Airbus A320
- Marca: Airbus
- Disponibilità: Pronto a volare
Dati chiave
- Con un enorme successo, Airbus ha lanciato la sua linea di prodotti a corridoio singolo più venduta con l'A320, che fino ad oggi continua a stabilire standard dell'industria per comfort ed economia operativa. Può ospitare 150 passeggeri in una cabina a due classi o fino a 180 in una disposizione ad alta densità per voli low-cost e charter. L'A320 è ampiamente utilizzato in servizio in tutto il mondo su tratte che vanno dai brevi settori di pendolarismo in Europa, Asia e altrove ai voli transcontinentali attraverso gli Stati Uniti.
- La tecnologia innovativa dell'A320 include l'ampio utilizzo di compositi per il risparmio di peso, un'ala ottimizzata che è il 20% più efficiente rispetto ai progetti precedenti, un display centralizzato dei guasti per una risoluzione dei problemi più semplice e costi di manutenzione inferiori, insieme ai comandi di volo fly-by-wire di Airbus.
- I vantaggi dei comandi fly-by-wire, che sono stati introdotti per la prima volta sull'A320, sono molteplici. Forniscono una protezione totale del profilo di volo e della struttura dell'aeromobile per una maggiore sicurezza e un ridotto carico di lavoro del pilota, insieme a una maggiore scorrevolezza e stabilità del volo e a meno parti meccaniche.
Caratteristiche chiave A320:
- Passeggeri - 150 Pax
- Autonomia - 6,150 miglia nautiche
- Velocità di crociera - 828 nodi
- Altitudine massima - 41,000 piedi
- Consumo di carburante - 635 galloni all'ora
RICHIEDI UN RICHIAMO!
Fai un calcolo urgente del costo di un volo privato!
Il costo di un volo privato
Il broker aereo può indicare il costo finale di un volo privato dall'Italia verso paesi europei o altri paesi stranieri solo dopo aver determinato i parametri chiave del volo. Il prezzo del volo dipende da:
- Il numero previsto di passeggeri;
- Classe del jet privato. Il costo è influenzato dalla capacità dell'aereo, dalla sua velocità di crociera, dal livello di attrezzature a bordo, dall'autonomia di volo senza rifornimento, dal consumo di carburante, dall'anno di produzione del velivolo e da altri fattori;
- Stagione di volo - è più conveniente noleggiare un jet privato in anticipo prima dell'inizio della stagione delle vacanze poiché la crescente domanda del servizio ne aumenta il costo e il numero di aeromobili disponibili diminuisce significativamente;
- Itinerario di volo e distanza;
- Durata della sosta nel territorio dell'aeroporto di destinazione. I jet aziendali vengono spesso affittati immediatamente in entrambe le direzioni per voli aziendali. In questo caso, il costo del servizio include il parcheggio e la manutenzione dell'aeromobile nel punto di arrivo;
- Livello di servizio. Il costo del volo può aumentare se è necessario organizzare scorta, sicurezza o per soddisfare ordini individuali del cliente, come acquistare biglietti per eventi, affittare alloggi, ecc.
Dopo aver chiarito tutti i dettagli del volo, firmerai un contratto. Questo prescriverà il costo finale del volo in jet privato. Cambierà solo se il cliente ha modificato la data di partenza, aumentato il numero di passeggeri o apportato altre modifiche significative.
Il costo del volo sul Airbus A320 include:
- noleggio di un aereo privato con pilota ed equipaggio lungo tutto il percorso;
- pago delle tasse aeroportuali durante il viaggio;
- pasti VIP standard per i passeggeri;
- informazioni in tempo reale al cliente o ai suoi rappresentanti autorizzati sull'andamento del volo;
- parcheggio presso gli aeroporti successivi;
- alloggio dei membri dell'equipaggio in un hotel (se necessario);
- servizi veloci di controllo doganale e passaporti.
Il costo del noleggio di un aereo non include:
- estensione dell'orario di apertura dell'aeroporto se necessario;
- trattamento di sghiacciamento dell'aereo.
Prezzi per voli privati all'interno dell'Italia
- Roma (CIA) - Verona (VRN) ~ 8 200 EUR
- Milano (LIN) - Olbia (OLB) ~ 8 500 EUR
- Napoli (NAP) - Carpi (LIDU) ~ 7 000 EUR
- Torino (TRN) - Bari (BRI) ~ 12 000 EUR
- Palermo (PMO) - Firenze (FLR) ~ 10 000 EUR
- Venezia (VCE) - Milano (MXP) ~ 6 800 EUR
- Genova (GOA) - Napoli (NAP) ~ 10 100 EUR
- Bologna (BLQ) - Milano (LIN) ~ 4 800 EUR
- Firenze (FLR) - Roma (FCO) ~ 7 000 EUR
- Bari (BRI) - Rimini (RMI) ~ 9 700 EUR
- Catania (CTA) - Palermo (PMO) ~ 10 500 EUR
- Cagliari (CAG) - Verona (VRN) ~ 10 300 EUR
- Palermo (PMO) - Venezia (VCE) ~ 11 200 EUR
- Rimini (RMI) - Milano (MXP) ~ 11 200 EUR
- Reggio Calabria (REG) - Torino (TRN) ~ 14 400 EUR
- Verona (VRN) - Roma (FCO) ~ 7 600 EUR
- Messina (REG) - Napoli (NAP) ~ 10 800 EUR
- Bergamo (BGY) - Bologna (BLQ) ~ 5 900 EUR
- Pisa (PSA) - Firenze (FLR) ~ 8 000 EUR
- Como (MXP) - Roma (CIA) ~ 9 000 EUR
- Carpi (LIDU) - Milano (LIN) ~ 6 300 EUR
- Siena (SAY) - Palermo (PMO) ~ 10 500 EUR
- Olbia (OLB) - Milano (MXP) ~ 8 900 EUR
- Genova (GOA) - Bologna (BLQ) ~ 5 700 EUR
- Lampedusa (LMP) - Roma (CIA) ~ 12 600 EUR
- Lamezia Terme (SUF) - Milano (LIN) ~ 12 800 EUR
Il prezzo si basa su un volo per 2 passeggeri su un A320 privato o modelli simili. Tuttavia, queste sono solo cifre approssimative, ti preghiamo di contattare i nostri manager per informazioni precise.
Prezzi per voli privati internazionali
- Milano - Nizza ~ 7 200 EUR;
- Milano - Monaco ~ 8 500 EUR;
- Milano - Ginevra ~ 8 800 EUR;
- Milano - Parigi ~ 9 400 EUR;
- Milano - Zurigo ~ 7 700 EUR;
- Milano - Ibiza ~ 13 800 EUR;
- Milano - Cannes ~ 8 500 EUR;
- Milano - Berna ~ 7 400 EUR;
- Milano - Malaga ~ 17 800 EUR;
- Milano - Londra ~ 13 500 EUR;
- Milano - Palma de Mallorca ~ 12 700 EUR;
- Milano - Atene ~ 16 000 EUR;
- Milano - Madrid ~ 16 000 EUR;
- Milano - Francoforte ~ 9 500 EUR;
- Milano - Barcellona ~ 11 500 EUR;
- Milano - Dubai ~ 60 000 EUR;
- Milano - Vienna ~ 10 000 EUR;
- Milano - Varsavia ~ 12 500 EUR;
- Milano - Amburgo ~ 11 000 EUR;
- Milano - Belgrado ~ 12 000 EUR;
- Milano - Sofia ~ 12 800 EUR;
- Milano - Bruxelles ~ 10 500 EUR;
- Milano - Dublino ~ 16 000 EUR;
- Milano - Colonia ~ 10 200 EUR;
- Milano - Stoccolma ~ 15 800 EUR;
- Milano - Tirana ~ 12 800 EUR;
- Milano - Marsiglia ~ 9 000 EUR;
- Milano - Zagabria ~ 8 700 EUR;
- Milano - Copenaghen ~ 12 000 EUR;
- Milano - Cracovia ~ 11 800 EUR;
- Milano - Francoforte ~ 9 700 EUR;
- Milano - Oslo ~ 15 800 EUR;
- Milano - Saragozza ~ 13 600 EUR;
- Milano - Siviglia ~ 18 000 EUR;
- Milano - Helsinki ~ 17 900 EUR;
- Milano - Atene ~ 16 600 EUR;
- Milano - Rotterdam ~ 11 800 EUR;
- Milano - Stoccarda ~ 8 400 EUR;
- Milano - Vilnius ~ 16 000 EUR;
- Milano - Dortmund ~ 10 000 EUR;
- Milano - Göteborg ~ 14 500 EUR;
- Milano - Lisbona ~ 17 800 EUR;
- Milano - Anversa ~ 11 000 EUR;
- Milano - Lione ~ 8 400 EUR;
- Milano - Skopje ~ 12 900 EUR;
- Milano - Almaty ~ 73 000 EUR;
- Milano - Nur-Sultan ~ 60 000 EUR;
- Milano - Reykjavik ~ 27 000 EUR;
- Milano - Dubrovnik ~ 11 000 EUR;
- Milano - Innsbruck ~ 7 700 EUR;
- Milano - Mosca ~ 25 000 EUR;
- Milano - Minsk ~ 19 000 EUR;
- Milano - Monaco ~ 7 000 EUR;
- Milano - Amsterdam ~ 11 500 EUR;
- Milano - Berlino ~ 11 000 EUR;
- Milano - Budapest ~ 10 700 EUR;
- Milano - Larnaca ~ 21 000 EUR;
- Milano - Tel Aviv ~ 25 000 EUR;
- Milano - Chambery ~ 8 000 EUR;
- Milano - Praga ~ 9 600 EUR;
- Milano - Riga ~ 15 500 EUR;
- Milano - Malta ~ 14 500 EUR;
- Milano - Istanbul ~ 17 000 EUR;
- Milano - Madeira ~ 25 000 EUR;
- Milano - Doha ~ 59 000 EUR;
- Milano - Delhi ~ 95 000 EUR;
- Milano - Anguilla ~ 135 000 EUR;
- Milano - Bali ~ 160 000 EUR;
- Milano - Barbados ~ 140 000 EUR;
- Milano - Figi ~ 110 000 EUR;
- Milano - Belize ~ 120 000 EUR;
- Milano - Las Vegas ~ 180 000 EUR;
- Milano - Pattaya ~ 160 000 EUR;
- Milano - Bangkok ~ 150 000 EUR;
- Milano - Hong Kong ~ 170 000 EUR;
- Milano - GOA ~ 100 000 EUR;
- Milano - Singapore ~ 190 000 EUR;
- Milano - New York ~ 115 000 EUR;
- Milano - Tokyo ~ 200 000 EUR;
- Milano - Toronto ~ 125 000 EUR;
- Milano - Johannesburg ~ 190 000 EUR;
- Milano - Colombo ~ 185 000 EUR;
- Milano - Kuala Lumpur ~ 220 000 EUR;
- Milano - Los Angeles ~ 190 000 EUR;
- Milano - Miami ~ 150 000 EUR;
- Milano - Macao ~ 210 000 EUR;
- Milano - Seychelles ~ 130 000 EUR;
- Milano - Maldive ~ 150 000 EUR;
- Milano - Isole Vergini ~ 140 000 EUR;
- Milano - Bahamas ~ 155 000 EUR;
- Milano - Isole Hawaii ~ 160 000 EUR;
* Prezzo stimato prima di tasse e spese.
Fasi di preparazione per il volo sull'A320
Dopo aver inviato la domanda, l'organizzazione del volo avviene in 4 fasi:
- La prima è la pianificazione del volo. Le richieste di volo vengono inviate e vengono selezionati aerei privati adatti alle esigenze del cliente. Di solito, inizialmente inviamo 3-6 opzioni al cliente. Se una di esse risponde a voi, prenoteremo un jet privato e, se non lo fa, regoleremo e continueremo la ricerca. Il dipartimento tecnico si occupa delle questioni di sicurezza, mentre il dipartimento legale controlla tutte le sottigliezze internazionali dell'organizzazione del volo;
- Viene stipulato un contratto con il cliente. Il contratto prescrive i doveri e le responsabilità delle parti, la data di partenza, il livello di servizio, i servizi aggiuntivi. È obbligatorio indicare il costo del volo e le modalità di pagamento;
- Il terzo stadio prevede la fornitura del volo. Il team di broker aerei responsabile dell'organizzazione del volo controlla ripetutamente le richieste di decollo e atterraggio degli aeromobili e per il parcheggio all'aeroporto. Gli specialisti sono anche responsabili per la ricezione degli slot, l'inoltro delle richieste ai servizi di aviazione, alle sale VIP, al catering a bordo, al trasferimento;
- Il quarto stadio è il volo privato stesso. Un consulente di aviazione personale si occupa della registrazione dei passeggeri, dell'ordinazione dei passaggi. Il broker ha tutte le informazioni pertinenti sullo stato del volo e vi aiuterà a passare attraverso tutte le procedure in una versione accelerata.
Il servizio è considerato completato solo dopo che i passeggeri sono atterrati all'aeroporto e hanno superato tutte le procedure doganali. In quasi tutti gli aeroporti europei, abbiamo i nostri dipendenti in grado di fornire assistenza e risolvere prontamente eventuali difficoltà che si presentano.
Calcolatore online del costo di un volo in aereo privato
Il calcolatore per calcolare il costo del noleggio di un jet privato presso la società Italian Private Jets è uno strumento comodo che ti permetterà di scegliere la migliore opzione di volo online. I voli charter su A320 non hanno prezzi stabili, a differenza dei voli regolari. Ciò è dovuto al fatto che ogni cliente può avere i propri desideri sul tipo di velivolo, livello di comfort, servizi aggiuntivi e rotta di volo. Il calcolatore online ti consente di trovare voli in tutto il mondo, creare un budget e condurre una ricerca preliminare di un aeroplano con equipaggio. Non dovrai spendere tempo nella ricerca, raccolta e analisi di offerte pronte da parte di broker aerei, operatori e proprietari di jet aziendali.
Riempi tutti i campi del modulo, così come specifica i tuoi dati di contatto. Se desideri effettuare il calcolo il più accurato possibile, ti chiediamo di compilare l'applicazione con il maggior numero possibile di dettagli. La risposta verrà inviata alla tua email o messenger in modalità automatica. Inoltre, tutti i dettagli del calcolo possono essere chiariti con il consulente online - in qualsiasi modo comodo per te (via WhatsApp, Telegram, email o chat sul sito web).
Calcolatore del costo del volo
Si prega di notare che i prezzi sono indicativi - consigliamo di contattare il manager della nostra azienda per un calcolo più preciso. Effettueranno un calcolo gratuitamente, tenendo conto delle specifiche del tuo volo (numero di passeggeri, modello dell'aeromobile, equipaggio, ecc.) - in questo modo, potrai ottenere il costo esatto del tuo volo in 15-30 minuti.
Termini di pagamento
Dopo aver firmato un contratto di noleggio di un jet privato Airbus A320, è possibile pagare il servizio in contanti, con carta di credito, criptovaluta o tramite fattura. Se necessario, incontriamo sempre i clienti a metà strada e selezioniamo le opzioni di pagamento più accettabili per loro. Collaboriamo con le principali banche italiane ed europee, quindi nella maggior parte dei casi riusciamo a effettuare tutti i pagamenti necessari tempestivamente.
Forniamo tutta la documentazione necessaria per il vostro dipartimento contabile e prescriviamo condizioni trasparenti per l'annullamento dei voli (nel caso in cui i vostri piani siano cambiati). Cerchiamo sempre di trovare un consenso con i proprietari dell'aeromobile e ci assicuriamo che l'importo della penale sia minimo, specialmente se il volo è stato cancellato per causa di forza maggiore.
Come pagare per un volo
- Concordiamo i termini del contratto e te lo inviamo via e-mail o messenger
- Ti inviamo una fattura con un prezzo fisso
- Dopo aver ricevuto il pagamento, ti riserviamo il posto a bordo
Se hai domande o desideri ricevere consigli dal nostro specialista, compila il modulo qui sotto o chiamaci.
Airbus Industries A320
La famiglia di aeromobili Airbus Industries A320 è composta da quattro varianti diverse: A318, A319, A320 e A321. La disposizione dei posti a sedere dell'Airbus A320 è stata la prima offerta di aereo a corridoio stretto da parte di Airbus nel mercato dei voli a corto e medio raggio. L'A320 è stato il primo di questa famiglia ad essere prodotto e il primo volo è avvenuto il 22 febbraio 1987.
Nell'A320, Airbus ha introdotto il joystick stile caccia per il controllo del volo. Questo faceva parte del fly-by-wire che è stato anche introdotto in questo aeroplano. Il fly-by-wire ha sostituito le connessioni manuali tra i comandi e le superfici di volo con cavi elettrici che trasmettevano segnali elettronici dai comandi di volo del pilota attraverso un computer ad attuatori che muovevano fisicamente le superfici. Questo sistema ha permesso di integrare più sistemi a prova di guasto nell'aereo in modo che i piloti non potessero mettere l'aereo in situazioni pericolose per la sicurezza di volo. Inoltre, il risparmio di peso derivante dall'uso del filo elettrico invece di cavi più pesanti era anche un beneficio per l'economia dell'aereo.
Ad Airbus serviva un aereo per entrare in un segmento del mercato delle compagnie aeree dove in precedenza erano assenti. Era destinato a competere direttamente con il Boeing 717, 757 e 737 oltre che con il McDonnell Douglas MD80 e MD90. Tra il 2005 e il 2007 la famiglia A320 è stata la famiglia di aeroplani a reazione più venduta.
La produzione iniziale del jet airliner Airbus Industries A320 è stata posticipata a causa di un disaccordo tra i paesi partner; Regno Unito, Francia e Germania Occidentale. Ognuno voleva avere un ruolo maggiore. Queste "Dispute sulle quote di lavoro" ruotavano attorno al prestigio così come al denaro. Alla fine, tutto dipendeva da quanto fossero disposti i rispettivi governi a sussidiare le loro aziende aerospaziali. Nel marzo 1984 fu raggiunto un accordo e la produzione iniziò con 96 aeroplani ordinati da 5 vettori.
La grafica a sinistra, cortesia di Airbus, descrive meglio la collaborazione internazionale necessaria per produrre un A320. Da luoghi come; Mobile Alabama a Saint Nazaire Francia, Amburgo Germania, Getafe Spagna, Taijin Cina e Broughton Regno Unito, vengono creati pezzi da inviare alle varie fabbriche di montaggio. Il trasporto avviene su strada, su navi roll-on/roll-off, in treno e su aeroplani trasportatori speciali Beluga.
ASSEMBLAGGIO
Come per qualsiasi aeroplano moderno, la costruzione di vari componenti è distribuita su decine di aziende provenienti da molti paesi di tutto il mondo. Vanno dai produttori di fissaggi, adesivi e cuscinetti a sfera a sezioni di fusoliera e ali.
Per consentire all'A320 di essere velocemente sul mercato, Airbus ha costruito fabbriche a Tolosa, Amburgo, Mobile Alabama e Taijin Cina.
Tolosa è responsabile dell'assemblaggio degli A320, mentre Amburgo assembla gli A318, A319 e A321. Taijin in Cina produce A319 e A320, mentre Mobile Alabama assembla A319, A320 e A321, sotto il nome di Airbus U.S. Manufacturing Facility.
Nonostante la fusoliera stretta, la larghezza della cabina dell'Airbus A318 è di 3,7 m. Se abbandoniamo i posti a sedere di classe business, l'aereo di classe singola Airbus A318 avrà 132 posti per coloro che rifiutano il comfort aumentato per il bene di una velocità di volo di 2.750
Le fusoliere arrivano alle fabbriche di montaggio tramite aerei Beluga nel caso di Amburgo e Tolosa o navi portacontainer nel caso di Taijin e Mobile. La sezione anteriore è costruita in Francia mentre quella posteriore è costruita in Germania. Nella fabbrica di montaggio, vengono prima spostati alla Stazione 41 dove le due parti vengono unite e così inizia il processo.
Dalla Stazione 41, la fusoliera unita viene quindi spostata alla Stazione 40 o 35 che svolgono entrambe la stessa funzione. Le ali che sono state prodotte nel Regno Unito vengono quindi unite alla fusoliera così come i piloni dei motori, il carrello d'atterraggio e altri componenti principali. Successivamente, l'aeromobile emergente viene trasferito in una baia polifunzionale dove vengono installati e completamente testati sistemi interni e cabine. Da qui completano i test di pressione, i test di carburante, l'installazione del motore, i test di avviamento e la verniciatura. L'aereo viene quindi testato in volo e preparato per l'accettazione da parte del cliente.
L'aereo Airbus A320 è tra i primi 50 modelli più popolari dell'aviazione d'affari in Italia e in Europa. È perfetto per effettuare un volo privato, grazie all'alto livello di comfort e affidabilità. Il jet d'affari si è dimostrato ottimo tra i piloti, che notano il migliorato sistema di controllo, i più recenti sistemi di sicurezza e motori senza problemi. Dovremmo anche notare la cabina dell'aereo, che si distingue per un'ergonomia ben studiata e consente ai passeggeri di sentirsi a proprio agio. Tutte queste qualità hanno reso l'A320 un'ottima opzione per i voli all'interno dell'Europa. Inoltre, il jet privato viene utilizzato attivamente dall'aviazione d'affari italiana per voli nazionali. A seconda della disposizione della cabina, può essere utilizzato per voli di vacanza, voli d'affari e persino voli di piccoli gruppi. Gli esperti notano il vano bagagli spazioso del jet d'affari, che consente ai clienti di non preoccuparsi delle restrizioni e di portare tutto il necessario sull'aereo.
Il broker dell'aviazione Italian Private Jets ti aiuterà a noleggiare un Airbus A320 e ad organizzare un volo, tenendo conto di tutti i tuoi desideri. Il nostro database contiene più di 320 varianti di questo aeromobile, differenziandosi per anno di produzione, disposizione, rifiniture interne e altri dettagli importanti. Gli esperti ti aiuteranno a confrontare e scegliere la migliore opzione in base ai tuoi desideri e considerando il rapporto qualità/prezzo. Abbiamo accumulato 15 anni di lavoro di successo nell'aviazione d'affari, abbiamo acquisito una vasta esperienza che ci permette di prendere in considerazione tutte le sfumature nell'organizzazione di un volo privato e nella scelta di un jet d'affari. Per ogni modello sono forniti materiali fotografici e video in modo che tu possa visualizzare l'aeromobile e studiarne tutte le caratteristiche. Un broker aereo personale ti parlerà di tutte le sottigliezze di questo aeromobile in relazione al tuo percorso. Puoi anche fargli/le domande riguardanti la capacità del vano bagagli, l'altezza del soffitto e altre caratteristiche tecniche. Tutti i nostri dipendenti sono veri professionisti dell'aviazione d'affari che ti parleranno dettagliatamente di ogni aereo e ti aiuteranno a prenotarlo.
Offriamo condizioni di prenotazione flessibili per un jet privato Airbus A320. Puoi pagare il volo in euro o dollari, tramite un conto fattura di una banca europea, in contanti, con carta di credito e in criptovaluta. Il metodo prioritario è una fattura, ma siamo sempre pronti ad incontrare i nostri clienti a metà strada e cercare di trovare una soluzione che sia conveniente per te. Tutti i voli sono condotti ufficialmente, e se necessario, i manager dell'azienda ti forniranno tutti i documenti necessari per la contabilità. Le attività dell'azienda sono regolate dagli standard europei di servizio e gestione documentale. Allo stesso tempo, garantiamo completa riservatezza dei voli. Se necessario, ti aiuteremo ad ottenere la cancellazione dei dati di volo nei sistemi come Flightradar e garantire la massima privacy. Italian Private Jets lavora sia con persone fisiche che con entità giuridiche. Garantiamo un approccio individuale ad ogni cliente, indipendentemente dal budget e dal tipo di volo.
Come prenotare un Airbus A320 per un volo privato?
Se desideri noleggiare un jet privato Airbus A320, utilizza il modulo online sul sito web o contatta i nostri operatori in qualsiasi modo ti risulti comodo (telefono, email o messaggi). I broker aerei di Italian Private Jets saranno lieti di rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a prenotare questo aeromobile nella disposizione di cui hai bisogno. I nostri database contengono jet d'affari di questo modello di vari anni di produzione - gli aeromobili più recenti rilasciati quest'anno sono disponibili per i clienti. Tuttavia, è importante tenere presente che più recente è l'aeromobile, più elevato sarà il costo del volo. Allo stesso tempo, se ti viene offerto un A320 di cinque o anche dieci anni, non preoccuparti. Gli aerei privati sono sottoposti a manutenzione molto accurata, e tale età del velivolo non influisce in alcun modo sul livello di sicurezza di volo. Molti clienti fanno un'analogia con le auto: più vecchia è, più si romperà. Questo è in parte vero, ma il livello di servizio e gli standard tecnici dei jet d'affari sono radicalmente diversi. Ti offriamo solo opzioni comprovate al 100%. Pertanto, i broker aerei spesso offrono modelli che hanno 5-10 anni per risparmiare sul tuo budget e rendere il volo più economicamente vantaggioso. Tuttavia, se desideri volare esclusivamente sul nuovo Airbus A320 - nessun problema, troveremo un'opzione adatta e ti aiuteremo a prenotarla.
Con la cabina monopasso più ampia del cielo, i passeggeri apprezzano l'ambiente spazioso fin dal momento dell'imbarco su un A320 e possono beneficiare dalla capacità delle compagnie aeree di utilizzare lo standard Airbus di sedili larghi 18 pollici in classe economica.
Il vero concetto di famiglia della linea di prodotti A320, oltre alla sua versatilità progettata, consente agli operatori di abbinare la giusta dimensione dell'aeromobile alla domanda di rotta, coprendo l'intero mercato dalle rotte a bassa a alta densità, nonché servizi transcontinentali a lungo raggio che possono essere adattati alle capacità dei passeggeri.
Gli aeromobili della famiglia A320 hanno servito destinazioni che vanno da ambienti caldi e desertici a siti di atterraggio antartici ghiacciati, volando da brevi piste urbane a aeroporti remoti ad alta quota. Utilizzato da tutta la gamma di operatori, dalle compagnie aeree a basso costo alle principali compagnie aeree del mondo.
Anche la famiglia A320 è ecologica. Le ultime versioni A320neo di Airbus presentano aerodinamica migliorata e motori a getto di ultima generazione, con significative riduzioni dei consumi di carburante e delle emissioni.
L'innovativo interno Airspace di Airbus, premiato con numerosi riconoscimenti, è stato sviluppato per i widebody A350 e A330 e si è trasferito alla famiglia A320. Caratterizzato dall'ultima innovazione della cabina Airbus, i suoi miglioramenti migliorano significativamente il comfort e il benessere a bordo. Questi includono illuminazione iconica a soffitto, cornici finestre ridisegnate per una maggiore spaziosità e viste non ostruite, nuovi pannelli laterali che forniscono un pollice aggiuntivo per uno spazio personale extra, oltre a un nuovo design spazioso del bagno.
I grandi compartimenti portaoggetti sopra la testa possono contenere otto borse anziché cinque, offrendo un volume aggiuntivo molto richiesto per i bagagli a mano.
Come primo aeromobile civile a introdurre la tecnologia fly-by-wire, la famiglia A320 ha stabilito gli standard fin dal suo ingresso in servizio.
Il "front office" della cabina di pilotaggio della famiglia A320 condivide la comunanza con gli altri aeromobili fly-by-wire di Airbus. I piloti pilotano l'A319, l'A320 e l'A321 con il Common Type Rating, e possono facilmente passare agli aeromobili fly-by-wire widebody di Airbus con la Cross Crew Qualification, aprendo opportunità di versatilità nei loro incarichi di volo e offrendo alle compagnie aeree flessibilità nella disposizione degli equipaggi di volo.
Il fattore di comunanza si estende anche nella cabina passeggeri, con sistemi simili, pannelli di controllo e procedure tra le famiglie di aeromobili a corridoio singolo e widebody di Airbus, un vantaggio apprezzato sia dagli equipaggi di cabina che dagli operatori delle compagnie aeree.
L'opzione Cargo Loading System (CLS) della famiglia A320 è un altro vantaggio per le compagnie aeree. Beneficiando delle porte cargo che si aprono verso l'esterno dell'aeromobile e del grande vano stiva a sezione trasversale inferiore, il CLS massimizza l'area di carico utilizzabile, accelerando anche l'elaborazione a terra - il che aiuta il personale aeroportuale ad accelerare la gestione dei bagagli dei passeggeri così come la merce.
L'estensione delle distanze di volo per gli aeromobili della famiglia A320 apre ancora più emozionanti possibilità di viaggio. La variante A321 con il fuso più lungo può volare su rotte fino a 4.000 miglia nautiche con 206 passeggeri nella sua configurazione A321LR (lungo raggio), con carburante extra trasportato in tre serbatoi centrali aggiuntivi (ACT).
La versione A321XLR fornisce un'estensione ulteriore della gamma fino a 4.700 miglia nautiche. Il suo aumento del peso massimo al decollo (MTOW) di 101 tonnellate consente all'aeromobile di essere dotato di un serbatoio centrale posteriore permanente (che trasporta 12.900 litri di carburante) e un ACT opzionale anteriore. Ciò conferisce all'A320XLR un tempo di volo fino a 11 ore, con i passeggeri che beneficiano per tutto il viaggio dell'innovativo interno Airspace di Airbus, che porta le più recenti tecnologie di cabina alla famiglia A320.
Dimensioni dell'aereo | |
Lunghezza (m) | 37.56 |
Altezza (m) | 11.76 |
Dimensioni della cabina | |
Lunghezza cabina (m) | 27.52 |
Larghezza cabina (m) | 3.7 |
Altezza cabina (m) | 13.3 |
Apertura alare (m) | 34.1 |
Volume vano bagagli (metri cubi) | 13.3 |
Principali caratteristiche | |
Aeromodello | A320 |
Velocità di crociera (km/h) | 648 |
Altitudine massima di volo (m) | 12131 |
Numero ottimale di passeggeri (persone) | 160 |
Peso massimo al decollo (kg) | 162040 |
Autonomia di volo (km) | 6667 |
Numero massimo di passeggeri (PAX) | 180 |