Beechcraft King Air 90
- Marca: Beechcraft
- Disponibilità: Pronto a volare
Dati principali
- E90 - ampiamente simile al Modello C90, con cui è stato prodotto in parallelo. L'E90 presentava motori PT6A-28.
- F90 - Ulteriore perfezionamento della serie 90. Presentava la coda a T del Modello 200 King Air accoppiata alla fusoliera e alle ali dell'E90, con motori PT6A-135.
- F90-1 - ha sostituito l'F90; offriva prestazioni migliorate offrendo motori PT6A-135A (885 cavalli albero alla massima potenza al decollo, rispetto a 850 cavalli per il -135).
- H90 - una versione addestrativa dell'U-21, designata T-44A Pegasus. È stata utilizzata per addestrare piloti della Marina, del Corpo dei Marines, della Guardia Costiera e dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti a pilotare aeromobili multi-motore.
Caratteristiche chiave King Air 90:
- Passeggeri - 6 Pax
- Autonomia - 2,573 miglia nautiche
- Velocità di crociera - 247 nodi
- Altitudine massima - 30,000 piedi
- Consumo di carburante - n/a galloni all'ora
RICHIEDI UN RICHIAMO!
Fai un calcolo urgente del costo di un volo privato!
Il costo di un volo privato
Il broker aereo può indicare il costo finale di un volo privato dall'Italia verso paesi europei o altri paesi stranieri solo dopo aver determinato i parametri chiave del volo. Il prezzo del volo dipende da:
- Il numero previsto di passeggeri;
- Classe del jet privato. Il costo è influenzato dalla capacità dell'aereo, dalla sua velocità di crociera, dal livello di attrezzature a bordo, dall'autonomia di volo senza rifornimento, dal consumo di carburante, dall'anno di produzione del velivolo e da altri fattori;
- Stagione di volo - è più conveniente noleggiare un jet privato in anticipo prima dell'inizio della stagione delle vacanze poiché la crescente domanda del servizio ne aumenta il costo e il numero di aeromobili disponibili diminuisce significativamente;
- Itinerario di volo e distanza;
- Durata della sosta nel territorio dell'aeroporto di destinazione. I jet aziendali vengono spesso affittati immediatamente in entrambe le direzioni per voli aziendali. In questo caso, il costo del servizio include il parcheggio e la manutenzione dell'aeromobile nel punto di arrivo;
- Livello di servizio. Il costo del volo può aumentare se è necessario organizzare scorta, sicurezza o per soddisfare ordini individuali del cliente, come acquistare biglietti per eventi, affittare alloggi, ecc.
Dopo aver chiarito tutti i dettagli del volo, firmerai un contratto. Questo prescriverà il costo finale del volo in jet privato. Cambierà solo se il cliente ha modificato la data di partenza, aumentato il numero di passeggeri o apportato altre modifiche significative.
Il costo del volo sul Beechcraft King Air 90 include:
- noleggio di un aereo privato con pilota ed equipaggio lungo tutto il percorso;
- pago delle tasse aeroportuali durante il viaggio;
- pasti VIP standard per i passeggeri;
- informazioni in tempo reale al cliente o ai suoi rappresentanti autorizzati sull'andamento del volo;
- parcheggio presso gli aeroporti successivi;
- alloggio dei membri dell'equipaggio in un hotel (se necessario);
- servizi veloci di controllo doganale e passaporti.
Il costo del noleggio di un aereo non include:
- estensione dell'orario di apertura dell'aeroporto se necessario;
- trattamento di sghiacciamento dell'aereo.
Prezzi per voli privati all'interno dell'Italia
- Roma (CIA) - Verona (VRN) ~ 8 200 EUR
- Milano (LIN) - Olbia (OLB) ~ 8 500 EUR
- Napoli (NAP) - Carpi (LIDU) ~ 7 000 EUR
- Torino (TRN) - Bari (BRI) ~ 12 000 EUR
- Palermo (PMO) - Firenze (FLR) ~ 10 000 EUR
- Venezia (VCE) - Milano (MXP) ~ 6 800 EUR
- Genova (GOA) - Napoli (NAP) ~ 10 100 EUR
- Bologna (BLQ) - Milano (LIN) ~ 4 800 EUR
- Firenze (FLR) - Roma (FCO) ~ 7 000 EUR
- Bari (BRI) - Rimini (RMI) ~ 9 700 EUR
- Catania (CTA) - Palermo (PMO) ~ 10 500 EUR
- Cagliari (CAG) - Verona (VRN) ~ 10 300 EUR
- Palermo (PMO) - Venezia (VCE) ~ 11 200 EUR
- Rimini (RMI) - Milano (MXP) ~ 11 200 EUR
- Reggio Calabria (REG) - Torino (TRN) ~ 14 400 EUR
- Verona (VRN) - Roma (FCO) ~ 7 600 EUR
- Messina (REG) - Napoli (NAP) ~ 10 800 EUR
- Bergamo (BGY) - Bologna (BLQ) ~ 5 900 EUR
- Pisa (PSA) - Firenze (FLR) ~ 8 000 EUR
- Como (MXP) - Roma (CIA) ~ 9 000 EUR
- Carpi (LIDU) - Milano (LIN) ~ 6 300 EUR
- Siena (SAY) - Palermo (PMO) ~ 10 500 EUR
- Olbia (OLB) - Milano (MXP) ~ 8 900 EUR
- Genova (GOA) - Bologna (BLQ) ~ 5 700 EUR
- Lampedusa (LMP) - Roma (CIA) ~ 12 600 EUR
- Lamezia Terme (SUF) - Milano (LIN) ~ 12 800 EUR
Il prezzo si basa su un volo per 2 passeggeri su un King Air 90 privato o modelli simili. Tuttavia, queste sono solo cifre approssimative, ti preghiamo di contattare i nostri manager per informazioni precise.
Prezzi per voli privati internazionali
- Milano - Nizza ~ 7 200 EUR;
- Milano - Monaco ~ 8 500 EUR;
- Milano - Ginevra ~ 8 800 EUR;
- Milano - Parigi ~ 9 400 EUR;
- Milano - Zurigo ~ 7 700 EUR;
- Milano - Ibiza ~ 13 800 EUR;
- Milano - Cannes ~ 8 500 EUR;
- Milano - Berna ~ 7 400 EUR;
- Milano - Malaga ~ 17 800 EUR;
- Milano - Londra ~ 13 500 EUR;
- Milano - Palma de Mallorca ~ 12 700 EUR;
- Milano - Atene ~ 16 000 EUR;
- Milano - Madrid ~ 16 000 EUR;
- Milano - Francoforte ~ 9 500 EUR;
- Milano - Barcellona ~ 11 500 EUR;
- Milano - Dubai ~ 60 000 EUR;
- Milano - Vienna ~ 10 000 EUR;
- Milano - Varsavia ~ 12 500 EUR;
- Milano - Amburgo ~ 11 000 EUR;
- Milano - Belgrado ~ 12 000 EUR;
- Milano - Sofia ~ 12 800 EUR;
- Milano - Bruxelles ~ 10 500 EUR;
- Milano - Dublino ~ 16 000 EUR;
- Milano - Colonia ~ 10 200 EUR;
- Milano - Stoccolma ~ 15 800 EUR;
- Milano - Tirana ~ 12 800 EUR;
- Milano - Marsiglia ~ 9 000 EUR;
- Milano - Zagabria ~ 8 700 EUR;
- Milano - Copenaghen ~ 12 000 EUR;
- Milano - Cracovia ~ 11 800 EUR;
- Milano - Francoforte ~ 9 700 EUR;
- Milano - Oslo ~ 15 800 EUR;
- Milano - Saragozza ~ 13 600 EUR;
- Milano - Siviglia ~ 18 000 EUR;
- Milano - Helsinki ~ 17 900 EUR;
- Milano - Atene ~ 16 600 EUR;
- Milano - Rotterdam ~ 11 800 EUR;
- Milano - Stoccarda ~ 8 400 EUR;
- Milano - Vilnius ~ 16 000 EUR;
- Milano - Dortmund ~ 10 000 EUR;
- Milano - Göteborg ~ 14 500 EUR;
- Milano - Lisbona ~ 17 800 EUR;
- Milano - Anversa ~ 11 000 EUR;
- Milano - Lione ~ 8 400 EUR;
- Milano - Skopje ~ 12 900 EUR;
- Milano - Almaty ~ 73 000 EUR;
- Milano - Nur-Sultan ~ 60 000 EUR;
- Milano - Reykjavik ~ 27 000 EUR;
- Milano - Dubrovnik ~ 11 000 EUR;
- Milano - Innsbruck ~ 7 700 EUR;
- Milano - Mosca ~ 25 000 EUR;
- Milano - Minsk ~ 19 000 EUR;
- Milano - Monaco ~ 7 000 EUR;
- Milano - Amsterdam ~ 11 500 EUR;
- Milano - Berlino ~ 11 000 EUR;
- Milano - Budapest ~ 10 700 EUR;
- Milano - Larnaca ~ 21 000 EUR;
- Milano - Tel Aviv ~ 25 000 EUR;
- Milano - Chambery ~ 8 000 EUR;
- Milano - Praga ~ 9 600 EUR;
- Milano - Riga ~ 15 500 EUR;
- Milano - Malta ~ 14 500 EUR;
- Milano - Istanbul ~ 17 000 EUR;
- Milano - Madeira ~ 25 000 EUR;
- Milano - Doha ~ 59 000 EUR;
- Milano - Delhi ~ 95 000 EUR;
- Milano - Anguilla ~ 135 000 EUR;
- Milano - Bali ~ 160 000 EUR;
- Milano - Barbados ~ 140 000 EUR;
- Milano - Figi ~ 110 000 EUR;
- Milano - Belize ~ 120 000 EUR;
- Milano - Las Vegas ~ 180 000 EUR;
- Milano - Pattaya ~ 160 000 EUR;
- Milano - Bangkok ~ 150 000 EUR;
- Milano - Hong Kong ~ 170 000 EUR;
- Milano - GOA ~ 100 000 EUR;
- Milano - Singapore ~ 190 000 EUR;
- Milano - New York ~ 115 000 EUR;
- Milano - Tokyo ~ 200 000 EUR;
- Milano - Toronto ~ 125 000 EUR;
- Milano - Johannesburg ~ 190 000 EUR;
- Milano - Colombo ~ 185 000 EUR;
- Milano - Kuala Lumpur ~ 220 000 EUR;
- Milano - Los Angeles ~ 190 000 EUR;
- Milano - Miami ~ 150 000 EUR;
- Milano - Macao ~ 210 000 EUR;
- Milano - Seychelles ~ 130 000 EUR;
- Milano - Maldive ~ 150 000 EUR;
- Milano - Isole Vergini ~ 140 000 EUR;
- Milano - Bahamas ~ 155 000 EUR;
- Milano - Isole Hawaii ~ 160 000 EUR;
* Prezzo stimato prima di tasse e spese.
Fasi di preparazione per il volo sul King Air 90
Dopo aver inviato la domanda, l'organizzazione del volo avviene in 4 fasi:
- La prima è la pianificazione del volo. Le richieste di volo vengono inviate e vengono selezionati aerei privati adatti alle esigenze del cliente. Di solito, inizialmente inviamo 3-6 opzioni al cliente. Se una di esse risponde a voi, prenoteremo un jet privato e, se non lo fa, regoleremo e continueremo la ricerca. Il dipartimento tecnico si occupa delle questioni di sicurezza, mentre il dipartimento legale controlla tutte le sottigliezze internazionali dell'organizzazione del volo;
- Viene stipulato un contratto con il cliente. Il contratto prescrive i doveri e le responsabilità delle parti, la data di partenza, il livello di servizio, i servizi aggiuntivi. È obbligatorio indicare il costo del volo e le modalità di pagamento;
- Il terzo stadio prevede la fornitura del volo. Il team di broker aerei responsabile dell'organizzazione del volo controlla ripetutamente le richieste di decollo e atterraggio degli aeromobili e per il parcheggio all'aeroporto. Gli specialisti sono anche responsabili per la ricezione degli slot, l'inoltro delle richieste ai servizi di aviazione, alle sale VIP, al catering a bordo, al trasferimento;
- Il quarto stadio è il volo privato stesso. Un consulente di aviazione personale si occupa della registrazione dei passeggeri, dell'ordinazione dei passaggi. Il broker ha tutte le informazioni pertinenti sullo stato del volo e vi aiuterà a passare attraverso tutte le procedure in una versione accelerata.
Il servizio è considerato completato solo dopo che i passeggeri sono atterrati all'aeroporto e hanno superato tutte le procedure doganali. In quasi tutti gli aeroporti europei, abbiamo i nostri dipendenti in grado di fornire assistenza e risolvere prontamente eventuali difficoltà che si presentano.
Calcolatore online del costo di un volo in aereo privato
Il calcolatore per calcolare il costo del noleggio di un jet privato presso la società Italian Private Jets è uno strumento comodo che ti permetterà di scegliere la migliore opzione di volo online. I voli charter su King Air 90 non hanno prezzi stabili, a differenza dei voli regolari. Ciò è dovuto al fatto che ogni cliente può avere i propri desideri sul tipo di velivolo, livello di comfort, servizi aggiuntivi e rotta di volo. Il calcolatore online ti consente di trovare voli in tutto il mondo, creare un budget e condurre una ricerca preliminare di un aeroplano con equipaggio. Non dovrai spendere tempo nella ricerca, raccolta e analisi di offerte pronte da parte di broker aerei, operatori e proprietari di jet aziendali.
Riempi tutti i campi del modulo, così come specifica i tuoi dati di contatto. Se desideri effettuare il calcolo il più accurato possibile, ti chiediamo di compilare l'applicazione con il maggior numero possibile di dettagli. La risposta verrà inviata alla tua email o messenger in modalità automatica. Inoltre, tutti i dettagli del calcolo possono essere chiariti con il consulente online - in qualsiasi modo comodo per te (via WhatsApp, Telegram, email o chat sul sito web).
Calcolatore del costo del volo
Si prega di notare che i prezzi sono indicativi - consigliamo di contattare il manager della nostra azienda per un calcolo più preciso. Effettueranno un calcolo gratuitamente, tenendo conto delle specifiche del tuo volo (numero di passeggeri, modello dell'aeromobile, equipaggio, ecc.) - in questo modo, potrai ottenere il costo esatto del tuo volo in 15-30 minuti.
Termini di pagamento
Dopo aver firmato un contratto di noleggio di un jet privato Beechcraft King Air 90, è possibile pagare il servizio in contanti, con carta di credito, criptovaluta o tramite fattura. Se necessario, incontriamo sempre i clienti a metà strada e selezioniamo le opzioni di pagamento più accettabili per loro. Collaboriamo con le principali banche italiane ed europee, quindi nella maggior parte dei casi riusciamo a effettuare tutti i pagamenti necessari tempestivamente.
Forniamo tutta la documentazione necessaria per il vostro dipartimento contabile e prescriviamo condizioni trasparenti per l'annullamento dei voli (nel caso in cui i vostri piani siano cambiati). Cerchiamo sempre di trovare un consenso con i proprietari dell'aeromobile e ci assicuriamo che l'importo della penale sia minimo, specialmente se il volo è stato cancellato per causa di forza maggiore.
Come pagare per un volo
- Concordiamo i termini del contratto e te lo inviamo via e-mail o messenger
- Ti inviamo una fattura con un prezzo fisso
- Dopo aver ricevuto il pagamento, ti riserviamo il posto a bordo
Se hai domande o desideri ricevere consigli dal nostro specialista, compila il modulo qui sotto o chiamaci.
Il Beech Model 90 King Air è un aeromobile leggero multipurpose sviluppato dalla società americana Beech Aircraft. Nel 1963 Beech iniziò i test di volo dell'aeromobile, che in seguito fu designato BeechQueenAir Model6580. Veniva considerato un'estensione del tipo di aeromobile QueenAir e fu sviluppato per l'esercito degli Stati Uniti come aeromobile da trasporto generale o personale. Vi fu una certa confusione riguardo alla sua designazione, poiché i modelli QueenAir 80 e 65 erano ancora in produzione. Quindi l'aeromobile fu temporaneamente designato Model 6590T (la T sta per "turbopropulsore"). Successivamente, si compì un altro passo per chiarire la situazione e tutti gli aeromobili QueenAir con motori turbopropulsori furono rinominati KingAir.
Come risultato, il 6590T divenne il prototipo della serie Beech Model 90 King Air, o più precisamente, il prototipo dell'aeromobile militare King Air non pressurizzato. Dopo il primo volo del Model 6590T, fu progettata una versione civile con cabina pressurizzata. Il modello di produzione sotto la designazione Model90 King Air volò per la prima volta il 20.01.1964.
Questi aeromobili segnarono l'inizio della serie King Air 3.000. I test del modello 6590T condotti dall'esercito degli Stati Uniti (veniva designato NU8F) dimostrarono il pieno rispetto di tutti i requisiti necessari. Di conseguenza, seguì il primo ordine per 48 aeromobili sotto la designazione U21A. L'aeromobile poteva trasportare un equipaggio di 2 e 10 soldati, o 6-8 ufficiali comandanti, o 3 barelle. I sedili potevano essere facilmente rimossi e veniva reso disponibile un posto per il carico fino a 1.361 kg. Le prime consegne del U21A Ute di serie iniziarono il 16 maggio 1967. Alla fine seguirono contratti e furono costruiti più di 160 aeromobili. Tra questi c'erano modelli U21A, modelli RU21A/RU21D con motori turbopropulsori Pratt & WhitneyCanadaPT6A20 da 550 CV e modelli RU21B/RU21C/RU21E con motori PT6A29, 620 CV.
Il RU21 fu appositamente progettato per operare nel Sud-est asiatico, come aeromobile di ricognizione elettronica. Aveva un insieme di antenne e sensori sulla fusoliera e, all'interno, sistemi avionici appropriati e sistemi di comunicazione e navigazione che garantivano un'operatività in tutte le condizioni meteorologiche. Il RU21B e il RU21C furono designati da Beech come Model65A902 e Model65A903 rispettivamente, mentre la designazione U21G fu assegnata a 17 aeromobili progettati per l'US Air Force e che erano simili al U21A.
Le consegne della versione civile del 90KingAir, che aveva una cabina pressurizzata e fino a dieci posti, compreso il pilota, iniziarono alla fine del 1964. All'inizio del 1966, questo aeromobile fu sostituito dal modello KingAirA90, che era dotato di motori PT6A20 più potenti. Uno di questi aeromobili venne utilizzato dalle forze armate con il codice VC6A.
A seguire il modello A90 venne il King Air B 90, che presentava piccole migliorie, e nel settembre 1970 il King Air C 90, che installava sistemi di riscaldamento e condizionamento dell'aria della cabina più avanzati. Il C90 fu in produzione in serie durante il 1982, con circa 1.000 di questi aeromobili prodotti. Uno di essi, codificato VC6B, fu anche in servizio con l'USAF. Dall'introduzione del C90, l'aeromobile fu continuamente migliorato, fu equipaggiato con motori PT6A21.
L'aereo Beechcraft King Air 90 è tra i primi 50 modelli più popolari dell'aviazione d'affari in Italia e in Europa. È perfetto per effettuare un volo privato, grazie all'alto livello di comfort e affidabilità. Il jet d'affari si è dimostrato ottimo tra i piloti, che notano il migliorato sistema di controllo, i più recenti sistemi di sicurezza e motori senza problemi. Dovremmo anche notare la cabina dell'aereo, che si distingue per un'ergonomia ben studiata e consente ai passeggeri di sentirsi a proprio agio. Tutte queste qualità hanno reso il King Air 90 un'ottima opzione per i voli all'interno dell'Europa. Inoltre, il jet privato viene utilizzato attivamente dall'aviazione d'affari italiana per voli nazionali. A seconda della disposizione della cabina, può essere utilizzato per voli di vacanza, voli d'affari e persino voli di piccoli gruppi. Gli esperti notano il vano bagagli spazioso del jet d'affari, che consente ai clienti di non preoccuparsi delle restrizioni e di portare tutto il necessario sull'aereo.
Il broker dell'aviazione Italian Private Jets ti aiuterà a noleggiare un Beechcraft King Air 90 e ad organizzare un volo, tenendo conto di tutti i tuoi desideri. Il nostro database contiene più di 320 varianti di questo aeromobile, differenziandosi per anno di produzione, disposizione, rifiniture interne e altri dettagli importanti. Gli esperti ti aiuteranno a confrontare e scegliere la migliore opzione in base ai tuoi desideri e considerando il rapporto qualità/prezzo. Abbiamo accumulato 15 anni di lavoro di successo nell'aviazione d'affari, abbiamo acquisito una vasta esperienza che ci permette di prendere in considerazione tutte le sfumature nell'organizzazione di un volo privato e nella scelta di un jet d'affari. Per ogni modello sono forniti materiali fotografici e video in modo che tu possa visualizzare l'aeromobile e studiarne tutte le caratteristiche. Un broker aereo personale ti parlerà di tutte le sottigliezze di questo aeromobile in relazione al tuo percorso. Puoi anche fargli/le domande riguardanti la capacità del vano bagagli, l'altezza del soffitto e altre caratteristiche tecniche. Tutti i nostri dipendenti sono veri professionisti dell'aviazione d'affari che ti parleranno dettagliatamente di ogni aereo e ti aiuteranno a prenotarlo.
Offriamo condizioni di prenotazione flessibili per un jet privato Beechcraft King Air 90. Puoi pagare il volo in euro o dollari, tramite un conto fattura di una banca europea, in contanti, con carta di credito e in criptovaluta. Il metodo prioritario è una fattura, ma siamo sempre pronti ad incontrare i nostri clienti a metà strada e cercare di trovare una soluzione che sia conveniente per te. Tutti i voli sono condotti ufficialmente, e se necessario, i manager dell'azienda ti forniranno tutti i documenti necessari per la contabilità. Le attività dell'azienda sono regolate dagli standard europei di servizio e gestione documentale. Allo stesso tempo, garantiamo completa riservatezza dei voli. Se necessario, ti aiuteremo ad ottenere la cancellazione dei dati di volo nei sistemi come Flightradar e garantire la massima privacy. Italian Private Jets lavora sia con persone fisiche che con entità giuridiche. Garantiamo un approccio individuale ad ogni cliente, indipendentemente dal budget e dal tipo di volo.
Come prenotare un Beechcraft King Air 90 per un volo privato?
Se desideri noleggiare un jet privato Beechcraft King Air 90, utilizza il modulo online sul sito web o contatta i nostri operatori in qualsiasi modo ti risulti comodo (telefono, email o messaggi). I broker aerei di Italian Private Jets saranno lieti di rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a prenotare questo aeromobile nella disposizione di cui hai bisogno. I nostri database contengono jet d'affari di questo modello di vari anni di produzione - gli aeromobili più recenti rilasciati quest'anno sono disponibili per i clienti. Tuttavia, è importante tenere presente che più recente è l'aeromobile, più elevato sarà il costo del volo. Allo stesso tempo, se ti viene offerto un King Air 90 di cinque o anche dieci anni, non preoccuparti. Gli aerei privati sono sottoposti a manutenzione molto accurata, e tale età del velivolo non influisce in alcun modo sul livello di sicurezza di volo. Molti clienti fanno un'analogia con le auto: più vecchia è, più si romperà. Questo è in parte vero, ma il livello di servizio e gli standard tecnici dei jet d'affari sono radicalmente diversi. Ti offriamo solo opzioni comprovate al 100%. Pertanto, i broker aerei spesso offrono modelli che hanno 5-10 anni per risparmiare sul tuo budget e rendere il volo più economicamente vantaggioso. Tuttavia, se desideri volare esclusivamente sul nuovo Beechcraft King Air 90 - nessun problema, troveremo un'opzione adatta e ti aiuteremo a prenotarla.
Il King Air 90 è la prima variante del design originale del King Air ed è uno degli aeromobili bimotore turboelica più prodotti in serie. La variante King Air C90GTx ha un'autonomia e un'efficienza del carburante aumentate ed è un modo ideale per trasportare passeggeri più sensibili al prezzo, combinando versatilità, comfort e qualità.
Le consegne della versione civile del King Air 90, che aveva una cabina pressurizzata e 10 posti a sedere, incluso il pilota, sono iniziate alla fine del 1964. All'inizio del 1966, questo aeromobile è stato sostituito dal King Air A90, che era equipaggiato con motori più potenti PT6A-20. Uno di questi aeromobili è stato utilizzato dalla milizia con la designazione VC-6A.
All'A90 è seguito il King Air B90 con miglioramenti minori e, nel settembre 1970, il King Air C90 con miglioramenti all'aria condizionata e al riscaldamento della cabina. Il C90 è stato in produzione seriale fino al 1982, con circa 1.000 di queste macchine prodotte. Uno di essi, designato VC-6B, era anche in servizio con l'U.S. Air Force. Dall'apparizione dell'aeromobile C90, è stato costantemente migliorato e dotato di motori PT6A-21.
All'inizio dell'estate del 1972, è stato introdotto il King Air E90, segnando l'inizio di un'espansione della famiglia King Air 90. In gran parte simile al suo predecessore, aveva motori turboelica PT6A-28 più potenti con un'efficienza di 550 hp e rimase in produzione seriale fino al 1990. Nel 1976, Beech firmò un contratto con la Marina degli Stati Uniti per un aeromobile addestratore migliorato designato T-44A, che in qualche modo combinava le caratteristiche del C90 e dell'E90.
Il Modello F90 Super King Air, il più recente in questa famiglia, le cui consegne sono iniziate a metà del 1979. Ha combinato la fusoliera stretta del Modello 90, l'ala e la coda dei modelli 100 e 200, rispettivamente. La spinta è stata creata da due motori RT6A-135, che azionavano eliche quadripala a bassa velocità che fornivano livelli di rumore molto più bassi in cabina. Quando la produzione del F90 è terminata sul 231 ° aeromobile, la costruzione del C90 è continuata. All'inizio del 1989, sono stati consegnati 1.415 esemplari di questo aeromobile con coda orizzontale inferiore.
Dimensioni dell'aereo | |
Lunghezza (m) | 12,13 |
Altezza (m) | 4,60 |
Dimensioni della cabina | |
Lunghezza cabina (m) | 5,94 |
Larghezza cabina (m) | 1,37 |
Altezza cabina (m) | 1,45 |
Apertura alare (m) | 13,99 |
Volume interno (metro cubo) | 10,05 |
Volume vano bagagli (metri cubi) | 1,56 |
Principali caratteristiche | |
Aeromodello | King Air 90 |
Velocità di crociera (km/h) | 495 |
Altitudine massima di volo (m) | 9085 |
Numero ottimale di passeggeri (persone) | 6 |
Peso massimo al decollo (kg) | 4966 |
Autonomia di volo (km) | 2920 |
Numero massimo di passeggeri (PAX) | 9 |