Ufficio in Italia:
+39 (0789) 182-57-75
Email:
+39 351 905 81 75 (WhatsApp,Viber)
Richiamami
Dicci il tuo numero di telefono e ti richiameremo
Lun-Dom: 6.00 - 02.00
Volontari da
Milano, Roma,
e altre città italiane
mappa dei paesi dei voli
24/7
sempre in contatto, lavoriamo senza giorni liberi e pause
VELOCE
selezioneremo il miglior jet privato per il tuo volo
PROFESSIONALE
lavoriamo con personale e piloti esperti
COMODO
terremo conto di tutti i desideri per pasti, trasferimenti, ecc.
AFFIDABILE
completa riservatezza e protezione dei dati del cliente
Dornier 228

Dornier 228

  • Marca: Dornier
  • Disponibilità: Pronto a volare
  - or -  

Preventivo veloce

Se hai domande su questo aereo, chiamaci +44-7857574938

 

noleggio jet privato

 

Caratteristiche chiave 228:

  1. Passeggeri - 19 Pax
  2. Autonomia - 715 miglia nautiche
  3. Velocità di crociera - 190 nodi
  4. Altitudine massima - 28,000 piedi
  5. Consumo di carburante - n/a galloni all'ora

 

RICHIEDI UN RICHIAMO!

Fai un calcolo urgente del costo di un volo privato!

 

 

Il costo di un volo privato

Il broker aereo può indicare il costo finale di un volo privato dall'Italia verso paesi europei o altri paesi stranieri solo dopo aver determinato i parametri chiave del volo. Il prezzo del volo dipende da:

  • Il numero previsto di passeggeri;
  • Classe del jet privato. Il costo è influenzato dalla capacità dell'aereo, dalla sua velocità di crociera, dal livello di attrezzature a bordo, dall'autonomia di volo senza rifornimento, dal consumo di carburante, dall'anno di produzione del velivolo e da altri fattori;
  • Stagione di volo - è più conveniente noleggiare un jet privato in anticipo prima dell'inizio della stagione delle vacanze poiché la crescente domanda del servizio ne aumenta il costo e il numero di aeromobili disponibili diminuisce significativamente;
  • Itinerario di volo e distanza;
  • Durata della sosta nel territorio dell'aeroporto di destinazione. I jet aziendali vengono spesso affittati immediatamente in entrambe le direzioni per voli aziendali. In questo caso, il costo del servizio include il parcheggio e la manutenzione dell'aeromobile nel punto di arrivo;
  • Livello di servizio. Il costo del volo può aumentare se è necessario organizzare scorta, sicurezza o per soddisfare ordini individuali del cliente, come acquistare biglietti per eventi, affittare alloggi, ecc.

Dopo aver chiarito tutti i dettagli del volo, firmerai un contratto. Questo prescriverà il costo finale del volo in jet privato. Cambierà solo se il cliente ha modificato la data di partenza, aumentato il numero di passeggeri o apportato altre modifiche significative.

 

voli privati ​​per l'Europa

 

Il costo del volo sul Dornier 228 include:

  • noleggio di un aereo privato con pilota ed equipaggio lungo tutto il percorso;
  • pago delle tasse aeroportuali durante il viaggio;
  • pasti VIP standard per i passeggeri;
  • informazioni in tempo reale al cliente o ai suoi rappresentanti autorizzati sull'andamento del volo;
  • parcheggio presso gli aeroporti successivi;
  • alloggio dei membri dell'equipaggio in un hotel (se necessario);
  • servizi veloci di controllo doganale e passaporti.

 

Il costo del noleggio di un aereo non include:

  • estensione dell'orario di apertura dell'aeroporto se necessario;
  • trattamento di sghiacciamento dell'aereo.

 

Prezzi per voli privati all'interno dell'Italia

  • Roma (CIA) - Verona (VRN) ~ 8 200 EUR
  • Milano (LIN) - Olbia (OLB) ~ 8 500 EUR
  • Napoli (NAP) - Carpi (LIDU) ~ 7 000 EUR
  • Torino (TRN) - Bari (BRI) ~ 12 000 EUR
  • Palermo (PMO) - Firenze (FLR) ~ 10 000 EUR
  • Venezia (VCE) - Milano (MXP) ~ 6 800 EUR
  • Genova (GOA) - Napoli (NAP) ~ 10 100 EUR
  • Bologna (BLQ) - Milano (LIN) ~ 4 800 EUR
  • Firenze (FLR) - Roma (FCO) ~ 7 000 EUR
  • Bari (BRI) - Rimini (RMI) ~ 9 700 EUR
  • Catania (CTA) - Palermo (PMO) ~ 10 500 EUR
  • Cagliari (CAG) - Verona (VRN) ~ 10 300 EUR
  • Palermo (PMO) - Venezia (VCE) ~ 11 200 EUR
  • Rimini (RMI) - Milano (MXP) ~ 11 200 EUR
  • Reggio Calabria (REG) - Torino (TRN) ~ 14 400 EUR
  • Verona (VRN) - Roma (FCO) ~ 7 600 EUR
  • Messina (REG) - Napoli (NAP) ~ 10 800 EUR
  • Bergamo (BGY) - Bologna (BLQ) ~ 5 900 EUR
  • Pisa (PSA) - Firenze (FLR) ~ 8 000 EUR
  • Como (MXP) - Roma (CIA) ~ 9 000 EUR
  • Carpi (LIDU) - Milano (LIN) ~ 6 300 EUR
  • Siena (SAY) - Palermo (PMO) ~ 10 500 EUR
  • Olbia (OLB) - Milano (MXP) ~ 8 900 EUR
  • Genova (GOA) - Bologna (BLQ) ~ 5 700 EUR
  • Lampedusa (LMP) - Roma (CIA) ~ 12 600 EUR
  • Lamezia Terme (SUF) - Milano (LIN) ~ 12 800 EUR

 

Il prezzo si basa su un volo per 2 passeggeri su un 228 privato o modelli simili. Tuttavia, queste sono solo cifre approssimative, ti preghiamo di contattare i nostri manager per informazioni precise.

 

calcolo online del costo del noleggio di un jet privato

 

Prezzi per voli privati internazionali

  • Milano - Nizza ~ 7 200 EUR;
  • Milano - Monaco ~ 8 500 EUR;
  • Milano - Ginevra ~ 8 800 EUR;
  • Milano - Parigi ~ 9 400 EUR;
  • Milano - Zurigo ~ 7 700 EUR;
  • Milano - Ibiza ~ 13 800 EUR;
  • Milano - Cannes ~ 8 500 EUR;
  • Milano - Berna ~ 7 400 EUR;
  • Milano - Malaga ~ 17 800 EUR;
  • Milano - Londra ~ 13 500 EUR;
  • Milano - Palma de Mallorca ~ 12 700 EUR;
  • Milano - Atene ~ 16 000 EUR;
  • Milano - Madrid ~ 16 000 EUR;
  • Milano - Francoforte ~ 9 500 EUR;
  • Milano - Barcellona ~ 11 500 EUR;
  • Milano - Dubai ~ 60 000 EUR;
  • Milano - Vienna ~ 10 000 EUR;
  • Milano - Varsavia ~ 12 500 EUR;
  • Milano - Amburgo ~ 11 000 EUR;
  • Milano - Belgrado ~ 12 000 EUR;
  • Milano - Sofia ~ 12 800 EUR;
  • Milano - Bruxelles ~ 10 500 EUR;
  • Milano - Dublino ~ 16 000 EUR;
  • Milano - Colonia ~ 10 200 EUR;
  • Milano - Stoccolma ~ 15 800 EUR;
  • Milano - Tirana ~ 12 800 EUR;
  • Milano - Marsiglia ~ 9 000 EUR;
  • Milano - Zagabria ~ 8 700 EUR;
  • Milano - Copenaghen ~ 12 000 EUR;
  • Milano - Cracovia ~ 11 800 EUR;
  • Milano - Francoforte ~ 9 700 EUR;
  • Milano - Oslo ~ 15 800 EUR;
  • Milano - Saragozza ~ 13 600 EUR;
  • Milano - Siviglia ~ 18 000 EUR;
  • Milano - Helsinki ~ 17 900 EUR;
  • Milano - Atene ~ 16 600 EUR;
  • Milano - Rotterdam ~ 11 800 EUR;
  • Milano - Stoccarda ~ 8 400 EUR;
  • Milano - Vilnius ~ 16 000 EUR;
  • Milano - Dortmund ~ 10 000 EUR;
  • Milano - Göteborg ~ 14 500 EUR;
  • Milano - Lisbona ~ 17 800 EUR;
  • Milano - Anversa ~ 11 000 EUR;
  • Milano - Lione ~ 8 400 EUR;
  • Milano - Skopje ~ 12 900 EUR;
  • Milano - Almaty ~ 73 000 EUR;
  • Milano - Nur-Sultan ~ 60 000 EUR;
  • Milano - Reykjavik ~ 27 000 EUR;
  • Milano - Dubrovnik ~ 11 000 EUR;
  • Milano - Innsbruck ~ 7 700 EUR;
  • Milano - Mosca ~ 25 000 EUR;
  • Milano - Minsk ~ 19 000 EUR;
  • Milano - Monaco ~ 7 000 EUR;
  • Milano - Amsterdam ~ 11 500 EUR;
  • Milano - Berlino ~ 11 000 EUR;
  • Milano - Budapest ~ 10 700 EUR;
  • Milano - Larnaca ~ 21 000 EUR;
  • Milano - Tel Aviv ~ 25 000 EUR;
  • Milano - Chambery ~ 8 000 EUR;
  • Milano - Praga ~ 9 600 EUR;
  • Milano - Riga ~ 15 500 EUR;
  • Milano - Malta ~ 14 500 EUR;
  • Milano - Istanbul ~ 17 000 EUR;
  • Milano - Madeira ~ 25 000 EUR;
  • Milano - Doha ~ 59 000 EUR;
  • Milano - Delhi ~ 95 000 EUR;
  • Milano - Anguilla ~ 135 000 EUR;
  • Milano - Bali ~ 160 000 EUR;
  • Milano - Barbados ~ 140 000 EUR;
  • Milano - Figi ~ 110 000 EUR;
  • Milano - Belize ~ 120 000 EUR;
  • Milano - Las Vegas ~ 180 000 EUR;
  • Milano - Pattaya ~ 160 000 EUR;
  • Milano - Bangkok ~ 150 000 EUR;
  • Milano - Hong Kong ~ 170 000 EUR;
  • Milano - GOA ~ 100 000 EUR;
  • Milano - Singapore ~ 190 000 EUR;
  • Milano - New York ~ 115 000 EUR;
  • Milano - Tokyo ~ 200 000 EUR;
  • Milano - Toronto ~ 125 000 EUR;
  • Milano - Johannesburg ~ 190 000 EUR;
  • Milano - Colombo ~ 185 000 EUR;
  • Milano - Kuala Lumpur ~ 220 000 EUR;
  • Milano - Los Angeles ~ 190 000 EUR;
  • Milano - Miami ~ 150 000 EUR;
  • Milano - Macao ~ 210 000 EUR;
  • Milano - Seychelles ~ 130 000 EUR;
  • Milano - Maldive ~ 150 000 EUR;
  • Milano - Isole Vergini ~ 140 000 EUR;
  • Milano - Bahamas ~ 155 000 EUR;
  • Milano - Isole Hawaii ~ 160 000 EUR;

 

* Prezzo stimato prima di tasse e spese.

 

prenotazione online dei voli

 

Fasi di preparazione per il volo sul 228

Dopo aver inviato la domanda, l'organizzazione del volo avviene in 4 fasi:

  1. La prima è la pianificazione del volo. Le richieste di volo vengono inviate e vengono selezionati aerei privati adatti alle esigenze del cliente. Di solito, inizialmente inviamo 3-6 opzioni al cliente. Se una di esse risponde a voi, prenoteremo un jet privato e, se non lo fa, regoleremo e continueremo la ricerca. Il dipartimento tecnico si occupa delle questioni di sicurezza, mentre il dipartimento legale controlla tutte le sottigliezze internazionali dell'organizzazione del volo;
  2. Viene stipulato un contratto con il cliente. Il contratto prescrive i doveri e le responsabilità delle parti, la data di partenza, il livello di servizio, i servizi aggiuntivi. È obbligatorio indicare il costo del volo e le modalità di pagamento;
  3. Il terzo stadio prevede la fornitura del volo. Il team di broker aerei responsabile dell'organizzazione del volo controlla ripetutamente le richieste di decollo e atterraggio degli aeromobili e per il parcheggio all'aeroporto. Gli specialisti sono anche responsabili per la ricezione degli slot, l'inoltro delle richieste ai servizi di aviazione, alle sale VIP, al catering a bordo, al trasferimento;
  4. Il quarto stadio è il volo privato stesso. Un consulente di aviazione personale si occupa della registrazione dei passeggeri, dell'ordinazione dei passaggi. Il broker ha tutte le informazioni pertinenti sullo stato del volo e vi aiuterà a passare attraverso tutte le procedure in una versione accelerata.

 

Il servizio è considerato completato solo dopo che i passeggeri sono atterrati all'aeroporto e hanno superato tutte le procedure doganali. In quasi tutti gli aeroporti europei, abbiamo i nostri dipendenti in grado di fornire assistenza e risolvere prontamente eventuali difficoltà che si presentano.

 

viaggi aerei con un cane e un gatto

 

Calcolatore online del costo di un volo in aereo privato

Il calcolatore per calcolare il costo del noleggio di un jet privato presso la società Italian Private Jets è uno strumento comodo che ti permetterà di scegliere la migliore opzione di volo online. I voli charter su 228 non hanno prezzi stabili, a differenza dei voli regolari. Ciò è dovuto al fatto che ogni cliente può avere i propri desideri sul tipo di velivolo, livello di comfort, servizi aggiuntivi e rotta di volo. Il calcolatore online ti consente di trovare voli in tutto il mondo, creare un budget e condurre una ricerca preliminare di un aeroplano con equipaggio. Non dovrai spendere tempo nella ricerca, raccolta e analisi di offerte pronte da parte di broker aerei, operatori e proprietari di jet aziendali.

Riempi tutti i campi del modulo, così come specifica i tuoi dati di contatto. Se desideri effettuare il calcolo il più accurato possibile, ti chiediamo di compilare l'applicazione con il maggior numero possibile di dettagli. La risposta verrà inviata alla tua email o messenger in modalità automatica. Inoltre, tutti i dettagli del calcolo possono essere chiariti con il consulente online - in qualsiasi modo comodo per te (via WhatsApp, Telegram, email o chat sul sito web).

Calcolatore del costo del volo

Da dove
Dove
Numero di passeggeri
Data di partenza
Data di ritorno
Commento
Il tuo nome
Il tuo numero di telefono
Email

 

Si prega di notare che i prezzi sono indicativi - consigliamo di contattare il manager della nostra azienda per un calcolo più preciso. Effettueranno un calcolo gratuitamente, tenendo conto delle specifiche del tuo volo (numero di passeggeri, modello dell'aeromobile, equipaggio, ecc.) - in questo modo, potrai ottenere il costo esatto del tuo volo in 15-30 minuti.

 

Termini di pagamento

Dopo aver firmato un contratto di noleggio di un jet privato Dornier 228, è possibile pagare il servizio in contanti, con carta di credito, criptovaluta o tramite fattura. Se necessario, incontriamo sempre i clienti a metà strada e selezioniamo le opzioni di pagamento più accettabili per loro. Collaboriamo con le principali banche italiane ed europee, quindi nella maggior parte dei casi riusciamo a effettuare tutti i pagamenti necessari tempestivamente.

Forniamo tutta la documentazione necessaria per il vostro dipartimento contabile e prescriviamo condizioni trasparenti per l'annullamento dei voli (nel caso in cui i vostri piani siano cambiati). Cerchiamo sempre di trovare un consenso con i proprietari dell'aeromobile e ci assicuriamo che l'importo della penale sia minimo, specialmente se il volo è stato cancellato per causa di forza maggiore.

 

Charter individuali su jet privati

 

Come pagare per un volo

  1. Concordiamo i termini del contratto e te lo inviamo via e-mail o messenger
  2. Ti inviamo una fattura con un prezzo fisso
  3. Dopo aver ricevuto il pagamento, ti riserviamo il posto a bordo

Se hai domande o desideri ricevere consigli dal nostro specialista, compila il modulo qui sotto o chiamaci.

 

 

 

 

Il Dornier 228 è un aeromobile bimotore per compagnie aeree regionali prodotto dalla società tedesca Dornier GmbH (successivamente Fairchild-Dornier, DASA) dal 1981 al 1998.

 

 

volo privato sul Dornier 228

 

L'aeromobile si basa sul bimotore turboelica multiuso Do 228-212, capace di trasportare fino a 19 passeggeri e di utilizzare piste non asfaltate corte. La serie Do 228 è in produzione dal 1981 ed è stata a lungo utilizzata per missioni di pattugliamento marittimo e di confine, esplorazione di campi, risorse ittiche e monitoraggio di aree naturali in più di 15 paesi. La sezione trasversale rettangolare della fusoliera consente l'integrazione di un gran numero di diversi sensori ed è piaciuta a molti operatori. Più di 60 compagnie aeree hanno tali aeromobili nella loro flotta.

La principale differenza del nuovo Do 228 NG rispetto al modello base è un cockpit completamente in vetro del sistema Universal Avionics EFI890, motori più potenti Honeywell TPE 331-10 (800 hp) di Garrett ed eliche altamente efficienti a 5 pale in materiali compositi di MTPropeller, grazie ai quali l'aeromobile avrà un'autonomia aumentata (oltre 1120 km con un carico completo). La velocità massima del nuovo turboelica rimarrà a 472 km/h, il soffitto - 8550 m. Complessivamente sono stati apportati circa 300 miglioramenti tecnici per aumentare l'affidabilità, la sicurezza e il comfort dei passeggeri.

L'aeromobile viene assemblato in Germania presso lo stabilimento RUAG di Oberpfaffenhofen a partire da parti fornite dalla società indiana HAL. Il primo aeromobile di produzione è stato consegnato a un cliente giapponese nel settembre 2010. Il Do 228NG è stato acquistato dal governo tedesco, dalla norvegese Lufttransport AS e dalle marine del Bangladesh e della Germania.

Nell'ottobre 2013, la RUAG ha firmato un contratto per la fornitura di dieci Do 228 alla Forza Aerea Venezuelana, di cui due dovevano essere Do 228-212 revisionati dal mercato commerciale, mentre gli altri otto dovevano essere nuovi Do 228NG. Si tratta del più grande contratto della RUAG per aeromobili Do 228NG. Nella Forza Aerea Venezuelana, questi aeromobili dovevano essere utilizzati su base "sociale" per il trasporto passeggeri nelle aree remote del paese in Amazzonia, entrando nel 9° Gruppo di Trasporto Aereo presso l'Aeroporto di Puerto Ayacucho. Purtroppo per l'azienda produttrice, questo contratto non è stato completamente soddisfatto a causa della sospensione dei pagamenti da parte del governo venezuelano.

 

 

L'aereo Dornier 228 è tra i primi 50 modelli più popolari dell'aviazione d'affari in Italia e in Europa. È perfetto per effettuare un volo privato, grazie all'alto livello di comfort e affidabilità. Il jet d'affari si è dimostrato ottimo tra i piloti, che notano il migliorato sistema di controllo, i più recenti sistemi di sicurezza e motori senza problemi. Dovremmo anche notare la cabina dell'aereo, che si distingue per un'ergonomia ben studiata e consente ai passeggeri di sentirsi a proprio agio. Tutte queste qualità hanno reso il 228 un'ottima opzione per i voli all'interno dell'Europa. Inoltre, il jet privato viene utilizzato attivamente dall'aviazione d'affari italiana per voli nazionali. A seconda della disposizione della cabina, può essere utilizzato per voli di vacanza, voli d'affari e persino voli di piccoli gruppi. Gli esperti notano il vano bagagli spazioso del jet d'affari, che consente ai clienti di non preoccuparsi delle restrizioni e di portare tutto il necessario sull'aereo.

Il broker dell'aviazione Italian Private Jets ti aiuterà a noleggiare un Dornier 228 e ad organizzare un volo, tenendo conto di tutti i tuoi desideri. Il nostro database contiene più di 320 varianti di questo aeromobile, differenziandosi per anno di produzione, disposizione, rifiniture interne e altri dettagli importanti. Gli esperti ti aiuteranno a confrontare e scegliere la migliore opzione in base ai tuoi desideri e considerando il rapporto qualità/prezzo. Abbiamo accumulato 15 anni di lavoro di successo nell'aviazione d'affari, abbiamo acquisito una vasta esperienza che ci permette di prendere in considerazione tutte le sfumature nell'organizzazione di un volo privato e nella scelta di un jet d'affari. Per ogni modello sono forniti materiali fotografici e video in modo che tu possa visualizzare l'aeromobile e studiarne tutte le caratteristiche. Un broker aereo personale ti parlerà di tutte le sottigliezze di questo aeromobile in relazione al tuo percorso. Puoi anche fargli/le domande riguardanti la capacità del vano bagagli, l'altezza del soffitto e altre caratteristiche tecniche. Tutti i nostri dipendenti sono veri professionisti dell'aviazione d'affari che ti parleranno dettagliatamente di ogni aereo e ti aiuteranno a prenotarlo.

 

volo in jet privato

 

Offriamo condizioni di prenotazione flessibili per un jet privato Dornier 228. Puoi pagare il volo in euro o dollari, tramite un conto fattura di una banca europea, in contanti, con carta di credito e in criptovaluta. Il metodo prioritario è una fattura, ma siamo sempre pronti ad incontrare i nostri clienti a metà strada e cercare di trovare una soluzione che sia conveniente per te. Tutti i voli sono condotti ufficialmente, e se necessario, i manager dell'azienda ti forniranno tutti i documenti necessari per la contabilità. Le attività dell'azienda sono regolate dagli standard europei di servizio e gestione documentale. Allo stesso tempo, garantiamo completa riservatezza dei voli. Se necessario, ti aiuteremo ad ottenere la cancellazione dei dati di volo nei sistemi come Flightradar e garantire la massima privacy. Italian Private Jets lavora sia con persone fisiche che con entità giuridiche. Garantiamo un approccio individuale ad ogni cliente, indipendentemente dal budget e dal tipo di volo.

 

Come prenotare un Dornier 228 per un volo privato?

Se desideri noleggiare un jet privato Dornier 228, utilizza il modulo online sul sito web o contatta i nostri operatori in qualsiasi modo ti risulti comodo (telefono, email o messaggi). I broker aerei di Italian Private Jets saranno lieti di rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a prenotare questo aeromobile nella disposizione di cui hai bisogno. I nostri database contengono jet d'affari di questo modello di vari anni di produzione - gli aeromobili più recenti rilasciati quest'anno sono disponibili per i clienti. Tuttavia, è importante tenere presente che più recente è l'aeromobile, più elevato sarà il costo del volo. Allo stesso tempo, se ti viene offerto un 228 di cinque o anche dieci anni, non preoccuparti. Gli aerei privati sono sottoposti a manutenzione molto accurata, e tale età del velivolo non influisce in alcun modo sul livello di sicurezza di volo. Molti clienti fanno un'analogia con le auto: più vecchia è, più si romperà. Questo è in parte vero, ma il livello di servizio e gli standard tecnici dei jet d'affari sono radicalmente diversi. Ti offriamo solo opzioni comprovate al 100%. Pertanto, i broker aerei spesso offrono modelli che hanno 5-10 anni per risparmiare sul tuo budget e rendere il volo più economicamente vantaggioso. Tuttavia, se desideri volare esclusivamente sul nuovo Dornier 228 - nessun problema, troveremo un'opzione adatta e ti aiuteremo a prenotarla.

 

Il Dornier Do 228 è un bimotore turboelica per compagnie aeree locali, prodotto dalla società tedesca Dornier dal 1981 al 1998.
 

foto dell'aereo Dornier 228

 

Lo sviluppo dell'aereo è stato preceduto da ampie prove di un'ala progettata dalla Dornier con un profilo Do A-5 supercritico. Oltre a migliorare le caratteristiche aerodinamiche, il nuovo design dell'ala offre un aumento degli indicatori economici (aumento del carico utile, economia di carburante, ecc.). Le prove dell'ala sono state effettuate sul velivolo sperimentale Do-28TNT, creato sulla base del Do-28D.

Il Do-228 è stato sviluppato in due versioni: il Do 228-200, progettato per 19 passeggeri, e il Do 228-100 con un fusoliera più corta, progettato per 15 passeggeri. Il primo volo del prototipo Dо 228-100 ha avuto luogo il 28 marzo 1981, e poche settimane dopo è iniziato il collaudo del prototipo Dо 228-200.

L'aereo ha una fusoliera interamente metallica di costruzione semimonoscocca. La claddings della fusoliera anteriore e posteriore sono realizzate in materiali compositi. La cabina di pilotaggio a due posti è situata nella parte anteriore della fusoliera, che ha una sezione trasversale rettangolare. I sedili dei piloti sono posizionati fianco a fianco, l'abitacolo è accessibile attraverso una porta sul lato sinistro della fusoliera.

L'aereo ha un carrello d'atterraggio a tre colonne retrattile in volo, il montante anteriore si ritrae in avanti nella fusoliera e il montante principale nelle carenature della fusoliera situate su entrambi i lati della fusoliera. Il carrello d'atterraggio può essere equipaggiato con pneumatici a bassa pressione, il che consente di operare l'aereo su piste non asfaltate.

 

jet di aviazione business Dornier 228

 

A differenza dei modelli di aeromobili da trasporto precedenti della Dornier, i motori del Dо 228 sono posizionati sotto le console alari. L'aereo è dotato di motori turboelica Garrett TPE 331-5-252D.

Se l'aereo viene utilizzato come trasporto militare, è dotato di avionica che gli consente di volare in condizioni meteorologiche difficili. Nella variante aereo da pattugliamento marittimo, l'equipaggiamento avionico di bordo include un radar di visione a tutto tondo, l'antenna del quale è installata nella carenatura sotto la sezione nasale della fusoliera.

Il Do 228 è destinato ad essere utilizzato sia nel settore civile che dalle Forze Armate per il trasporto di truppe e merci, operazioni di ricerca e soccorso, trasporto di malati e feriti, ecc.

Nel 2011, 23 operatori civili e 14 militari operavano aerei Do 228. La maggior parte di questi aeromobili era operata in India, dove su licenza l'aereo è prodotto dalla HAL Corporation. Il modificato Do 228 NG viene prodotto dalla società svizzera RUAG Aviation dal 2010. Gli aeromobili vengono consegnati ai clienti giapponesi e alla Marina del Bangladesh.

 

Dimensioni dell'aereo
Lunghezza (m) 16.56
Altezza (m) 4.86
Dimensioni della cabina
Apertura alare (m) 16.97
Principali caratteristiche
Aeromodello Dornier 228
Velocità di crociera (km/h) 1120
Altitudine massima di volo (m) 2500
Peso massimo al decollo (kg) 6600
Autonomia di volo (km) 2779

Nessuna recensione su questo prodotto.

Scrivere una recensione

Warning: HTML is not supported! Use plain text!
    Cattivo           Bene
Richieste di volo
Lascia una richiesta e ti contatteremo per la prenotazione