Dornier 328Jet
- Marca: Dornier
- Disponibilità: Pronto a volare
Caratteristiche chiave 328Jet:
- Passeggeri - 3 Pax
- Autonomia - 1,850 miglia nautiche
- Velocità di crociera - 335 nodi
- Altitudine massima - 31,200 piedi
- Consumo di carburante - n/a galloni all'ora
RICHIEDI UN RICHIAMO!
Fai un calcolo urgente del costo di un volo privato!
Il costo di un volo privato
Il broker aereo può indicare il costo finale di un volo privato dall'Italia verso paesi europei o altri paesi stranieri solo dopo aver determinato i parametri chiave del volo. Il prezzo del volo dipende da:
- Il numero previsto di passeggeri;
- Classe del jet privato. Il costo è influenzato dalla capacità dell'aereo, dalla sua velocità di crociera, dal livello di attrezzature a bordo, dall'autonomia di volo senza rifornimento, dal consumo di carburante, dall'anno di produzione del velivolo e da altri fattori;
- Stagione di volo - è più conveniente noleggiare un jet privato in anticipo prima dell'inizio della stagione delle vacanze poiché la crescente domanda del servizio ne aumenta il costo e il numero di aeromobili disponibili diminuisce significativamente;
- Itinerario di volo e distanza;
- Durata della sosta nel territorio dell'aeroporto di destinazione. I jet aziendali vengono spesso affittati immediatamente in entrambe le direzioni per voli aziendali. In questo caso, il costo del servizio include il parcheggio e la manutenzione dell'aeromobile nel punto di arrivo;
- Livello di servizio. Il costo del volo può aumentare se è necessario organizzare scorta, sicurezza o per soddisfare ordini individuali del cliente, come acquistare biglietti per eventi, affittare alloggi, ecc.
Dopo aver chiarito tutti i dettagli del volo, firmerai un contratto. Questo prescriverà il costo finale del volo in jet privato. Cambierà solo se il cliente ha modificato la data di partenza, aumentato il numero di passeggeri o apportato altre modifiche significative.
Il costo del volo sul Dornier 328Jet include:
- noleggio di un aereo privato con pilota ed equipaggio lungo tutto il percorso;
- pago delle tasse aeroportuali durante il viaggio;
- pasti VIP standard per i passeggeri;
- informazioni in tempo reale al cliente o ai suoi rappresentanti autorizzati sull'andamento del volo;
- parcheggio presso gli aeroporti successivi;
- alloggio dei membri dell'equipaggio in un hotel (se necessario);
- servizi veloci di controllo doganale e passaporti.
Il costo del noleggio di un aereo non include:
- estensione dell'orario di apertura dell'aeroporto se necessario;
- trattamento di sghiacciamento dell'aereo.
Prezzi per voli privati all'interno dell'Italia
- Roma (CIA) - Verona (VRN) ~ 8 200 EUR
- Milano (LIN) - Olbia (OLB) ~ 8 500 EUR
- Napoli (NAP) - Carpi (LIDU) ~ 7 000 EUR
- Torino (TRN) - Bari (BRI) ~ 12 000 EUR
- Palermo (PMO) - Firenze (FLR) ~ 10 000 EUR
- Venezia (VCE) - Milano (MXP) ~ 6 800 EUR
- Genova (GOA) - Napoli (NAP) ~ 10 100 EUR
- Bologna (BLQ) - Milano (LIN) ~ 4 800 EUR
- Firenze (FLR) - Roma (FCO) ~ 7 000 EUR
- Bari (BRI) - Rimini (RMI) ~ 9 700 EUR
- Catania (CTA) - Palermo (PMO) ~ 10 500 EUR
- Cagliari (CAG) - Verona (VRN) ~ 10 300 EUR
- Palermo (PMO) - Venezia (VCE) ~ 11 200 EUR
- Rimini (RMI) - Milano (MXP) ~ 11 200 EUR
- Reggio Calabria (REG) - Torino (TRN) ~ 14 400 EUR
- Verona (VRN) - Roma (FCO) ~ 7 600 EUR
- Messina (REG) - Napoli (NAP) ~ 10 800 EUR
- Bergamo (BGY) - Bologna (BLQ) ~ 5 900 EUR
- Pisa (PSA) - Firenze (FLR) ~ 8 000 EUR
- Como (MXP) - Roma (CIA) ~ 9 000 EUR
- Carpi (LIDU) - Milano (LIN) ~ 6 300 EUR
- Siena (SAY) - Palermo (PMO) ~ 10 500 EUR
- Olbia (OLB) - Milano (MXP) ~ 8 900 EUR
- Genova (GOA) - Bologna (BLQ) ~ 5 700 EUR
- Lampedusa (LMP) - Roma (CIA) ~ 12 600 EUR
- Lamezia Terme (SUF) - Milano (LIN) ~ 12 800 EUR
Il prezzo si basa su un volo per 2 passeggeri su un 328Jet privato o modelli simili. Tuttavia, queste sono solo cifre approssimative, ti preghiamo di contattare i nostri manager per informazioni precise.
Prezzi per voli privati internazionali
- Milano - Nizza ~ 7 200 EUR;
- Milano - Monaco ~ 8 500 EUR;
- Milano - Ginevra ~ 8 800 EUR;
- Milano - Parigi ~ 9 400 EUR;
- Milano - Zurigo ~ 7 700 EUR;
- Milano - Ibiza ~ 13 800 EUR;
- Milano - Cannes ~ 8 500 EUR;
- Milano - Berna ~ 7 400 EUR;
- Milano - Malaga ~ 17 800 EUR;
- Milano - Londra ~ 13 500 EUR;
- Milano - Palma de Mallorca ~ 12 700 EUR;
- Milano - Atene ~ 16 000 EUR;
- Milano - Madrid ~ 16 000 EUR;
- Milano - Francoforte ~ 9 500 EUR;
- Milano - Barcellona ~ 11 500 EUR;
- Milano - Dubai ~ 60 000 EUR;
- Milano - Vienna ~ 10 000 EUR;
- Milano - Varsavia ~ 12 500 EUR;
- Milano - Amburgo ~ 11 000 EUR;
- Milano - Belgrado ~ 12 000 EUR;
- Milano - Sofia ~ 12 800 EUR;
- Milano - Bruxelles ~ 10 500 EUR;
- Milano - Dublino ~ 16 000 EUR;
- Milano - Colonia ~ 10 200 EUR;
- Milano - Stoccolma ~ 15 800 EUR;
- Milano - Tirana ~ 12 800 EUR;
- Milano - Marsiglia ~ 9 000 EUR;
- Milano - Zagabria ~ 8 700 EUR;
- Milano - Copenaghen ~ 12 000 EUR;
- Milano - Cracovia ~ 11 800 EUR;
- Milano - Francoforte ~ 9 700 EUR;
- Milano - Oslo ~ 15 800 EUR;
- Milano - Saragozza ~ 13 600 EUR;
- Milano - Siviglia ~ 18 000 EUR;
- Milano - Helsinki ~ 17 900 EUR;
- Milano - Atene ~ 16 600 EUR;
- Milano - Rotterdam ~ 11 800 EUR;
- Milano - Stoccarda ~ 8 400 EUR;
- Milano - Vilnius ~ 16 000 EUR;
- Milano - Dortmund ~ 10 000 EUR;
- Milano - Göteborg ~ 14 500 EUR;
- Milano - Lisbona ~ 17 800 EUR;
- Milano - Anversa ~ 11 000 EUR;
- Milano - Lione ~ 8 400 EUR;
- Milano - Skopje ~ 12 900 EUR;
- Milano - Almaty ~ 73 000 EUR;
- Milano - Nur-Sultan ~ 60 000 EUR;
- Milano - Reykjavik ~ 27 000 EUR;
- Milano - Dubrovnik ~ 11 000 EUR;
- Milano - Innsbruck ~ 7 700 EUR;
- Milano - Mosca ~ 25 000 EUR;
- Milano - Minsk ~ 19 000 EUR;
- Milano - Monaco ~ 7 000 EUR;
- Milano - Amsterdam ~ 11 500 EUR;
- Milano - Berlino ~ 11 000 EUR;
- Milano - Budapest ~ 10 700 EUR;
- Milano - Larnaca ~ 21 000 EUR;
- Milano - Tel Aviv ~ 25 000 EUR;
- Milano - Chambery ~ 8 000 EUR;
- Milano - Praga ~ 9 600 EUR;
- Milano - Riga ~ 15 500 EUR;
- Milano - Malta ~ 14 500 EUR;
- Milano - Istanbul ~ 17 000 EUR;
- Milano - Madeira ~ 25 000 EUR;
- Milano - Doha ~ 59 000 EUR;
- Milano - Delhi ~ 95 000 EUR;
- Milano - Anguilla ~ 135 000 EUR;
- Milano - Bali ~ 160 000 EUR;
- Milano - Barbados ~ 140 000 EUR;
- Milano - Figi ~ 110 000 EUR;
- Milano - Belize ~ 120 000 EUR;
- Milano - Las Vegas ~ 180 000 EUR;
- Milano - Pattaya ~ 160 000 EUR;
- Milano - Bangkok ~ 150 000 EUR;
- Milano - Hong Kong ~ 170 000 EUR;
- Milano - GOA ~ 100 000 EUR;
- Milano - Singapore ~ 190 000 EUR;
- Milano - New York ~ 115 000 EUR;
- Milano - Tokyo ~ 200 000 EUR;
- Milano - Toronto ~ 125 000 EUR;
- Milano - Johannesburg ~ 190 000 EUR;
- Milano - Colombo ~ 185 000 EUR;
- Milano - Kuala Lumpur ~ 220 000 EUR;
- Milano - Los Angeles ~ 190 000 EUR;
- Milano - Miami ~ 150 000 EUR;
- Milano - Macao ~ 210 000 EUR;
- Milano - Seychelles ~ 130 000 EUR;
- Milano - Maldive ~ 150 000 EUR;
- Milano - Isole Vergini ~ 140 000 EUR;
- Milano - Bahamas ~ 155 000 EUR;
- Milano - Isole Hawaii ~ 160 000 EUR;
* Prezzo stimato prima di tasse e spese.
Fasi di preparazione per il volo sul 328Jet
Dopo aver inviato la domanda, l'organizzazione del volo avviene in 4 fasi:
- La prima è la pianificazione del volo. Le richieste di volo vengono inviate e vengono selezionati aerei privati adatti alle esigenze del cliente. Di solito, inizialmente inviamo 3-6 opzioni al cliente. Se una di esse risponde a voi, prenoteremo un jet privato e, se non lo fa, regoleremo e continueremo la ricerca. Il dipartimento tecnico si occupa delle questioni di sicurezza, mentre il dipartimento legale controlla tutte le sottigliezze internazionali dell'organizzazione del volo;
- Viene stipulato un contratto con il cliente. Il contratto prescrive i doveri e le responsabilità delle parti, la data di partenza, il livello di servizio, i servizi aggiuntivi. È obbligatorio indicare il costo del volo e le modalità di pagamento;
- Il terzo stadio prevede la fornitura del volo. Il team di broker aerei responsabile dell'organizzazione del volo controlla ripetutamente le richieste di decollo e atterraggio degli aeromobili e per il parcheggio all'aeroporto. Gli specialisti sono anche responsabili per la ricezione degli slot, l'inoltro delle richieste ai servizi di aviazione, alle sale VIP, al catering a bordo, al trasferimento;
- Il quarto stadio è il volo privato stesso. Un consulente di aviazione personale si occupa della registrazione dei passeggeri, dell'ordinazione dei passaggi. Il broker ha tutte le informazioni pertinenti sullo stato del volo e vi aiuterà a passare attraverso tutte le procedure in una versione accelerata.
Il servizio è considerato completato solo dopo che i passeggeri sono atterrati all'aeroporto e hanno superato tutte le procedure doganali. In quasi tutti gli aeroporti europei, abbiamo i nostri dipendenti in grado di fornire assistenza e risolvere prontamente eventuali difficoltà che si presentano.
Calcolatore online del costo di un volo in aereo privato
Il calcolatore per calcolare il costo del noleggio di un jet privato presso la società Italian Private Jets è uno strumento comodo che ti permetterà di scegliere la migliore opzione di volo online. I voli charter su 328Jet non hanno prezzi stabili, a differenza dei voli regolari. Ciò è dovuto al fatto che ogni cliente può avere i propri desideri sul tipo di velivolo, livello di comfort, servizi aggiuntivi e rotta di volo. Il calcolatore online ti consente di trovare voli in tutto il mondo, creare un budget e condurre una ricerca preliminare di un aeroplano con equipaggio. Non dovrai spendere tempo nella ricerca, raccolta e analisi di offerte pronte da parte di broker aerei, operatori e proprietari di jet aziendali.
Riempi tutti i campi del modulo, così come specifica i tuoi dati di contatto. Se desideri effettuare il calcolo il più accurato possibile, ti chiediamo di compilare l'applicazione con il maggior numero possibile di dettagli. La risposta verrà inviata alla tua email o messenger in modalità automatica. Inoltre, tutti i dettagli del calcolo possono essere chiariti con il consulente online - in qualsiasi modo comodo per te (via WhatsApp, Telegram, email o chat sul sito web).
Calcolatore del costo del volo
Si prega di notare che i prezzi sono indicativi - consigliamo di contattare il manager della nostra azienda per un calcolo più preciso. Effettueranno un calcolo gratuitamente, tenendo conto delle specifiche del tuo volo (numero di passeggeri, modello dell'aeromobile, equipaggio, ecc.) - in questo modo, potrai ottenere il costo esatto del tuo volo in 15-30 minuti.
Termini di pagamento
Dopo aver firmato un contratto di noleggio di un jet privato Dornier 328Jet, è possibile pagare il servizio in contanti, con carta di credito, criptovaluta o tramite fattura. Se necessario, incontriamo sempre i clienti a metà strada e selezioniamo le opzioni di pagamento più accettabili per loro. Collaboriamo con le principali banche italiane ed europee, quindi nella maggior parte dei casi riusciamo a effettuare tutti i pagamenti necessari tempestivamente.
Forniamo tutta la documentazione necessaria per il vostro dipartimento contabile e prescriviamo condizioni trasparenti per l'annullamento dei voli (nel caso in cui i vostri piani siano cambiati). Cerchiamo sempre di trovare un consenso con i proprietari dell'aeromobile e ci assicuriamo che l'importo della penale sia minimo, specialmente se il volo è stato cancellato per causa di forza maggiore.
Come pagare per un volo
- Concordiamo i termini del contratto e te lo inviamo via e-mail o messenger
- Ti inviamo una fattura con un prezzo fisso
- Dopo aver ricevuto il pagamento, ti riserviamo il posto a bordo
Se hai domande o desideri ricevere consigli dal nostro specialista, compila il modulo qui sotto o chiamaci.
Il capo della Fairchild Aerospace Corporation, Carl Albert, era ben consapevole che il mercato era cambiato e prese una decisione rivoluzionaria. Chiuse il progetto della variante estesa a 48 posti del Do 328-200 e concentrò tutte le sue energie nello sviluppo di una variante dell'aereo con motori a getto PW306B montati su piloni sotto le ali - il Do 328-300. L'inizio della progettazione del velivolo chiamato Do.328JET è stato annunciato nel febbraio 1997. Da quel momento, gli aerei del ramo tedesco non sono più stati chiamati Do, nella stampa vengono chiamati informalmente FD.
L'aereo ha avuto le ali rinforzate a causa dei motori più pesanti e il suo cordone è aumentato di 0,1 m a causa dei flap. È prevista l'installazione di un inversore di spinta. Per i voli in Europa o in regioni dove le normative locali rendono poco redditizio operare aerei pesanti, è disponibile una versione con peso massimo al decollo inferiore a 15 tonnellate. L'aereo è progettato per un rapido cambio di rotta negli aeroporti: i passeggeri lasciano l'aereo tramite il passaggio integrato, mentre l'altro lato è già caricato con il catering. Per bagagli e merci c'è un portellone posteriore. La preparazione per il decollo richiede meno di 20 minuti, tutti i luoghi per la manutenzione dell'aereo da parte del personale a terra sono sufficientemente lontani dal passaggio e dai portelloni del carico.
L'avionica - dalla serie integrata "Primus 2000" di Honeywell include un indicatore meteorologico "Primus 880", sistemi di avvertimento di pericolo di avvicinamento al suolo e di avvicinamento di altri aeromobili in aria. È possibile l'installazione di un indicatore pilota a livello della testa, che migliora le condizioni per il decollo e l'atterraggio di notte e in condizioni meteorologiche difficili. L'installazione dei motori a getto ha aumentato la velocità di crociera massima da 620 a 740 km/h.
Il roll-out del 328JET è avvenuto nel dicembre 1997 e il primo volo è stato nel gennaio dell'anno successivo. Quattro aeromobili hanno partecipato ai test di certificazione e hanno volato per 1.560 ore, inclusi 460 voli e dimostrazioni. L'aereo ha effettuato un totale di 950 voli e 200 cicli di test a terra.
Il Certificato di Tipo dell'Amministrazione Congiunta Europea per la Certificazione dell'Aeronavigabilità (JAA) è stato ottenuto per il 328JET nel luglio 1999 come sviluppo della versione turboelica. Il Certificato di Tipo secondo i Regolamenti di Aviazione Federale degli Stati Uniti FAR-25 è stato ricevuto una settimana dopo. A quel tempo, l'aereo aveva ricevuto 162 ordini e opzioni, incluso la variante business Envoi 3, per un costo totale di $ 1,93 miliardi. Il costo del programma di aggiornamento del Do 328 al 328JET era inferiore a $ 100 milioni; il prezzo dell'aereo era di circa $ 11 milioni.
Il primo cliente del 328JET è stata la compagnia aerea statunitense Sky Sky Airlines, che ha ordinato cinque aeromobili e ha posto una richiesta per altri dieci. I primi due sono stati consegnati nell'agosto 1999. La compagnia Shell Petroleum ha ricevuto il terzo aereo di serie. Nel settembre dello stesso anno, il primo 328JET è stato consegnato alla compagnia aerea europea Tyrolien Jet Service (Austria). A quel tempo l'azienda aveva ricevuto 175 ordini e richieste per 328JET e un nuovo 428JET
Dopo l'inizio dei test di volo del 328JET nel maggio 1998, la Fairchild Airspace e la Israel IAI Corporation hanno iniziato a sviluppare una versione allungata da 42/44 posti. Il nuovo aeromobile con motori PW308 e l'area alare aumentata del 30% è stato chiamato 428JET. Il primo volo era programmato per il 2001, mentre il completamento della certificazione e la consegna erano pianificati per il 2002. Il prezzo stimato dell'aereo è di $ 12,5 milioni.
La coppia 328JET/428JET poteva dare agli operatori vantaggi nella riparazione e manutenzione, nella formazione degli equipaggi di volo e del personale a terra. Alla fiera aerea Farnborough 2000, la Fairchild Airspace ha venduto oltre 150 428JET. E, abbastanza inaspettatamente, nell'agosto l'azienda ha annunciato la fine del programma e la redistribuzione dei fondi su altri progetti. Questo è stato detto essere dovuto a cambiamenti nel mercato.
E infatti, un "nuovo" Embraer ERJ-140 da 40 posti è arrivato a Farnborough. Tuttavia, tutti conoscevano questo concorrente da tempo.
Il 328JET è ancora l'unico jet passeggeri da 32 posti prodotto in serie al mondo. Vola negli Stati Uniti, Europa, Africa, Medio Oriente e Asia Pacifico. E nel novembre dello scorso anno, la Fairchild Airspace ha aperto un ufficio rappresentativo in Cina.
Il lancio riuscito del primo jet ha aperto la strada per un nuovo progetto aziendale. Nel 1998, ha presentato i piani per una nuova famiglia completamente nuova di jet regionali da 50/70/90 posti 528JET/728JET/928JET alimentati da motori CF34-8D.
L'aereo Dornier 328Jet è tra i primi 50 modelli più popolari dell'aviazione d'affari in Italia e in Europa. È perfetto per effettuare un volo privato, grazie all'alto livello di comfort e affidabilità. Il jet d'affari si è dimostrato ottimo tra i piloti, che notano il migliorato sistema di controllo, i più recenti sistemi di sicurezza e motori senza problemi. Dovremmo anche notare la cabina dell'aereo, che si distingue per un'ergonomia ben studiata e consente ai passeggeri di sentirsi a proprio agio. Tutte queste qualità hanno reso il 328Jet un'ottima opzione per i voli all'interno dell'Europa. Inoltre, il jet privato viene utilizzato attivamente dall'aviazione d'affari italiana per voli nazionali. A seconda della disposizione della cabina, può essere utilizzato per voli di vacanza, voli d'affari e persino voli di piccoli gruppi. Gli esperti notano il vano bagagli spazioso del jet d'affari, che consente ai clienti di non preoccuparsi delle restrizioni e di portare tutto il necessario sull'aereo.
Il broker dell'aviazione Italian Private Jets ti aiuterà a noleggiare un Dornier 328Jet e ad organizzare un volo, tenendo conto di tutti i tuoi desideri. Il nostro database contiene più di 320 varianti di questo aeromobile, differenziandosi per anno di produzione, disposizione, rifiniture interne e altri dettagli importanti. Gli esperti ti aiuteranno a confrontare e scegliere la migliore opzione in base ai tuoi desideri e considerando il rapporto qualità/prezzo. Abbiamo accumulato 15 anni di lavoro di successo nell'aviazione d'affari, abbiamo acquisito una vasta esperienza che ci permette di prendere in considerazione tutte le sfumature nell'organizzazione di un volo privato e nella scelta di un jet d'affari. Per ogni modello sono forniti materiali fotografici e video in modo che tu possa visualizzare l'aeromobile e studiarne tutte le caratteristiche. Un broker aereo personale ti parlerà di tutte le sottigliezze di questo aeromobile in relazione al tuo percorso. Puoi anche fargli/le domande riguardanti la capacità del vano bagagli, l'altezza del soffitto e altre caratteristiche tecniche. Tutti i nostri dipendenti sono veri professionisti dell'aviazione d'affari che ti parleranno dettagliatamente di ogni aereo e ti aiuteranno a prenotarlo.
Offriamo condizioni di prenotazione flessibili per un jet privato Dornier 328Jet. Puoi pagare il volo in euro o dollari, tramite un conto fattura di una banca europea, in contanti, con carta di credito e in criptovaluta. Il metodo prioritario è una fattura, ma siamo sempre pronti ad incontrare i nostri clienti a metà strada e cercare di trovare una soluzione che sia conveniente per te. Tutti i voli sono condotti ufficialmente, e se necessario, i manager dell'azienda ti forniranno tutti i documenti necessari per la contabilità. Le attività dell'azienda sono regolate dagli standard europei di servizio e gestione documentale. Allo stesso tempo, garantiamo completa riservatezza dei voli. Se necessario, ti aiuteremo ad ottenere la cancellazione dei dati di volo nei sistemi come Flightradar e garantire la massima privacy. Italian Private Jets lavora sia con persone fisiche che con entità giuridiche. Garantiamo un approccio individuale ad ogni cliente, indipendentemente dal budget e dal tipo di volo.
Come prenotare un Dornier 328Jet per un volo privato?
Se desideri noleggiare un jet privato Dornier 328Jet, utilizza il modulo online sul sito web o contatta i nostri operatori in qualsiasi modo ti risulti comodo (telefono, email o messaggi). I broker aerei di Italian Private Jets saranno lieti di rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a prenotare questo aeromobile nella disposizione di cui hai bisogno. I nostri database contengono jet d'affari di questo modello di vari anni di produzione - gli aeromobili più recenti rilasciati quest'anno sono disponibili per i clienti. Tuttavia, è importante tenere presente che più recente è l'aeromobile, più elevato sarà il costo del volo. Allo stesso tempo, se ti viene offerto un 328Jet di cinque o anche dieci anni, non preoccuparti. Gli aerei privati sono sottoposti a manutenzione molto accurata, e tale età del velivolo non influisce in alcun modo sul livello di sicurezza di volo. Molti clienti fanno un'analogia con le auto: più vecchia è, più si romperà. Questo è in parte vero, ma il livello di servizio e gli standard tecnici dei jet d'affari sono radicalmente diversi. Ti offriamo solo opzioni comprovate al 100%. Pertanto, i broker aerei spesso offrono modelli che hanno 5-10 anni per risparmiare sul tuo budget e rendere il volo più economicamente vantaggioso. Tuttavia, se desideri volare esclusivamente sul nuovo Dornier 328Jet - nessun problema, troveremo un'opzione adatta e ti aiuteremo a prenotarla.
L'aeromobile è dotato del sistema avionico digitale Honeywell Primus 2000. Ha cinque display multifunzione a colori. L'equipaggiamento tecnico del jet può essere regolato su richiesta del cliente: è possibile installare un sistema di navigazione satellitare GPS, un sistema di avviso di collisione in volo TCAS, un indicatore collimatore e un sistema di atterraggio a microonde MLS. Affittare un Dornier 328 Executive Jet non ti deluderà.
Il Dornier 328 Executive Jet è un jet d'affari sviluppato dalla società tedesca Dornier. Questo modello di aeromobile è un aeromobile a breve raggio progettato per linee domestiche.
Il Fairchild Dornier 328JET (modello 328300) è un aereo di linea regionale per linee medio/corte. Progettato sulla base dell'aeromobile turboelica Dornier328. Progettato e messo in produzione iniziale in serie dalla società tedesca Dornier Luftfahrt GmbH. Nel 1996 l'azienda è stata acquistata dall'azienda americana Fairchild Aircraft con l'apparizione di FairchildDornier. Il primo volo è avvenuto il 20/01/1999. La produzione in serie è stata interrotta a causa del fallimento dell'azienda.
Dimensioni dell'aereo | |
Lunghezza (m) | 21,28 |
Altezza (m) | 7 |
Dimensioni della cabina | |
Lunghezza cabina (m) | 7,41 |
Larghezza cabina (m) | 1,83 |
Altezza cabina (m) | 1,77 |
Apertura alare (m) | 40 |
Volume interno (metro cubo) | 22 |
Volume vano bagagli (metri cubi) | 3 |
Principali caratteristiche | |
Aeromodello | 328Jet |
Velocità di crociera (km/h) | 750 |
Altitudine massima di volo (m) | 10700 |
Numero ottimale di passeggeri (persone) | 32 |
Peso massimo al decollo (kg) | 15660 |
Autonomia di volo (km) | 3705 |
Numero massimo di passeggeri (PAX) | 34 |