Ufficio in Italia:
+39 (0789) 182-57-75
Email:
+39 351 905 81 75 (WhatsApp,Viber)
Richiamami
Dicci il tuo numero di telefono e ti richiameremo
Lun-Dom: 6.00 - 02.00
Volontari da
Milano, Roma,
e altre città italiane
mappa dei paesi dei voli
24/7
sempre in contatto, lavoriamo senza giorni liberi e pause
VELOCE
selezioneremo il miglior jet privato per il tuo volo
PROFESSIONALE
lavoriamo con personale e piloti esperti
COMODO
terremo conto di tutti i desideri per pasti, trasferimenti, ecc.
AFFIDABILE
completa riservatezza e protezione dei dati del cliente

Una delle domande più frequenti (FAQ)

Il broker aereo Italian Private Jets ha risposto alle domande più popolari dei nostri clienti dell'aviazione commerciale. Abbiamo considerato dettagliatamente tutte le sfumature dei voli su jet privati. Puoi fare una domanda ai nostri specialisti per telefono, tramite il servizio di messaggistica WhatsApp o per e-mail. Saremo lieti di aiutarti!

 

Condivisione Jet – caratteristiche del servizio

 

È possibile la Condivisione Jet in tutte le direzioni?

I voli nel formato del noleggio di aeromobili privati basati su posti a sedere sono possibili in quasi tutte le direzioni. Tuttavia, di norma, la Condivisione Jet è disponibile nelle località turistiche più popolari: gli aerei volano a Nizza, Parigi, Monaco, Amsterdam, Maldive. Ci sono anche destinazioni italiane interne dove è possibile prenotare un posto su aerei che trasportano passeggeri utilizzando il sistema di Condivisione Jet. Tuttavia, non sono disponibili così spesso.

 

In che cosa differisce la Condivisione Jet dalla Classe Business?

Volare in classe business di un aereo differisce dal volo nel modo usuale solo nel fatto che il passeggero trascorre il tempo in viaggio in condizioni leggermente più confortevoli rispetto agli altri. La Condivisione Jet porterà tutti i vantaggi dell'aviazione business. Questo servizio aiuta a effettuare un volo nelle condizioni più confortevoli, utilizzando un terminale VIP separato, il check-in veloce, i pasti VIP a bordo. Sarai in grado di volare in una cabina spaziosa con solo pochi passeggeri a bordo.

I passeggeri che preferivano volare in classe business alcuni anni fa ora affidano sempre più spesso l'aviazione business. La Condivisione Jet non è solo un volo piacevole sotto tutti gli aspetti, ma anche un risparmio di tempo e una maggiore sicurezza.

 

È accettabile dividere un volo tra diverse famiglie?

La Condivisione Jet classica prevede che 2-3 famiglie volino sullo stesso aereo. Il costo totale del volo può anche essere diviso tra amici o colleghi, in una proporzione conveniente per te.

 

Da quali parametri dipende il costo di un posto quando si sceglie un volo in Condivisione Jet?

Il prezzo del noleggio di una sedia dipende dal costo di un'ora di volo di un determinato aeromobile, dalla capacità della scheda e dalla sua pienezza. Nel calcolo sono inclusi anche il costo dei pasti individuali, dei terminal VIP e delle sale business.

 

Se non ci sono voli in Condivisione Jet disponibili nella direzione desiderata, cosa posso fare?

In tali situazioni, puoi scegliere uno dei due modi:

  • Raccogli passeggeri che sono pronti a volare sul sistema di Condivisione Jet da soli. Un tale volo costerà di più rispetto alla prenotazione di un posto ma sarà più economico rispetto al noleggio dell'intero jet business;
  • Invia una richiesta per un volo in Condivisione Jet a un broker aereo. Faremo del nostro meglio per trovare compagni di viaggio nella direzione scelta e, se possibile, in una data che soddisfi tutti i passeggeri.

 

L'aereo partirà con un contratto di locazione del posto se non tutti i posti sono stati acquistati?

Italian Private Jets garantisce la partenza dell'aeromobile, anche se il suo carico non è completo. I nostri passeggeri potranno decollare in una data preselezionata ed atterrare esattamente dove previsto.

 

Posso contare su sconti aggiuntivi?

Tutti i posti nella cabina degli aeromobili con il noleggio di un posto sono uguali. Gli sconti possono essere solo individuali. La possibilità di ottenerli e l'importo sono discussi al momento della stipula di un contratto con un manager personale.

 

Cosa succede se perdo il mio volo?

Se si tratta di un noleggio classico di aeromobili, è possibile ritardare il volo entro 1-2 ore. Se stiamo parlando di Condivisione Jet, allora tale ritardo non è più possibile: 7-12 altri passeggeri non possono aspettare una persona. Tuttavia, se la maggior parte dei clienti è in ritardo, è possibile anche un piccolo trasferimento del volo. Si accorda con i passeggeri arrivati in tempo.

 

 

Empty Legs – caratteristiche del servizio

 

Cosa si intende per "Empty Legs"?

Empty Legs è un volo di ritorno quando un aereo vuoto ritorna al proprio aeroporto di base. Ciò accade quando un passeggero ordina un volo solo andata, o l'aereo vola in un altro paese per la manutenzione programmata. I proprietari di aeromobili vendono tali voli con grandi sconti, dal 50 al 70%, per coprire i costi del carburante e il lavoro dell'equipaggio. Qualsiasi passeggero che ha bisogno di volare nella stessa direzione e il giorno e l'ora della partenza non sono critici può prenotare un jet business del genere.

 

Quanto tempo ci vuole per prenotare un volo di Empty Legs?

A causa del costo di un volo di ritorno che è vantaggioso per i passeggeri dell'aviazione business, molti clienti possono richiedere una prenotazione, pertanto, è consigliabile prendere una decisione sul volo il prima possibile.

 

Come posso risparmiare denaro su un volo?

Puoi volare comodamente alla tua destinazione e allo stesso tempo non pagare integralmente per il noleggio di un aeromobile privato in tre dei seguenti casi:

  1. Prenota un volo di ritorno (Empty Legs);
  2. Condividi il costo del volo con altri passeggeri nel formato di Condivisione Jet;
  3. Dividi il costo del noleggio tra 2-3 famiglie o un gruppo di amici o colleghi.

I nostri operatori sono sempre pronti a fornirti ulteriori informazioni sulle opportunità di risparmio quando ordini un jet business per telefono o ti inviano le informazioni di interesse per e-mail.

 

Scegliendo Empty Legs, sarà evidente la differenza nel servizio?

Il servizio premium rimane sempre allo stesso livello, indipendentemente dal fatto che tu stia volando su un aereo vuoto o lo stia noleggiando solo andata. Esistono standard universali nell'aviazione business, da cui Italian Private Jets non si discosta mai.

 

 

Volo su un aeromobile privato con un cane o un gatto

 

È possibile portare un animale domestico con sé nella cabina dell'aereo?

Nella maggior parte dei casi, questo è accettabile, ma è necessario chiarire le regole per il trasporto degli animali per ciascun paese e operatore. Gli esperti di aviazione di Italian Private Jets hanno informazioni aggiornate sui requisiti per il trasporto degli animali, quindi forniranno sempre informazioni accurate al momento della richiesta.

 

C'è un limite sulle dimensioni dell'animale?

Di solito è consentito trasportare un animale che pesa non più di 13 kg, è auspicabile che l'animale sia in una cuccia durante il volo. Tuttavia, in casi eccezionali, la compagnia aerea può consentire anche voli con un animale che pesa fino a 50 kg.

 

È necessario acquistare un posto separato per l'animale?

Se hai prenotato un aereo interamente oppure stai volando nel formato di Condivisione Jet, allora non è necessario.

 

È consentito far uscire l'animale dalla cuccia durante il volo?

Durante un volo lungo, la maggior parte degli operatori consente la presenza libera di cani e gatti a bordo. Tuttavia, è necessario chiarire tutti i requisiti e la responsabilità per la loro non conformità con il tuo broker di aviazione.

 

Cosa devo fare se il mio animale ha sporco l'interno o danneggiato l'imbottitura e i mobili?

A volte il contratto include già l'importo (in parte o per intero) che potrebbe essere richiesto per ripristinare l'interno e pulirlo dopo le azioni negligenti del tuo gatto o cane. Se questo elemento non è previsto, allora dovrai pagare per la pulizia a secco dopo il fatto.

 

 

Maggiori informazioni su Italian Private Jets

 

Cosa vi differenzia dalle aziende simili?

La nostra azienda si impegna a fornire ai clienti un approccio individuale e una soluzione rapida alle loro esigenze. Ci prendiamo cura del comfort dei passeggeri in ogni fase del volo, dall'organizzazione del volo fino alla fornitura di tutto il possibile supporto all'aeroporto di destinazione. Possiamo soddisfare quasi ogni richiesta del cliente e faremo tutto il possibile perché il volo lasci solo impressioni piacevoli.

 

Cosa puoi dire sulle qualifiche dei tuoi dipendenti?

Italian Private Jets è un team di specialisti affiatati, ognuno dei quali è un vero professionista nel proprio campo. Tutti i broker aerei hanno l'istruzione specializzata appropriata e il desiderio di lavorare in un team moderno. La maggior parte dei nostri manager, consulenti legali e operatori parla diverse lingue straniere, il che facilita le negoziazioni con i servizi di aviazione di diversi paesi. Stiamo costantemente migliorando il sistema di servizio passeggeri e possiamo offrire alcune delle migliori condizioni nel segmento dell'aviazione business in Italia e in Europa.

 

Perché possiamo trarre vantaggio dalla collaborazione con voi?

Ogni cliente può contare su un servizio di prima classe, servizi aggiuntivi esclusivi e il massimo livello di riservatezza. Se ci impegniamo nell'organizzazione del volo, significa che adempiamo pienamente a tutti i nostri obblighi, indipendentemente dalla complessità del compito.

 

Sei responsabile della conservazione delle informazioni personali e dei dati personali?

Tutte le informazioni sui clienti sono disponibili solo a un manager personale che ha firmato un accordo di riservatezza con le informazioni ricevute. I dati dei passeggeri sono conservati in sistemi ben protetti da hacker e accesso normale. Comprendiamo che la vita privata di ciascuna persona non dovrebbe diventare pubblica. Se è necessaria una segretezza rigorosa, allora non c'è dubbio che le terze parti non verranno a conoscenza del volo organizzato.

 

 

Caratteristiche del servizio per passeggeri con disabilità

 

Puoi offrire un servizio di accompagnamento per passeggeri con mobilità ridotta?

Certo, questo è uno dei punti obbligatori delle nostre regole. Un dipendente speciale incontrerà un passeggero con mobilità ridotta in aeroporto e sarà costantemente con loro prima dell'imbarco. Il passeggero non dovrà preoccuparsi di superare tutti gli ostacoli burocratici e della comodità di muoversi intorno al terminal: un assistente personale si occuperà di questi problemi. A bordo, un passeggero con mobilità ridotta può sempre contare sull'aiuto degli attenti assistenti di volo.

 

È necessario informarti in anticipo del volo di una persona con disabilità?

È consigliabile ordinare un servizio di accompagnamento il prima possibile, idealmente al momento della richiesta. In questo caso, saremo in grado di sviluppare in anticipo tutte le fasi di interazione in ciascuna delle fasi del volo, e questo ci permetterà di fornire tutti i dettagli e rendere il volo il più confortevole possibile per un passeggero con mobilità ridotta.

 

È necessario pagare per il servizio di accompagnamento?

Il servizio standard per le persone con disabilità è gratuito.

 

 

COVID-19 e aviazione commerciale

 

Quali paesi è possibile visitare in aereo adesso?

La pandemia di coronavirus ha costretto alla chiusura dei collegamenti aerei con molti paesi. Ora la situazione nel mondo si sta stabilizzando gradualmente, quindi il traffico aereo sta tornando alle normali norme. Se ti trovi in Italia, puoi volare facilmente in molti paesi europei, in paesi africani e sudamericani.

Puoi ottenere informazioni esatte sulla possibilità di un viaggio all'estero presso Italian Private Jets. I dipendenti della nostra azienda hanno tutte le informazioni rilevanti sulle restrizioni e la loro rimozione.

 

Quali documenti sono richiesti al momento del passaggio della frontiera?

Se vuoi volare in paesi stranieri dall'Italia, dovrai presentare i seguenti documenti in aeroporto:

  • Passaporto o Carta D'identità. La carta dà il diritto alla libera circolazione nei paesi dell'area economica europea e in Svizzera;
  • Biglietto elettronico stampato;
  • Assicurazione medica;
  • Un voucher che conferma la prenotazione dell'alloggio.

Ogni volo è individuale. I nostri esperti di aviazione possono fornire informazioni complete sulle regole di ingresso e un elenco di documenti per uno stato specifico solo dopo aver chiarito tutti i dettagli degli spostamenti.

 

Quali motivazioni sono necessarie per la partenza dall'Italia?

Ora la pratica della libera circolazione in tutto il mondo sta tornando. Durante la pandemia, il volo era consentito solo ai cittadini di un altro stato, a coloro che possiedono immobili all'estero e alle persone che necessitano di cure mediche nelle cliniche europee. Le restrizioni sui voli sono state cancellate, quindi nella maggior parte dei casi non è necessario dimostrare la legalità del passaggio della frontiera.

 

Il passeggero può essere ingannato?

Non è raro trovare offerte di volo allettanti e convenienti sul mercato dell'aviazione commerciale. Non bisogna fidarsi di vettori aerei non verificati. Ci sono diversi modi per ingannare un cliente di jet business. Dopo aver ricevuto il pagamento, le aziende senza scrupoli possono rimandare indefinitamente la data di partenza, sostituire l'aeromobile selezionato con uno più economico e emettere una fattura aggiuntiva.

Ci sono casi di registrazione illegale di un volo, che può portare a una causa legale. Gli imbroglioni spesso prendono semplicemente i soldi e poi risultano inaccessibili al cliente.

Italian Private Jets opera nel mercato dell'aviazione italiana da oltre 15 anni. Concludiamo un contratto con i clienti e prescriviamo la nostra responsabilità in esso. La nostra azienda dovrà pagare enormi multe in caso di mancato adempimento degli obblighi, quindi cerchiamo sempre di agire strettamente nel quadro degli interessi del cliente.

 

Cosa devo fare se non riesco a ottenere il permesso di partenza e arrivo?

Nella fase di redazione del contratto, i dipendenti della nostra azienda informano il cliente del jet business su tutti i possibili rischi. Sono prescritti nel contratto, la firma del cliente significa pieno accordo con tutti i punti del documento. I nostri specialisti sanno in anticipo quanto è probabile che venga rifiutato il permesso di visitare un determinato paese, quindi portiamo solo informazioni affidabili ai passeggeri.

Se i rischi non sono specificati nel contratto e non ci sono permessi dai servizi di aviazione, allora la nostra azienda rimborserà interamente l'importo speso dal cliente per la prenotazione di un aereo privato.

 

Quanti accompagnatori per un passeggero malato sono ammessi a bordo durante l'organizzazione di un volo medico?

Viene incluso nel certificato medico solo un accompagnatore sulla base del quale viene preparato il volo sanitario. Tuttavia, in alcuni casi, ad esempio quando c'è un passeggero a letto, sovrappeso o paralizzato, il numero di assistenti viene aumentato a 2-3 persone.

 

È necessario osservare la quarantena dopo l'atterraggio in aeroporto?

La maggior parte dei paesi ha ora abbandonato le restrizioni adottate durante la pandemia. Cioè, la quarantena è stata abolita nella maggior parte dei paesi europei. Tuttavia, la situazione può cambiare in qualsiasi momento, quindi i requisiti specifici saranno indicati dall'esperto di aviazione dopo aver determinato il percorso di volo.

 

Sarò in grado di tornare in Italia da paesi dove c'è ancora quarantena?

Puoi tornare nella tua patria sulla base della cittadinanza in qualsiasi momento. Gli abitanti dei paesi stranieri dovrebbero sempre interessarsi delle regole stabilite all'aeroporto di arrivo quando partono dalla zona di quarantena.

 

Come funziona l'accordo di volo?

Inviamo copie dei documenti dei passeggeri alle compagnie aeree di aviazione commerciale che hanno l'autorità per coordinare la partenza e la ricezione degli aeromobili con i servizi di aviazione di specifici paesi. In caso di difficoltà, cerchiamo di utilizzare tutti i nostri contatti, quindi il broker aereo di Italian Private Jets riceve quasi sempre il permesso di volo.

 

 

Caratteristiche dei voli medici

 

Quali documenti sono necessari per organizzare un volo medico?

Se un passeggero gravemente malato o ferito deve volare in un'altra città o paese, allora è necessario presentare un passaporto o una carta d'identità, nonché un certificato medico. Il certificato indica la gravità del paziente, le specifiche del trasporto, il numero di persone accompagnanti. Quando si vola in un altro paese, saranno necessari i documenti richiesti da tutti i turisti.

 

Quali sono le principali differenze tra un volo medico rispetto a uno normale?

Spesso vengono utilizzati aerei medici speciali per trasportare passeggeri gravemente malati che necessitano di cure d'urgenza in una clinica in un'altra città o stato. Sono equipaggiati inizialmente con tutte le attrezzature e i complessi necessari che mantengono temperatura, umidità e pressione ottimali nella cabina.

Se è previsto di utilizzare un jet business normale per un volo medico, verrà effettuata una preparazione preliminare. Rimuoviamo alcuni dei posti dalla cabina e installiamo Lifeport al loro posto. Questo è il nome di un complesso speciale, che include un posto per un paziente a letto, dispositivi di rianimazione, dispositivi che facilitano l'amministrazione di farmaci e dispositivi per determinare i parametri vitali.

Un volo con un paziente gravemente malato è necessariamente accompagnato da un team di paramedici. Il loro compito è monitorare le condizioni del passeggero, la terapia farmacologica, l'assistenza di emergenza in caso di deterioramento e l'accompagnamento in clinica.

 

Come fa un passeggero che effettua un volo medico a registrarsi per un aereo?

Tutti i documenti necessari per la partenza non vengono emessi dal paziente ma dai suoi accompagnatori. Il passeggero viene portato direttamente all'aereo in ambulanza e caricato a bordo con l'aiuto di dispositivi speciali, ad esempio con un ambulift.

 

 

Caratteristiche e fasi dell'organizzazione del volo

 

È possibile sostituire l'equipaggio o no?

L'equipaggio di volo è un team di professionisti con un'ampia esperienza lavorativa e le qualifiche necessarie per volare su vari jet business. Presentiamo l'equipaggio ai nostri clienti in anticipo, il che permette di comunicare con i piloti e gli assistenti di volo e scoprire eventuali informazioni di interesse. Di solito, dopo un incontro personale, tutti i clienti rimangono abbastanza soddisfatti dell'equipaggio di volo. Tuttavia, se il cliente insiste sulla sostituzione, saremo in grado di offrire altri team di equipaggio. Questa opzione è particolarmente adatta per affitti a lungo termine. Se effettui un volo occasionale - nella maggior parte dei casi, un equipaggio specifico sarà già assegnato all'aeromobile e non sarà possibile cambiarlo.

 

Esistono condizioni a bordo dei jet business per tenere riunioni e risolvere questioni di lavoro?

Nelle sale di quasi tutti gli aerei privati, ci sono stazioni per ricaricare dispositivi mobili, ci sono modelli di aerei con accesso a Internet e comunicazioni satellitari. Quando si presenta una richiesta, è consigliabile specificare il tipo di volo pianificato. Se i passeggeri non possono interrompere il lavoro in aria, forniremo un jet business con un'area riunioni separata con un posto per lavorare su un laptop e un'area riunioni.

 

Quali metodi di pagamento per il noleggio di un aeroplano potete offrire?

Italian Private Jets ha sviluppato diverse opzioni di pagamento per la prenotazione per la comodità dei clienti. È possibile scegliere il pagamento in contanti e non in contanti, il pagamento online con carta, con un portafoglio elettronico o con criptovaluta. Possiamo emettere una fattura al cliente dell'aeromobile. Le opzioni di pagamento e i termini sono specificati nel contratto e concordati in anticipo.

 

È possibile modificare il numero di passeggeri già specificato nel contratto?

Sì, è possibile, ma solo se la capacità del jet business selezionato per il volo consente di prendere a bordo passeggeri aggiuntivi. In questo caso, il pagamento viene aumentato del costo del cibo e del servizio nel terminal VIP. Consigliamo di fornire l'elenco finale dei passeggeri aerei almeno un giorno prima, questo ci permetterà di organizzare correttamente i pasti a bordo.

 

Quali documenti sono necessari quando si prenota un jet privato?

I clienti che ordinano un aereo per sé o per un gruppo di amici dovrebbero fornire solo un documento che attesti la loro identità. Se un jet business viene prenotato per una persona giuridica, allora sarà necessaria una carta aziendale.

 

Come prenotare un jet privato?

Puoi contattare Italian Private Jets in qualsiasi modo ti sia comodo - per telefono, lasciando una richiesta sul sito web o arrivando personalmente in ufficio. La prenotazione di un aeroplano può essere effettuata con pagamento differito, a differenza dell'acquisto di biglietti per voli regolari.

Sceglieremo insieme al cliente il jet più adatto in termini di caratteristiche di volo e dotazioni della cabina. Coordineremo tutti i desideri per i pasti a bordo, determineremo se è necessario un trasferimento o meno e selezioneremo la data di partenza più adatta, dopodiché redigeremo e firmeremo un contratto.

 

Qual è la differenza principale tra un volo charter e uno regolare?

Un volo charter è completamente preparato per un cliente specifico. L'orario di partenza, il percorso, le fermate lungo il percorso e il menu sono approvati dai clienti, guidati principalmente dai loro desideri e bisogni.

L'orario dei voli regolari è preparato con 4-6 mesi di anticipo. L'aviazione civile non può posticipare l'orario di partenza, né modificare il percorso già approvato.

 

Ci vuole meno tempo per effettuare il check-in per un volo quando si ordina il servizio VIP?

Sì, assolutamente. Un responsabile personale, sulla base di una copia del tuo passaporto e dei dati forniti alla nostra azienda, effettua il check-in in aeroporto in anticipo. Sarà necessario arrivare al terminal entro 20-30 minuti prima della partenza prevista e sottoporsi al controllo, dopo di che ti verrà immediatamente fornita la carta d'imbarco. Quindi, puoi immediatamente andare all'imbarco o trascorrere alcuni minuti nella sala VIP, aspettando l'annuncio della prontezza dell'aeromobile al decollo.

 

In che modo i jet business si differenziano dagli aeromobili civili convenzionali?

Gli aeromobili per l'aviazione aziendale hanno saloni confortevoli con mobili trasformabili, un equipaggio qualificato, il più alto livello di sicurezza. Durante il volo, gli assistenti di volo assistono i passeggeri in tutte le questioni, ma allo stesso tempo rimangono discreti e poco appariscenti.

I jet business sono stati aggiornati, tenendo conto di tutti gli standard adottati nell'aviazione aziendale. A bordo ci sono quasi sempre sistemi di riduzione del rumore, complessi che equalizzano la pressione in quota e dispositivi che mantengono temperatura e umidità ottimali. Volare in tali condizioni è paragonabile a soggiornare in una suite di un hotel a cinque stelle.

Gli aerei privati possono volare a una velocità enorme. Diversi modelli coprono una distanza di 10 mila km o più, anche senza soste per il rifornimento. Gli aerei esclusivi hanno una camera da letto separata, cabina doccia e cucina a bordo. Puoi portare a bordo il tuo bagaglio e un animale domestico.

 

È possibile ordinare piatti vegetariani a bordo?

Puoi ordinare pasti sull'aereo se lo desideri. Teniamo conto delle preferenze culinarie di tutti i passeggeri e prepariamo un menu per ciascuno separatamente. Possiamo ordinare cibo per il volo sia in un ristorante di élite che nel tuo ristorante preferito, pizzeria o fast food. Puoi specificare le dimensioni delle porzioni e i tipi di bevande. Se hai un'allergia, specifica i prodotti vietati e non saranno presenti nei piatti. Siamo pronti a organizzare pasti dietetici e preparare pasti per bambini e passeggeri con una dieta terapeutica. Tutto questo sarà delizioso, sano e servito in modo bello.

 

Qual è il periodo minimo di presentazione su cui possiamo contare quando si ordina un charter urgente?

La necessità di un volo verso un'altra città e stato a volte sorge spontaneamente, e in questo caso è necessario che il volo sia organizzato nel giro di poche ore. Il team di dipendenti di Italian Private Jets lavora 24 ore su 24 senza festività e weekend, quindi siamo pronti a fornire assistenza professionale in qualsiasi momento del giorno. Possiamo trovare un volo, prepararlo, inviare tutte le richieste necessarie ai servizi di aviazione, redigere un contratto e fare un volo in 2-3 ore. Cioè, se c'è un bisogno urgente, il cliente può partire in volo in 3-5 ore dal momento della presentazione della richiesta.

 

Ci sono restrizioni sulla scelta degli aeroporti per decollo e atterraggio?

Il cliente può scegliere assolutamente qualsiasi aeroporto in Europa, Asia o America per un volo privato. Il compito dell'aviazione è elaborato individualmente in ciascun caso. Se necessario, organizzeremo un volo di collegamento o un volo combinato con l'uso di un elicottero (se non c'è una pista di atterraggio per l'aereo).

 

Quali procedure devo aspettarmi nei terminal VIP?

Devi arrivare in aeroporto circa 30 minuti prima dell'orario di partenza previsto. In anticipo, devi dire al tuo broker aereo il numero e il modello dell'auto che ti porterà. Questo è necessario per l'accesso senza ostacoli al territorio dell'aeroporto.

Nel terminal, dovrai consegnare un documento d'identità (passaporto) a un dipendente per la verifica. Allo stesso tempo, devi indicare immediatamente quale bagaglio pensi di portare con te in cabina e quali borse possono essere caricate nel vano bagagli dell'aeromobile. Dopo ciò, resta solo da aspettare un invito a bordo di un aereo privato. Se è richiesta una dichiarazione o un Tax-Free, è necessario arrivare in aeroporto entro 50-60 minuti prima della partenza.

 

È possibile ordinare cibo da un ristorante specifico a bordo?

Se il ristorante si occupa della preparazione e consegna dei pasti a bordo e ha un contratto corrispondente con il terminal, non ci saranno problemi nella risoluzione di questa questione. I nostri dipendenti faranno tutto il possibile per consegnare il cibo da quegli esercizi che non hanno ancora ricevuto un accordo permanente con l'aeroporto.

 

È possibile cambiare un percorso già concordato?

Consideriamo la possibilità di cambiare il percorso concordato caso per caso. Molto spesso, questa questione viene risolta positivamente. Tuttavia, talvolta è impossibile modificare un volo già effettuato a causa dei voli già pianificati dei passeggeri in partenza su altri jet business della compagnia aerea o per mancanza di slot necessari.

 

Possono essere registrate altre 2-4 persone per un jet business affittato poco prima della partenza?

Innanzitutto, questa possibilità è determinata dalla capacità passeggeri del liner. Se la scheda è progettata per trasportare 10-12 passeggeri, allora è del tutto possibile organizzare un volo di 2-3 in più invece dei 5 indicati. Tuttavia, al momento delle modifiche, viene preso in considerazione anche il percorso di volo. I passeggeri non precedentemente menzionati possono volare dall'Italia verso paesi stranieri sulla base di permessi aggiuntivi. La loro registrazione può richiedere del tempo, il che porta a un ritardo del volo. Pertanto, si consiglia di informare circa il cambio del numero di persone a bordo almeno 24 ore prima della partenza programmata.

 

Posso cancellare il volo per certe circostanze?

Se hai cambiato i piani, il volo può essere cancellato in qualsiasi fase della sua preparazione. Puoi evitare una multa se informi il tuo responsabile personale della cancellazione entro alcuni giorni prima della partenza e questo momento è specificato nel contratto. Se il tuo volo viene cancellato meno di un giorno prima della partenza, è probabile che tu debba pagare l'affitto del jet aziendale per intero.

Tuttavia, Italian Private Jets tiene principalmente conto degli interessi dei suoi clienti, negozieremo con l'operatore o il proprietario dell'aeromobile e cercheremo di trovare modi per risolvere il problema che ridurranno al minimo la penalità specificata nel contratto.

 

Hai telefono e Wi-Fi a bordo degli aerei privati?

La disponibilità di connessione telefonica e di connessione Wi-Fi dipende dal modello dell'aeromobile. Di norma, sui jet business innovativi e modernizzati sono installati trasmettitori che forniscono comunicazioni satellitari. Quindi, ci sono sia comunicazioni telefoniche che Internet a bordo di tali aeromobili. Pertanto, il cliente ha l'opportunità di lavorare su un aereo, trattare con la terra e cercare informazioni su Internet. Tuttavia, il servizio di comunicazione satellitare nell'aviazione aziendale è pagato separatamente dai passeggeri, come indicato in una delle clausole del contratto.

Se specifici i requisiti per l'attrezzatura di bordo e la disponibilità di comunicazioni satellitari, un esperto di aviazione personale sarà in grado di scegliere un tavolo adatto in termini di parametri che soddisfi sia le caratteristiche tecniche che l'arredamento interni.

 

È consentito fumare nella cabina di un jet aziendale?

I passeggeri fumatori non devono preoccuparsi: è possibile fumare sui jet business, ma non su tutti. Quando scrivi una richiesta, specifica che desideri fumare a bordo, e l'operatore troverà l'aereo con le condizioni per fumare. Se stai volando con il sistema Jet Sharing, allora puoi fumare solo se gli altri partecipanti al volo non si oppongono. I liner d'elite hanno stanze separate per i passeggeri fumatori.

 

A che ora devo arrivare al terminal?

I terminal dell'aviazione aziendale italiana sono compatti e accettano un numero limitato di passeggeri. Il passaggio di tutte le procedure richiede principalmente circa 20 minuti, quindi avrai sempre tempo per il tuo volo se arrivi in aeroporto circa 30 minuti prima dell'orario di partenza previsto.

 

Quali informazioni fornite ai clienti quando viene confermata la partenza?

Dopo che data e ora di partenza sono determinate, il cliente riceve un contratto firmato. Inviiamo una Flight Brief (un programma di volo con informazioni sul jet aziendale, l'equipaggio e le caratteristiche del trasferimento) via email o telefono entro 24 ore prima del volo. Inviiamo anche ai passeggeri tutti i contatti necessari dell'aeroporto.

 

Avete restrizioni sul bagaglio?

Il peso del bagaglio personale del cliente e il suo volume sono limitati dalle dimensioni del vano bagagli. I parametri del vano bagagli vengono inviati al cliente in anticipo, possono essere guidati raccogliendo valigie e borse. Se è necessario prendere qualcosa di troppo ingombrante, allora dovresti avvisarci in anticipo. In questo caso, cercheremo il tavolo adatto in termini di parametri. Nel nostro database c'è un liner Legacy 600, le dimensioni del vano bagagli del quale sono di 7 metri cubi, che è adatto anche per il trasporto di un'auto.

La nostra azienda non addebita soldi extra per il trasporto di bagagli extra e troppo ingombranti. Tuttavia, ti chiediamo di indicare in anticipo il numero di cose che desideri portare con te a bordo.

 

Fornite servizi di trasferimento?

Possiamo organizzare un volo chiavi in mano, e questo implica la selezione di un'opzione di trasferimento adatta al passeggero per l'aeroporto di partenza e per l'indirizzo desiderato dopo l'arrivo.

 

È possibile prenotare alloggi, un elicottero, uno yacht con il vostro aiuto?

L'elenco dei servizi aggiuntivi di Italian Private Jets include la prenotazione di hotel e appartamenti, l'ordinazione di auto e yacht in affitto, l'acquisto di biglietti per concerti ed eventi sportivi. Possiamo scegliere opzioni per le escursioni, prenotare un tavolo in un ristorante e persino aiutare ad organizzare un matrimonio in volo.

 

 

Le nostre garanzie

 

Cosa fai quando un volo viene cancellato da un cliente o dalla tua azienda?

Ogni caso di cancellazione viene considerato individualmente. Se il volo viene cancellato dal cliente dell'aeromobile, cerchiamo di fare in modo che le penalità siano minime. Se il problema con la partenza si verifica per nostra colpa, non solo restituiamo i soldi già pagati per l'affitto, ma versiamo anche un risarcimento.

 

Il volo in jet aziendale è assicurato?

Necessariamente. Il requisito dell'assicurazione dei passeggeri è rigorosamente osservato, altrimenti l'aeromobile non sarà autorizzato a decollare dai servizi di aviazione.

 

 

Sicurezza dei viaggi aerei

 

Come puoi garantire la sicurezza di tutti i passeggeri?

Collaboriamo con tutte le società e i servizi di aviazione coinvolti nell'organizzazione del volo da diversi anni e siamo assolutamente fiduciosi nella loro professionalità e competenza. Garantiamo l'efficienza dell'aeromobile, l'alta qualificazione dei piloti e il rispetto di tutti i dettagli dei voli sui territori dei paesi stranieri.

 

Come vengono controllati gli aerei per l'efficienza tecnica?

I servizi speciali a terra sono responsabili dell'efficienza tecnica e della manutenzione tempestiva dei jet business. La persona responsabile monitora il passaggio tempestivo della manutenzione, gli aeromobili sono autorizzati a decollare solo dopo un meticoloso test di tutti i principali sistemi. Gli aerei privati vengono modernizzati ogni pochi anni, cambiano non solo la copertura e l'interno della cabina, ma hanno anche nuove avioniche, motori migliorati e nuovi complessi di attrezzature di navigazione.

 

Tutti i tuoi piloti hanno un alto livello di formazione?

I piloti dell'aviazione aziendale vengono reclutati dopo un'attenta selezione e test. La preferenza è data a coloro che hanno una tremenda esperienza di pilotaggio nell'aviazione militare e civile, un'ottima salute fisica e mentale. I nostri piloti non hanno solo un'istruzione specializzata, ma anche certificati che danno il diritto di controllare modelli specifici di aeromobili privati.

 

Il personale a bordo può fornire un'assistenza medica urgente al passeggero?

Tutti i membri dell'equipaggio sono in grado di fornire un primo soccorso, anche nei casi più gravi. Deve esserci un medico sui voli medici.

 

Ci sono restrizioni sui voli per motivi di salute?

I medici sconsigliano di volare alle donne nelle ultime settimane di gravidanza, poiché le variazioni di pressione e la paura dell'altezza possono provocare un parto prematuro. È sconsigliabile volare su voli regolari (non medici) subito dopo un infarto o un ictus. Il volo potrebbe essere anche insicuro per le persone con trombosi venosa profonda.

 

Cosa fare se un passeggero si infortuna durante il volo?

Se si verifica un caso di lesione, l'assistente di volo fornisce tutto l'assistenza possibile, se necessario, applica una benda o fissa l'arto. Dopo l'atterraggio, il nostro servizio chiama un'ambulanza.

 

Quali sono le mie azioni in caso di danni o perdita di bagagli?

Il bagaglio di ciascun passeggero, indipendentemente dal suo volume, è assicurato. Quando si vola su un jet aziendale, è difficile perdere le cose, poiché sono o nella cabina o nel vano bagagli. Lavoratori appositamente addestrati sono impegnati nel caricare e scaricare le valigie. Allo stesso tempo, tutti i processi sono controllati dai dipendenti del terminal VIP, e la perdita di oggetti di valore è esclusa.

 

Richieste di volo
Lascia una richiesta e ti contatteremo per la prenotazione