Pilatus PC-21
- Marca: Pilatus
- Disponibilità: Pronto a volare
Caratteristiche chiave PC-21:
- Passeggeri - 1 Pax
- Autonomia - 828 miglia nautiche
- Velocità di crociera - 370 nodi
- Altitudine massima - 38,000 piedi
- Consumo di carburante - n/a galloni all'ora
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Il costo di un volo privato
Il broker aereo può indicare il costo finale di un volo privato dall'Italia verso paesi europei o altri paesi stranieri solo dopo aver determinato i parametri chiave del volo. Il prezzo del volo dipende da:
- Il numero previsto di passeggeri;
- Classe del jet privato. Il costo è influenzato dalla capacità dell'aereo, dalla sua velocità di crociera, dal livello di attrezzature a bordo, dall'autonomia di volo senza rifornimento, dal consumo di carburante, dall'anno di produzione del velivolo e da altri fattori;
- Stagione di volo - è più conveniente noleggiare un jet privato in anticipo prima dell'inizio della stagione delle vacanze poiché la crescente domanda del servizio ne aumenta il costo e il numero di aeromobili disponibili diminuisce significativamente;
- Itinerario di volo e distanza;
- Durata della sosta nel territorio dell'aeroporto di destinazione. I jet aziendali vengono spesso affittati immediatamente in entrambe le direzioni per voli aziendali. In questo caso, il costo del servizio include il parcheggio e la manutenzione dell'aeromobile nel punto di arrivo;
- Livello di servizio. Il costo del volo può aumentare se è necessario organizzare scorta, sicurezza o per soddisfare ordini individuali del cliente, come acquistare biglietti per eventi, affittare alloggi, ecc.
Dopo aver chiarito tutti i dettagli del volo, firmerai un contratto. Questo prescriverà il costo finale del volo in jet privato. Cambierà solo se il cliente ha modificato la data di partenza, aumentato il numero di passeggeri o apportato altre modifiche significative.
Il costo del volo sul Pilatus PC-21 include:
- noleggio di un aereo privato con pilota ed equipaggio lungo tutto il percorso;
- pago delle tasse aeroportuali durante il viaggio;
- pasti VIP standard per i passeggeri;
- informazioni in tempo reale al cliente o ai suoi rappresentanti autorizzati sull'andamento del volo;
- parcheggio presso gli aeroporti successivi;
- alloggio dei membri dell'equipaggio in un hotel (se necessario);
- servizi veloci di controllo doganale e passaporti.
Il costo del noleggio di un aereo non include:
- estensione dell'orario di apertura dell'aeroporto se necessario;
- trattamento di sghiacciamento dell'aereo.
Prezzi per voli privati all'interno dell'Italia
- Roma (CIA) - Verona (VRN) ~ 8 200 EUR
- Milano (LIN) - Olbia (OLB) ~ 8 500 EUR
- Napoli (NAP) - Carpi (LIDU) ~ 7 000 EUR
- Torino (TRN) - Bari (BRI) ~ 12 000 EUR
- Palermo (PMO) - Firenze (FLR) ~ 10 000 EUR
- Venezia (VCE) - Milano (MXP) ~ 6 800 EUR
- Genova (GOA) - Napoli (NAP) ~ 10 100 EUR
- Bologna (BLQ) - Milano (LIN) ~ 4 800 EUR
- Firenze (FLR) - Roma (FCO) ~ 7 000 EUR
- Bari (BRI) - Rimini (RMI) ~ 9 700 EUR
- Catania (CTA) - Palermo (PMO) ~ 10 500 EUR
- Cagliari (CAG) - Verona (VRN) ~ 10 300 EUR
- Palermo (PMO) - Venezia (VCE) ~ 11 200 EUR
- Rimini (RMI) - Milano (MXP) ~ 11 200 EUR
- Reggio Calabria (REG) - Torino (TRN) ~ 14 400 EUR
- Verona (VRN) - Roma (FCO) ~ 7 600 EUR
- Messina (REG) - Napoli (NAP) ~ 10 800 EUR
- Bergamo (BGY) - Bologna (BLQ) ~ 5 900 EUR
- Pisa (PSA) - Firenze (FLR) ~ 8 000 EUR
- Como (MXP) - Roma (CIA) ~ 9 000 EUR
- Carpi (LIDU) - Milano (LIN) ~ 6 300 EUR
- Siena (SAY) - Palermo (PMO) ~ 10 500 EUR
- Olbia (OLB) - Milano (MXP) ~ 8 900 EUR
- Genova (GOA) - Bologna (BLQ) ~ 5 700 EUR
- Lampedusa (LMP) - Roma (CIA) ~ 12 600 EUR
- Lamezia Terme (SUF) - Milano (LIN) ~ 12 800 EUR
Il prezzo si basa su un volo per 2 passeggeri su un PC-21 privato o modelli simili. Tuttavia, queste sono solo cifre approssimative, ti preghiamo di contattare i nostri manager per informazioni precise.
Prezzi per voli privati internazionali
- Milano - Nizza ~ 7 200 EUR;
- Milano - Monaco ~ 8 500 EUR;
- Milano - Ginevra ~ 8 800 EUR;
- Milano - Parigi ~ 9 400 EUR;
- Milano - Zurigo ~ 7 700 EUR;
- Milano - Ibiza ~ 13 800 EUR;
- Milano - Cannes ~ 8 500 EUR;
- Milano - Berna ~ 7 400 EUR;
- Milano - Malaga ~ 17 800 EUR;
- Milano - Londra ~ 13 500 EUR;
- Milano - Palma de Mallorca ~ 12 700 EUR;
- Milano - Atene ~ 16 000 EUR;
- Milano - Madrid ~ 16 000 EUR;
- Milano - Francoforte ~ 9 500 EUR;
- Milano - Barcellona ~ 11 500 EUR;
- Milano - Dubai ~ 60 000 EUR;
- Milano - Vienna ~ 10 000 EUR;
- Milano - Varsavia ~ 12 500 EUR;
- Milano - Amburgo ~ 11 000 EUR;
- Milano - Belgrado ~ 12 000 EUR;
- Milano - Sofia ~ 12 800 EUR;
- Milano - Bruxelles ~ 10 500 EUR;
- Milano - Dublino ~ 16 000 EUR;
- Milano - Colonia ~ 10 200 EUR;
- Milano - Stoccolma ~ 15 800 EUR;
- Milano - Tirana ~ 12 800 EUR;
- Milano - Marsiglia ~ 9 000 EUR;
- Milano - Zagabria ~ 8 700 EUR;
- Milano - Copenaghen ~ 12 000 EUR;
- Milano - Cracovia ~ 11 800 EUR;
- Milano - Francoforte ~ 9 700 EUR;
- Milano - Oslo ~ 15 800 EUR;
- Milano - Saragozza ~ 13 600 EUR;
- Milano - Siviglia ~ 18 000 EUR;
- Milano - Helsinki ~ 17 900 EUR;
- Milano - Atene ~ 16 600 EUR;
- Milano - Rotterdam ~ 11 800 EUR;
- Milano - Stoccarda ~ 8 400 EUR;
- Milano - Vilnius ~ 16 000 EUR;
- Milano - Dortmund ~ 10 000 EUR;
- Milano - Göteborg ~ 14 500 EUR;
- Milano - Lisbona ~ 17 800 EUR;
- Milano - Anversa ~ 11 000 EUR;
- Milano - Lione ~ 8 400 EUR;
- Milano - Skopje ~ 12 900 EUR;
- Milano - Almaty ~ 73 000 EUR;
- Milano - Nur-Sultan ~ 60 000 EUR;
- Milano - Reykjavik ~ 27 000 EUR;
- Milano - Dubrovnik ~ 11 000 EUR;
- Milano - Innsbruck ~ 7 700 EUR;
- Milano - Mosca ~ 25 000 EUR;
- Milano - Minsk ~ 19 000 EUR;
- Milano - Monaco ~ 7 000 EUR;
- Milano - Amsterdam ~ 11 500 EUR;
- Milano - Berlino ~ 11 000 EUR;
- Milano - Budapest ~ 10 700 EUR;
- Milano - Larnaca ~ 21 000 EUR;
- Milano - Tel Aviv ~ 25 000 EUR;
- Milano - Chambery ~ 8 000 EUR;
- Milano - Praga ~ 9 600 EUR;
- Milano - Riga ~ 15 500 EUR;
- Milano - Malta ~ 14 500 EUR;
- Milano - Istanbul ~ 17 000 EUR;
- Milano - Madeira ~ 25 000 EUR;
- Milano - Doha ~ 59 000 EUR;
- Milano - Delhi ~ 95 000 EUR;
- Milano - Anguilla ~ 135 000 EUR;
- Milano - Bali ~ 160 000 EUR;
- Milano - Barbados ~ 140 000 EUR;
- Milano - Figi ~ 110 000 EUR;
- Milano - Belize ~ 120 000 EUR;
- Milano - Las Vegas ~ 180 000 EUR;
- Milano - Pattaya ~ 160 000 EUR;
- Milano - Bangkok ~ 150 000 EUR;
- Milano - Hong Kong ~ 170 000 EUR;
- Milano - GOA ~ 100 000 EUR;
- Milano - Singapore ~ 190 000 EUR;
- Milano - New York ~ 115 000 EUR;
- Milano - Tokyo ~ 200 000 EUR;
- Milano - Toronto ~ 125 000 EUR;
- Milano - Johannesburg ~ 190 000 EUR;
- Milano - Colombo ~ 185 000 EUR;
- Milano - Kuala Lumpur ~ 220 000 EUR;
- Milano - Los Angeles ~ 190 000 EUR;
- Milano - Miami ~ 150 000 EUR;
- Milano - Macao ~ 210 000 EUR;
- Milano - Seychelles ~ 130 000 EUR;
- Milano - Maldive ~ 150 000 EUR;
- Milano - Isole Vergini ~ 140 000 EUR;
- Milano - Bahamas ~ 155 000 EUR;
- Milano - Isole Hawaii ~ 160 000 EUR;
* Prezzo stimato prima di tasse e spese.
Fasi di preparazione per il volo sul PC-21
Dopo aver inviato la domanda, l'organizzazione del volo avviene in 4 fasi:
- La prima è la pianificazione del volo. Le richieste di volo vengono inviate e vengono selezionati aerei privati adatti alle esigenze del cliente. Di solito, inizialmente inviamo 3-6 opzioni al cliente. Se una di esse risponde a voi, prenoteremo un jet privato e, se non lo fa, regoleremo e continueremo la ricerca. Il dipartimento tecnico si occupa delle questioni di sicurezza, mentre il dipartimento legale controlla tutte le sottigliezze internazionali dell'organizzazione del volo;
- Viene stipulato un contratto con il cliente. Il contratto prescrive i doveri e le responsabilità delle parti, la data di partenza, il livello di servizio, i servizi aggiuntivi. È obbligatorio indicare il costo del volo e le modalità di pagamento;
- Il terzo stadio prevede la fornitura del volo. Il team di broker aerei responsabile dell'organizzazione del volo controlla ripetutamente le richieste di decollo e atterraggio degli aeromobili e per il parcheggio all'aeroporto. Gli specialisti sono anche responsabili per la ricezione degli slot, l'inoltro delle richieste ai servizi di aviazione, alle sale VIP, al catering a bordo, al trasferimento;
- Il quarto stadio è il volo privato stesso. Un consulente di aviazione personale si occupa della registrazione dei passeggeri, dell'ordinazione dei passaggi. Il broker ha tutte le informazioni pertinenti sullo stato del volo e vi aiuterà a passare attraverso tutte le procedure in una versione accelerata.
Il servizio è considerato completato solo dopo che i passeggeri sono atterrati all'aeroporto e hanno superato tutte le procedure doganali. In quasi tutti gli aeroporti europei, abbiamo i nostri dipendenti in grado di fornire assistenza e risolvere prontamente eventuali difficoltà che si presentano.
Calcolatore online del costo di un volo in aereo privato
Il calcolatore per calcolare il costo del noleggio di un jet privato presso la società Italian Private Jets è uno strumento comodo che ti permetterà di scegliere la migliore opzione di volo online. I voli charter su PC-21 non hanno prezzi stabili, a differenza dei voli regolari. Ciò è dovuto al fatto che ogni cliente può avere i propri desideri sul tipo di velivolo, livello di comfort, servizi aggiuntivi e rotta di volo. Il calcolatore online ti consente di trovare voli in tutto il mondo, creare un budget e condurre una ricerca preliminare di un aeroplano con equipaggio. Non dovrai spendere tempo nella ricerca, raccolta e analisi di offerte pronte da parte di broker aerei, operatori e proprietari di jet aziendali.
Riempi tutti i campi del modulo, così come specifica i tuoi dati di contatto. Se desideri effettuare il calcolo il più accurato possibile, ti chiediamo di compilare l'applicazione con il maggior numero possibile di dettagli. La risposta verrà inviata alla tua email o messenger in modalità automatica. Inoltre, tutti i dettagli del calcolo possono essere chiariti con il consulente online - in qualsiasi modo comodo per te (via WhatsApp, Telegram, email o chat sul sito web).
Calcolatore del costo del volo
Si prega di notare che i prezzi sono indicativi - consigliamo di contattare il manager della nostra azienda per un calcolo più preciso. Effettueranno un calcolo gratuitamente, tenendo conto delle specifiche del tuo volo (numero di passeggeri, modello dell'aeromobile, equipaggio, ecc.) - in questo modo, potrai ottenere il costo esatto del tuo volo in 15-30 minuti.
Termini di pagamento
Dopo aver firmato un contratto di noleggio di un jet privato Pilatus PC-21, è possibile pagare il servizio in contanti, con carta di credito, criptovaluta o tramite fattura. Se necessario, incontriamo sempre i clienti a metà strada e selezioniamo le opzioni di pagamento più accettabili per loro. Collaboriamo con le principali banche italiane ed europee, quindi nella maggior parte dei casi riusciamo a effettuare tutti i pagamenti necessari tempestivamente.
Forniamo tutta la documentazione necessaria per il vostro dipartimento contabile e prescriviamo condizioni trasparenti per l'annullamento dei voli (nel caso in cui i vostri piani siano cambiati). Cerchiamo sempre di trovare un consenso con i proprietari dell'aeromobile e ci assicuriamo che l'importo della penale sia minimo, specialmente se il volo è stato cancellato per causa di forza maggiore.
Come pagare per un volo
- Concordiamo i termini del contratto e te lo inviamo via e-mail o messenger
- Ti inviamo una fattura con un prezzo fisso
- Dopo aver ricevuto il pagamento, ti riserviamo il posto a bordo
Se hai domande o desideri ricevere consigli dal nostro specialista, compila il modulo qui sotto o chiamaci.
Aereo da addestramento turboelica con cockpit a tandem. Prodotto da Pilatus Aircraft della Svizzera. Primo volo nel 2002, certificazione di tipo nel 2004. Può essere utilizzato per vari scopi, tra cui simulazione, addestramento di base, avanzato e di introduzione al combattimento.
Sin dalla sua fondazione nel dicembre del 1939, Pilatus si è guadagnata una reputazione come designer, sviluppatore e costruttore preminente di aerei da addestramento al volo ad alte prestazioni con motori turboelica di base / avanzati. Questo include ora la serie PC-7, PC-9 e PC-12 tra gli altri, molti utilizzati nei circoli di volo civile e militare e alcuni addirittura equipaggiati per il ruolo di combattimento leggero. Quando l'azienda volò una versione rivista/modificata del suo PC-7 alla fine del 1997, l'iniziativa gettò le basi per quello che divenne un nuovo sviluppo di una moderna piattaforma di addestramento - il "PC-21".
Con il successo del PC-7 modificato nel 1997, Pilatus intraprese ulteriori sviluppi sul design come iniziativa privata. I lavori iniziarono nel 1998 e proseguirono nei primi anni del decennio successivo. Il risultato fu un primo volo il 1° luglio 2002. Dopo la certificazione, la serie fu introdotta come propria linea di prodotti nell'aprile del 2008. Da allora, l'aereo è stato adottato da vari operatori in tutto il mondo - principalmente l'Aeronautica Militare Svizzera, l'Aeronautica della Repubblica di Singapore e l'Aeronautica Reale Saudita. Al momento della stesura di questo testo (2017), più di 200 unità sono state impegnate da vari clienti e oltre 130 esemplari sono stati costruiti con produzione in corso dal 2002.
Il PC-21 colma il divario tra l'addestramento di volo di base e avanzato, un ponte per così dire per i piloti che emergono dalla classe e hanno completato l'addestramento di volo di base e ora richiedono prestazioni e capacità più in linea con piattaforme a propulsione jet.
L'aereo è un addestratore di design completamente moderno completo di cockpit completamente in vetro, uso di materiali compositi nella sua costruzione e aerodinamica altamente aerodinamica. Gli aspetti ad alte prestazioni dell'aereo richiedono che abbia un cockpit completamente pressurizzato e rifornimenti di ossigeno applicabili per entrambi gli equipaggi e entrambi sono seduti in tandem sotto una cupola lunga e in gran parte non ostruita, mentre vengono dati seggiolini eiettabili "Zero-Zero". Per mimare meglio le condizioni di volo degli aerei da combattimento a propulsione jet, il PC-21 è dotato di un'organizzazione di controllo del volo Hands-On-Throttle-And-Stick (HOTAS) e display head-up (HUD).
La fusoliera è progettata con un aspetto snello ed è ben sagomata per le velocità in gioco. Le ali principali sono posizionate a metà nave con l'unità di coda che fa affidamento su una singola pinna verticale e piani orizzontali bassi. Il carrello d'atterraggio, completamente retrattile e con ruote su tutti e tre i membri, è di tipo triciclo. Le dimensioni includono una lunghezza di 36,10 piedi, un'apertura alare di 29,10 piedi e un'altezza di 12,3 piedi. Il peso a vuoto è di 5000 libbre contro un MTOW di 9370 libbre. La potenza all'aereo proviene da un motore turboelica Pratt & Whitney Canada PT6A-68B che sviluppa 1600 cavalli vapore e aziona un'elica a cinque pale (Hartzell) sul naso. La velocità massima è di 428 miglia all'ora con un'autonomia di 828 miglia e un tetto di servizio che raggiunge i 38000 piedi. Il tasso di salita è di 4000 piedi al minuto.
Il PC-21 può essere equipaggiato con carichi base su quattro piloni alari (due per ala) e una posizione centrale fusoliera. Collettivamente questi punti sono valutati per un massimo di 2540 libbre di ordigni convenzionali a caduta, pod di mitragliatrici, pod di razzi e serbatoi di carburante.
Il cliente di lancio del PC-21 è diventato l'Aeronautica della Repubblica di Singapore che ha coperto un ordine per diciannove aeromobili. L'Aeronautica Militare Svizzera si è impegnata per il PC-21 nel 2006 e le consegne sono iniziate nel 2008. Da allora, l'Aeronautica Militare Svizzera ha costruito una flotta di otto tali aeromobili. Nel maggio e luglio del 2012, Arabia Saudita e Qatar, rispettivamente, hanno ordinato il PC-21. Nel 2015, la Royal Australian Air Force (RAAF) si è impegnata per quarantanove unità del tipo e le consegne sono iniziate nell'agosto del 2017. Altri operatori includono Giordania e Emirati Arabi Uniti.
Il testo sopra è ESCLUSIVO del sito www.MilitaryFactory.com. È il prodotto di molte ore di ricerca e lavoro reso possibile grazie all'aiuto di contributori, veterani, addetti ai lavori e specialisti del settore. Se trovate questo testo da qualche altra parte su Internet o su carta, fatecelo sapere all'indirizzo MilitaryFactory AT gmail DOT com in modo che possiamo prendere le appropriate misure contro il trasgressore/sito trasgressore e continuare a proteggere questo lavoro originale.
Dicembre 2016 - È stato annunciato un accordo tra l'Aeronautica Militare Francese e Pilatus che copre tra i venti e i venticinque aeromobili PC-21 totali. La flotta sarà utilizzata come addestratori intermedi per la flotta di addestratori avanzati Alpha Jet. Gli addestratori Alpha Jet sono utilizzati dall'Aeronautica Militare Francese per coprire le sfumature del volo ad alta velocità a propulsione jet prima di passare alla piattaforma Dassault Rafael multiruolo molto più avanzata. Gennaio 2018 - I PC-21 britannici destinati alla sua Empire Test Pilots' School sono stati identificati durante i test a terra. Agosto 2018 - L'Aeronautica Militare Francese ha accettato un paio di aeromobili PC-21 il 30 agosto. Settembre 2018 - L'Aeronautica Militare Francese è pronta ad introdurre il PC-21 in servizio il 2 ottobre 2018. Diciassette aeromobili fanno parte dell'accordo in cui le consegne finali avverranno entro febbraio 2019. Dicembre 2019 - La Royal Australian Air Force (RAAF) ha ricevuto le consegne finali del suo ordine di aeromobili da addestramento PC-21. Febbraio 2020 - La Spagna ha firmato un contratto per l'acquisizione di 24 aeromobili leggeri PC-21 per svolgere il ruolo di addestramento di base/avanzato. Questi sostituiranno una linea invecchiata di addestratori avanzati CASA C-101 della guerra fredda. Il PC-21 è stato selezionato davanti al Beechcraft T-6 americano e al brasiliano EMB-314 "Super Tucano". I primi aeromobili saranno consegnati entro il 2020 con l'entrata in servizio operativo prevista già nel 2021. Dicembre 2020 - Il PC-21 iniziale destinato all'Aeronautica Militare Spagnola (destinato all'uso nell'addestramento) è entrato nella fase di test a terra. Luglio 2021 - L'Aeronautica Militare Francese si è impegnata all'acquisto di altri nove addestratori PC-21.
L'aereo Pilatus PC-21 è tra i primi 50 modelli più popolari dell'aviazione d'affari in Italia e in Europa. È perfetto per effettuare un volo privato, grazie all'alto livello di comfort e affidabilità. Il jet d'affari si è dimostrato ottimo tra i piloti, che notano il migliorato sistema di controllo, i più recenti sistemi di sicurezza e motori senza problemi. Dovremmo anche notare la cabina dell'aereo, che si distingue per un'ergonomia ben studiata e consente ai passeggeri di sentirsi a proprio agio. Tutte queste qualità hanno reso il PC-21 un'ottima opzione per i voli all'interno dell'Europa. Inoltre, il jet privato viene utilizzato attivamente dall'aviazione d'affari italiana per voli nazionali. A seconda della disposizione della cabina, può essere utilizzato per voli di vacanza, voli d'affari e persino voli di piccoli gruppi. Gli esperti notano il vano bagagli spazioso del jet d'affari, che consente ai clienti di non preoccuparsi delle restrizioni e di portare tutto il necessario sull'aereo.
Il broker dell'aviazione Italian Private Jets ti aiuterà a noleggiare un Pilatus PC-21 e ad organizzare un volo, tenendo conto di tutti i tuoi desideri. Il nostro database contiene più di 320 varianti di questo aeromobile, differenziandosi per anno di produzione, disposizione, rifiniture interne e altri dettagli importanti. Gli esperti ti aiuteranno a confrontare e scegliere la migliore opzione in base ai tuoi desideri e considerando il rapporto qualità/prezzo. Abbiamo accumulato 15 anni di lavoro di successo nell'aviazione d'affari, abbiamo acquisito una vasta esperienza che ci permette di prendere in considerazione tutte le sfumature nell'organizzazione di un volo privato e nella scelta di un jet d'affari. Per ogni modello sono forniti materiali fotografici e video in modo che tu possa visualizzare l'aeromobile e studiarne tutte le caratteristiche. Un broker aereo personale ti parlerà di tutte le sottigliezze di questo aeromobile in relazione al tuo percorso. Puoi anche fargli/le domande riguardanti la capacità del vano bagagli, l'altezza del soffitto e altre caratteristiche tecniche. Tutti i nostri dipendenti sono veri professionisti dell'aviazione d'affari che ti parleranno dettagliatamente di ogni aereo e ti aiuteranno a prenotarlo.
Offriamo condizioni di prenotazione flessibili per un jet privato Pilatus PC-21. Puoi pagare il volo in euro o dollari, tramite un conto fattura di una banca europea, in contanti, con carta di credito e in criptovaluta. Il metodo prioritario è una fattura, ma siamo sempre pronti ad incontrare i nostri clienti a metà strada e cercare di trovare una soluzione che sia conveniente per te. Tutti i voli sono condotti ufficialmente, e se necessario, i manager dell'azienda ti forniranno tutti i documenti necessari per la contabilità. Le attività dell'azienda sono regolate dagli standard europei di servizio e gestione documentale. Allo stesso tempo, garantiamo completa riservatezza dei voli. Se necessario, ti aiuteremo ad ottenere la cancellazione dei dati di volo nei sistemi come Flightradar e garantire la massima privacy. Italian Private Jets lavora sia con persone fisiche che con entità giuridiche. Garantiamo un approccio individuale ad ogni cliente, indipendentemente dal budget e dal tipo di volo.
Come prenotare un Pilatus PC-21 per un volo privato?
Se desideri noleggiare un jet privato Pilatus PC-21, utilizza il modulo online sul sito web o contatta i nostri operatori in qualsiasi modo ti risulti comodo (telefono, email o messaggi). I broker aerei di Italian Private Jets saranno lieti di rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a prenotare questo aeromobile nella disposizione di cui hai bisogno. I nostri database contengono jet d'affari di questo modello di vari anni di produzione - gli aeromobili più recenti rilasciati quest'anno sono disponibili per i clienti. Tuttavia, è importante tenere presente che più recente è l'aeromobile, più elevato sarà il costo del volo. Allo stesso tempo, se ti viene offerto un PC-21 di cinque o anche dieci anni, non preoccuparti. Gli aerei privati sono sottoposti a manutenzione molto accurata, e tale età del velivolo non influisce in alcun modo sul livello di sicurezza di volo. Molti clienti fanno un'analogia con le auto: più vecchia è, più si romperà. Questo è in parte vero, ma il livello di servizio e gli standard tecnici dei jet d'affari sono radicalmente diversi. Ti offriamo solo opzioni comprovate al 100%. Pertanto, i broker aerei spesso offrono modelli che hanno 5-10 anni per risparmiare sul tuo budget e rendere il volo più economicamente vantaggioso. Tuttavia, se desideri volare esclusivamente sul nuovo Pilatus PC-21 - nessun problema, troveremo un'opzione adatta e ti aiuteremo a prenotarla.
Il velivolo addestratore PC-21 ampliato dell'involucro è progettato dal costruttore di aeromobili svizzero Pilatus Aircraft per soddisfare i requisiti per l'addestramento di base, avanzato e di conduzione dei caccia per piloti e, se necessario, ufficiali dei sistemi d'arma (WSO).
Il progetto PC-21 è stato avviato nel novembre 1998 e il programma di sviluppo è iniziato nel gennaio 1999. Il primo volo è avvenuto nel luglio 2002 dopo la sua presentazione nel maggio 2002. Il primo aeromobile ha completato con successo oltre 400 ore di volo.
Il secondo aeromobile di prova ha effettuato il suo volo inaugurale nel giugno 2004 ma, nel gennaio 2005, è stato distrutto in un incidente che ha causato la morte del pilota. Un breve fermo del primo prototipo è stato annullato senza condizioni poco dopo.
Il primo aeromobile di preproduzione ha effettuato il suo volo inaugurale nell'agosto 2005 e un secondo si è unito al programma di collaudo nel 2006.
Il PC-21 ha ricevuto la certificazione per l'operazione VFR (regole di volo a vista) nel dicembre 2004 e la certificazione completa per l'IFR (regole di volo strumentali) nel dicembre 2006.
Caratteristiche del velivolo addestratore turboprop PC-21
Il velivolo combina i costi di acquisto e di esercizio degli aeromobili turboelica di ultima generazione con una capacità di addestramento a reazione. Ha un carico alare superiore che è più caratteristico di un jet e la potenza del motore è programmata utilizzando un sofisticato sistema di gestione della potenza.
La formazione dell'unità di conversione operativa (OCU) come ad esempio i visori notturni, l'intercettazione radar di base e il dispiegamento simulato di armi intelligenti possono essere trasferiti al PC-21. Utilizzando un PC-21 per l'addestramento diretto, il costo dell'addestramento di uno studente al conseguimento delle 'ali' può essere significativamente ridotto, il tempo di addestramento abbreviato e ridotti i tassi di fallimento nell'addestramento avanzato del pilota studente.
Il velivolo è dotato di un cockpit completamente digitale con display a testa alta, un pannello di controllo frontale (UFPC), un controllo hands-on throttle and stick (HOTAS) e display multifunzione a dimensioni standard che offrono un ambiente cockpit simile a caccia di ultima generazione, come l'AV-8B, F-16, F/A-18 e Gripen.
Design del velivolo PC-21
Il PC-21 ha un design alare ad alta efficienza a tre longheroni con alettoni idraulici supportati da spoiler. Le estremità anteriori delle ali sono realizzate in materiale ad alta resistenza agli impatti. L'aeromobile incorpora la compensazione automatica dello sbandamento.
La cupola acrilica a due sezioni di Mecaplex ha una sezione anteriore resistente agli impatti degli uccelli.
Motore e prestazioni del PC-21
L'aeromobile è alimentato da un motore turboelica Pratt & Whitney PT6A-68B valutato a 1.200 kW (1.600 shp) con un'elica grafite a cinque pale Hartzell E8991 KX. Il motore è dotato di un sistema di gestione della potenza digitale che porta a piena potenza a velocità superiori a 360 km/h e conferisce all'aeromobile da addestramento una risposta simile a quella di un jet.
Il PC-21 può salire con un tasso di 4.250 fpm e la sua velocità massima è di 685 km/h. L'aeromobile può volare fino a un'altitudine di 7.620 m. L'autonomia e il soffitto di servizio del PC-21 sono rispettivamente di 1.297 km e 11.582 m.
La velocità a bassa altitudine e il tasso di salita per il PC-21 sono più caratteristici di un aeromobile a reazione che di un turboelica. La velocità massima in volo a bassa quota è di 590 km/h.
La distanza di decollo dell'aeromobile è di 725 m e la distanza di atterraggio, 900 m. L'aeromobile pesa 2.330 kg.
Dimensioni dell'aereo | |
Lunghezza (m) | 11,20 |
Altezza (m) | 3,75 |
Dimensioni della cabina | |
Apertura alare (m) | 15,22 |
Principali caratteristiche | |
Aeromodello | PC-21 |
Velocità di crociera (km/h) | 595 |
Altitudine massima di volo (m) | 11582 |
Numero ottimale di passeggeri (persone) | 1 |
Peso massimo al decollo (kg) | 4250 |
Autonomia di volo (km) | 1333 |
Numero massimo di passeggeri (PAX) | 1 |