Organizziamo il volo per un paziente costretto a letto su un jet privato
Il trasporto di pazienti letto per via aerea richiede estrema attenzione e la creazione di quelle condizioni in cui la probabilità di deterioramento del benessere del paziente è minima. L'azienda Italian Private Jets offre l'organizzazione di voli sanitari in Italia e verso paesi europei. Ti aiuteremo a consegnare il paziente alla clinica per il trattamento o l'intervento chirurgico. Possiamo anche organizzare un comodo rientro del paziente a casa in un centro di riabilitazione o in un'altra struttura medica. Il trasporto di passeggeri gravemente malati e letto è effettuato con jet d'affari specializzati che ospitano comodamente non solo il paziente ma anche le persone accompagnatrici, nonché tutta l'attrezzatura medica necessaria.
Ti aiuteremo ad organizzare l'intera procedura - a partire dal trasporto del cliente in aeroporto, accompagnato da un medico o un'infermiera durante il volo, così come la consegna del paziente in un luogo specifico dopo l'arrivo a destinazione. Selezioniamo individualmente la migliore opzione di trasferimento, è possibile trasportare il paziente con un'ambulanza, automobili confortevoli, nonché il trasporto d'emergenza in elicottero privato. Ti aiuteremo a scegliere la migliore opzione in base allo stato del paziente e al percorso scelto. Abbiamo 15 anni di lavoro di successo nell'aviazione d'affari, abbiamo effettuato più di 4.700 voli medici di successo e abbiamo una vasta esperienza nell'organizzazione di voli privati per pazienti letto.
Caratteristiche del trasporto aereo di pazienti letto
I voli sanitari richiedono una preparazione accurata. Il paziente deve essere portato nel luogo di trattamento o a casa in modo che il suo benessere non peggiori. Se vuoi farlo, devi:
- Assicurarti che l'aeromobile sia tecnicamente attrezzato. Dovrebbero essere presenti tutti gli equipaggiamenti necessari per l'assistenza di emergenza a bordo. Viene preso necessariamente un rifornimento di farmaci, vengono installati supporti per flebo e ci sono dispositivi che fissano in modo affidabile il paziente;
- Creare condizioni salubri in cabina. Il trasporto di passeggeri gravemente malati richiede l'uso di aeromobili specializzati, nella cabina dei quali ci sono sistemi che equalizzano gli indicatori di pressione e complessi che mantengono temperatura e umidità ottimali;
- Avere sistemi di alimentazione separati nel jet d'affari, che funzionano indipendentemente dall'alimentazione elettrica a bordo. Sono richiesti generatori elettrici autonomi per il funzionamento regolare di ventilatori e altri dispositivi medici;
- Rendere il volo liscio senza improvvisi decolli, sobbalzi o turbolenze gravi. Gli aeromobili sanitari sono pilotati da piloti qualificati in grado di pilotare l'aeromobile in modo che il paziente non senta forti scosse.
I passeggeri gravemente malati a bordo sono sotto la continua supervisione di un medico o di un team di paramedici. Gli operatori sanitari monitorano continuamente le condizioni del cliente e, se necessario, forniscono assistenza di emergenza, somministrano farmaci e li consegnano all'equipaggio, incontrando il velivolo dopo l'atterraggio.
RICHIEDI UNA CHIAMATA DI RITORNO!
Effettua un calcolo urgente del costo di un volo privato!
Opzioni per i voli medici privati
I passeggeri gravemente malati e i pazienti letto possono essere portati in un'altra città o paese su un aereo medico speciale, un jet d'affari o un aereo da carico. La scelta dell'opzione di volo dipende dalle condizioni del paziente, dalle sue esigenze e dalla rapidità dell'organizzazione del volo. A volte una persona gravemente malata ha bisogno di un'evacuazione d'emergenza. In questo caso, utilizziamo qualsiasi board adatto situato a una distanza ravvicinata dall'aeroporto di partenza.
Un aereo privato per il trasporto di un paziente letto viene scelto più spesso secondo i seguenti principi:
- Un jet d'affari è adatto per trasportare un cliente se è possibile collocarlo su una sedia o installare una barella sul pavimento. Allo stesso tempo, dovrebbe esserci spazio libero per medici, parenti ed attrezzature;
- Un aereo medico è necessario se le condizioni del paziente sono critiche o possono peggiorare in qualsiasi momento. Gli aerei ambulanza sono già inizialmente dotati di tutto l'equipaggiamento necessario per l'assistenza d'emergenza. I pazienti vengono collocati in scatole speciali dotate di supporti per flebo, sistemi di monitoraggio delle funzioni vitali, ventilatori e dispositivi per la somministrazione di farmaci. Se necessario, può essere installata urgentemente una sala operatoria o un ospedale da campo a bordo di un aereo medico;
- I jet da carico sono utilizzati se si decide di trasportare il paziente in un veicolo di terapia intensiva. Questo è necessario se al paziente non è consigliato alzarsi, girarsi, ecc., l'auto con il paziente entra nel vano di carico e c'è un medico nelle vicinanze. Dopo l'atterraggio, l'auto parte e va immediatamente in ospedale. I bordi di carico vengono utilizzati anche quando è necessario evacuare i feriti dopo disastri o per motivi medici dei medici.
Noleggiare un aereo medico sarà il più costoso, ma nei casi gravi, altre opzioni di trasporto del paziente non vengono considerate inizialmente.
Evacuazione in elicottero
Nell'aviazione d'affari, gli elicotteri vengono spesso utilizzati anche per i voli medici. Sono coinvolti nell'evacuazione dei pazienti se:
- La posizione di una persona gravemente malata non è disponibile per l'aereo;
- È richiesto il modo più veloce dell'aviazione medica;
- Un passeggero dall'aeroporto deve essere portato in un grande centro medico il prima possibile. Nelle cliniche principali, ci sono piattaforme per elicotteri sui tetti degli edifici e talvolta è molto più veloce trasportare un paziente per via aerea che con il trasporto terrestre.
L'elicottero è conveniente perché può atterrare e decollare anche dove non ci sono piste. Questo tipo di trasporto è utilizzato se il paziente deve essere portato fuori dalle montagne o da quei centri abitati dove non sono previsti aeroporti.
L'evacuazione del paziente può essere effettuata interamente con un elicottero privato. Di solito succede se la distanza tra il punto di decollo e di atterraggio è piccola (fino a 800 km), cioè non è necessario fare rifornimento. Tuttavia, spesso vengono organizzati voli combinati, ovvero il cliente vola parte del percorso in elicottero e l'altra parte - in aereo.
L'elicottero non è conveniente solo perché è difficile collocare tutto l'equipaggiamento medico necessario nella sua cabina e l'approvvigionamento di carburante nei suoi serbatoi è ridotto. Pertanto, tale trasporto non vola su lunghe distanze. Tuttavia, in Europa, è spesso un modo conveniente e più economico per trasportare pazienti letto.
Il costo del volo dipende dal tipo di aereo
L'ora di volo di ogni tipo di aeromobile ha il proprio prezzo. Costituisce la maggior parte dell'importo totale. Se vuoi conoscere il costo approssimativo di volare su un aereo privato, è sufficiente sapere che l'ora di volo su:
- Aeromobili di grandi dimensioni, ad esempio, Legacy 600, costa in media da 5,5 a 7 mila euro;
- Aeromobili leggeri e medi costano da 2,5 a 4 mila euro;
- Aeromobili di classe media - da 3,5 a 4,5 mila euro;
- Aeromobili business - da 12 mila euro;
- Aeromobili a lungo raggio costano da 7 a 11 mila euro.
Il volo più economico su aeromobili turboelica costa circa 1 mila euro all'ora. Tuttavia, tali modelli sono principalmente utilizzati solo quando si organizzano voli tra città vicine della durata non superiore a 2 ore.
Il costo del volo include:
- Noleggio di un aereo privato con pilota ed equipaggio lungo l'intero percorso;
- Pagamento delle tasse aeroportuali lungo il percorso;
- Pasti VIP standard per i passeggeri;
- Informazioni continuative al cliente o alle persone autorizzate sullo svolgimento del volo;
- Parcheggio presso gli aeroporti successivi;
- Alloggio dei membri dell'equipaggio in un hotel (se necessario);
- Servizi veloci di controllo doganale e passaporti.
Il costo del noleggio di un aereo non include:
- Estensione dell'orario di apertura dell'aeroporto se necessario;
- Trattamento di sghiacciamento dell'aeromobile.
Prezzi per voli privati in Italia
- Roma (CIA) - Verona (VRN) ~ 8200 EUR
- Milano (LIN) - Olbia (OLB) ~ 8500 EUR
- Napoli (NAP) - Carpi (LIDU) ~ 7000 EUR
- Torino (TRN) - Bari (BRI) ~ 12 000 EUR
- Palermo (PMO) - Firenze (FLR) ~ 10 000 EUR
- Venezia (VCE) - Milano (MXP) ~ 6 800 EUR
- Genova (GOA) - Napoli (NAP) ~ 10 100 EUR
- Bologna (BLQ) - Milano (LIN) ~ 4 800 EUR
- Firenze (FLR) - Roma (FCO) ~ 7 000 EUR
- Bari (BRI) - Rimini (RMI) ~ 9 700 EUR
- Catania (CTA) - Palermo (PMO) ~ 10 500 EUR
- Cagliari (CAG) - Verona (VRN) ~ 10 300 EUR
- Palermo (PMO) - Venezia (VCE) ~ 11 200 EUR
- Rimini (RMI) - Milano (MXP) ~ 11 200 EUR
- Reggio Calabria (REG) - Torino (TRN) ~ 14 400 EUR
- Verona (VRN) - Roma (FCO) ~ 7 600 EUR
- Messina (REG) - Napoli (NAP) ~ 10 800 EUR
- Bergamo (BGY) - Bologna (BLQ) ~ 5 900 EUR
- Pisa (PSA) - Firenze (FLR) ~ 8 000 EUR
- Como (MXP) - Roma (CIA) ~ 9 000 EUR
- Carpi (LIDU) - Milano (LIN) ~ 6 300 EUR
- Siena (SAY) - Palermo (PMO) ~ 10 500 EUR
- Olbia (OLB) - Milano (MXP) ~ 8 900 EUR
- Genova (GOA) - Bologna (BLQ) ~ 5 700 EUR
- Lampedusa (LMP) - Roma (CIA) ~ 12 600 EUR
- Lamezia Terme (SUF) - Milano (LIN) ~ 12 800 EUR
Il prezzo si basa su un volo per 2 passeggeri su un Challenger 605 privato o modelli simili. Tuttavia, sono solo cifre approssimative, contattare i nostri manager per informazioni esatte.
Prezzi per voli privati internazionali
- Milano o Roma - Nizza ~ 7 200 EUR;
- Milano o Roma - Monaco ~ 8 500 EUR;
- Milano o Roma - Ginevra ~ 8 800 EUR;
- Milano o Roma - Parigi ~ 9 400 EUR;
- Milano o Roma - Zurigo ~ 7 700 EUR;
- Milano o Roma - Ibiza ~ 13 800 EUR;
- Milano o Roma - Cannes ~ 8 500 EUR;
- Milano o Roma - Berna ~ 7 400 EUR;
- Milano o Roma - Malaga ~ 17 800 EUR;
- Milano o Roma - Londra ~ 13 500 EUR;
- Milano o Roma - Palma de Mallorca ~ 12 700 EUR;
- Milano o Roma - Atene ~ 16 000 EUR;
- Milano o Roma - Madrid ~ 16 000 EUR;
- Milano o Roma - Francoforte ~ 9 500 EUR;
- Milano o Roma - Barcellona ~ 11 500 EUR;
- Milano o Roma - Dubai ~ 60 000 EUR;
- Milano o Roma - Vienna ~ 10 000 EUR;
- Milano o Roma - Varsavia ~ 12 500 EUR;
- Milano o Roma - Amburgo ~ 11 000 EUR;
- Milano o Roma - Belgrado ~ 12 000 EUR;
- Milano o Roma - Sofia ~ 12 800 EUR;
- Milano o Roma - Bruxelles ~ 10 500 EUR;
- Milano o Roma - Dublino ~ 16 000 EUR;
- Milano o Roma - Colonia ~ 10 200 EUR;
- Milano o Roma - Stoccolma ~ 15 800 EUR;
- Milano o Roma - Tirana ~ 12 800 EUR;
- Milano o Roma - Marsiglia ~ 9 000 EUR;
- Milano o Roma - Zagabria ~ 8 700 EUR;
- Milano o Roma - Copenaghen ~ 12 000 EUR;
- Milano o Roma - Cracovia ~ 11 800 EUR;
- Milano o Roma - Francoforte ~ 9 700 EUR;
- Milano o Roma - Oslo ~ 15 800 EUR;
- Milano o Roma - Saragozza ~ 13 600 EUR;
- Milano o Roma - Siviglia ~ 18 000 EUR;
- Milano o Roma - Helsinki ~ 17 900 EUR;
- Milano o Roma - Atene ~ 16 600 EUR;
- Milano o Roma - Rotterdam ~ 11 800 EUR;
- Milano o Roma - Stoccarda ~ 8 400 EUR;
- Milano o Roma - Vilnius ~ 16 000 EUR;
- Milano o Roma - Dortmund ~ 10 000 EUR;
- Milano o Roma - Göteborg ~ 14 500 EUR;
- Milano o Roma - Lisbona ~ 17 800 EUR;
- Milano o Roma - Anversa ~ 11 000 EUR;
- Milano o Roma - Lione ~ 8 400 EUR;
- Milano o Roma - Skopje ~ 12 900 EUR;
- Milano o Roma - Almaty ~ 73 000 EUR;
- Milano o Roma - Nur-Sultan ~ 60 000 EUR;
- Milano o Roma - Reykjavik ~ 27 000 EUR;
- Milano o Roma - Dubrovnik ~ 11 000 EUR;
- Milano o Roma - Innsbruck ~ 7 700 EUR;
- Milano o Roma - Mosca ~ 25 000 EUR;
- Milano o Roma - Minsk ~ 19 000 EUR;
- Milano o Roma - Monaco ~ 7 000 EUR;
- Milano o Roma - Amsterdam ~ 11 500 EUR;
- Milano o Roma - Berlino ~ 11 000 EUR;
- Milano o Roma - Budapest ~ 10 700 EUR;
- Milano o Roma - Larnaca ~ 21 000 EUR;
- Milano o Roma - Tel Aviv ~ 25 000 EUR;
- Milano o Roma - Chambery ~ 8 000 EUR;
- Milano o Roma - Praga ~ 9 600 EUR;
- Milano o Roma - Riga ~ 15 500 EUR;
- Milano o Roma - Malta ~ 14 500 EUR;
- Milano o Roma - Istanbul ~ 17 000 EUR;
- Milano o Roma - Madeira ~ 25 000 EUR;
- Milano o Roma - Doha ~ 59 000 EUR;
- Milano o Roma - Delhi ~ 95 000 EUR;
- Milano o Roma - Anguilla ~ 135 000 EUR;
- Milano o Roma - Bali ~ 160 000 EUR;
- Milano o Roma - Barbados ~ 140 000 EUR;
- Milano o Roma - Figi ~ 110 000 EUR;
- Milano o Roma - Belize ~ 120 000 EUR;
- Milano o Roma - Las Vegas ~ 180 000 EUR;
- Milano o Roma - Pattaya ~ 160 000 EUR;
- Milano o Roma - Bangkok ~ 150 000 EUR;
- Milano o Roma - Hong Kong ~ 170 000 EUR;
- Milano o Roma - GOA ~ 100 000 EUR;
- Milano o Roma - Singapore ~ 190 000 EUR;
- Milano o Roma - New York ~ 115 000 EUR;
- Milano o Roma - Tokyo ~ 200 000 EUR;
- Milano o Roma - Toronto ~ 125 000 EUR;
- Milano o Roma - Johannesburg ~ 190 000 EUR;
- Milano o Roma - Colombo ~ 185 000 EUR;
- Milano o Roma - Kuala Lumpur ~ 220 000 EUR;
- Milano o Roma - Los Angeles ~ 190 00 EUR;
- Milano o Roma - Miami ~ 150 000 EUR;
- Milano o Roma - Macao ~ 210 000 EUR;
- Milano o Roma - Seychelles ~ 130 000 EUR;
- Milano o Roma - Maldive ~ 150 000 EUR;
- Milano o Roma - Isole Vergini ~ 140 000 EUR;
- Milano o Roma - Bahamas ~ 155 000 EUR;
- Milano o Roma - Isole Hawaii ~ 160 000 EUR;
* Prezzo stimato prima delle tasse e delle commissioni.
Prezzi a seconda del tipo di jet privato
Italian Private Jets offre voli privati in varie categorie di aeromobili. I tipi di aeromobili in ogni categoria variano per prezzo, autonomia, spazio interno, capacità passeggeri e velocità di volo. Di seguito mostriamo chiaramente le differenze nel costo del volo, a seconda del tipo di jet aziendale. I dati approssimativi sono mostrati al prezzo di 1 ora di volo, per varie classi:
Jet molto leggeri
- Prezzo per ora - 2300 - 2500 €
- Pax: 2 - 4 passeggeri
- Autonomia: 2:45 - 3:15 ore
- Velocità: 330 - 371 KTAS
- Altezza cabina: 4.2 - 4.9 ft
Jet leggeri
- Prezzo per ora - 2600 - $3200 €
- Pax: 6 - 7 passeggeri
- Autonomia: 2:45 - 5:30 ore
- Velocità: 308 - 492 KTAS
- Altezza cabina: 4.1 - 5.0 ft
Jet super leggeri
- Prezzo per ora - 3000 - 3600 €
- Pax: 7 - 8 passeggeri
- Autonomia: 4:00 - 5:30 ore
- Velocità: 383 - 465 KTAS
- Altezza cabina: 4.1 - 5.0 ft
Jet di medie dimensioni
- Prezzo per ora - 3300 - 4400 €
- Pax: 8 - 9 passeggeri
- Autonomia: 2:30 - 8:00 ore
- Velocità: 374 - 470 KTAS
- Altezza cabina: 4.8 - 5.9 ft
Jet super di medie dimensioni
- Prezzo per ora - 4400 - 6500 €
- Pax: 8 - 10 passeggeri
- Autonomia: 5:30 - 8:00 ore
- Velocità: 375 - 530 KTAS
- Altezza cabina: 5.7 - 6.3 ft
Jet di grandi dimensioni
- Prezzo per ora - 5500 - 8000 €
- Pax: 10 - 16 passeggeri
- Autonomia: 3:00 - 13:00 ore
- Velocità: 485 - 513 KTAS
- Altezza cabina: 5.9 - 6.2 ft
Jet a lungo raggio ultra
- Prezzo per ora - 8000 - 12000 €
- Pax: 12 - 16 passeggeri
- Autonomia: 10:00 - 17:00 ore
- Velocità: 368 - 516 KTAS
- Altezza cabina: 6.0 - 6.4 ft
Aerei VIP
- Prezzo per ora - 8000 - 14000 €
- Pax: 16 - 50 passeggeri
- Autonomia: 2:00 - 16:00 ore
- Velocità: 469 - 485 KTAS
- Altezza cabina: 6.5 - 7.3 ft
Elicotteri privati
- Prezzo per ora - 1600 - 2700 €
- Pax: 3 - 8 passeggeri
- Autonomia: 1:15 - 4:00 ore
- Velocità: 96 - 190 KTAS
- Altezza cabina: 3.9 - 6.0 ft
Offerte pacchetto
Se desideri rendere più facile la scelta del giusto aeromobile, abbiamo preparato 4 chiare offerte pacchetto che mostrano chiaramente i vantaggi di ciascuna di esse.
1) Pacchetto Connect:
- il costo del volo a partire da 4.000 €;
- aeromobili per voli all'interno dell'Europa. Sono ideali per viaggi di un giorno: un incontro di lavoro, shopping nel weekend, incontri con amici o partecipazione a mostre;
- la durata del volo non supera le 2 ore;
- capacità della cabina - fino a 4 persone;
- sono utilizzati i seguenti aeromobili: Embraer Phenom 100, 300, nonché la serie Cessna CJ 1-2-3, ecc.
2) Pacchetto Premium:
- il costo del volo parte da 8.000 €;
- ideale per quei casi in cui è necessario un volo individuale senza spese aggiuntive;
- durata del volo non superiore a 3,5 ore;
- capacità della cabina - fino a 6 passeggeri;
- sono utilizzati i seguenti aeromobili: Cessna Citation XLS+, Hawker 750 / 800 XP, ecc.
3) Pacchetto Luxe:
- il costo del volo parte da 20.000 €;
- un jet privato confortevole per voli lunghi. Ti consente di raggiungere qualsiasi parte dell'Europa senza fermate, così come le Maldive o New York con rifornimento;
- la durata del volo non supera le 6 ore;
- la capacità della cabina dipende dal modello, la configurazione ottimale è per 6, 14 e 18 persone;
- sono utilizzati i seguenti aeromobili: Legacy 500 / 600 / 650, Challenger 604 / 605 / 650, Gulfstream 200 / 280, ecc.
4) Pacchetto Elite:
- costo del volo a partire da 45.000 €;
- ammiraglie tra i jet aziendali per occasioni speciali. Sono ideali per voli a lunga distanza verso le Maldive, le Bahamas o attraverso l'oceano;
- durata del volo non superiore a 14 ore;
- capacità della cabina - fino a 15 persone;
- sono utilizzati i seguenti aeromobili: Falcon 7X, Gulfstream 550 / 650, ecc.
L'aviazione di classe VIP offre di immergersi nel mondo del comfort e della serena tranquillità. Puoi sentirti a casa e volare senza stress e nervosismo. I manager personali di Italian Private Jets risolveranno qualsiasi dettaglio nell'organizzazione del volo. Affidati a noi e organizzeremo il tuo volo con comfort e sicurezza.
Calcolatore online del costo di un volo in aereo privato
Il calcolatore per il calcolo del costo del noleggio di un jet privato presso la società Italian Private Jets è uno strumento comodo che ti permetterà di scegliere la migliore opzione di volo online. I voli charter non hanno prezzi stabili, a differenza dei voli regolari. Ciò è dovuto al fatto che ogni cliente può avere i propri desideri sul tipo di aereo, livello di comfort, servizi aggiuntivi e rotta di volo. Il calcolatore online ti permette di trovare voli in tutto il mondo, creare un budget e condurre una ricerca preliminare di un aereo con equipaggio. Non dovrai perdere tempo alla ricerca, raccolta e analisi di offerte pronte da broker aerei, operatori e proprietari di jet aziendali.
Compila tutti i campi del modulo, così come specifica i tuoi dati di contatto. Se desideri rendere il calcolo il più accurato possibile, ti chiediamo di compilare l'applicazione con il maggior numero possibile di dettagli. La risposta verrà inviata al tuo indirizzo email o tramite messenger in modo automatico. Inoltre, tutti i dettagli del calcolo possono essere chiariti con il consulente online - in qualsiasi modo sia comodo per te (tramite WhatsApp, Telegram, email o chat sul sito web).
Calcolatore del costo del volo
Si prega di notare che i prezzi sono indicativi - ti consigliamo di contattare il manager della nostra azienda per una valutazione più accurata. Effettueranno un calcolo gratuito, tenendo conto delle specifiche del tuo volo (numero di passeggeri, modello dell'aereo, equipaggio, ecc.) - in questo modo potrai ottenere il costo esatto del tuo volo in 15-30 minuti.
LISTA DEI VOLI ATTUALI
Milano
Vilnius
17/11
Citation CJ2
16 300 EUR
Roma
Nizza
17/11
Hawker 400XP
12 100 EUR
Palermo
Parigi
17/11
Nextant 400XTi
17 600 EUR
Bern
Napoli
17/11
Citation XLS
13 700 EUR
Roma
Larnaca
17/11
Legacy 450
29 500 EUR
Venezia
Barcellona
17/11
Phenom 300
17 000 EUR
Roma
Oslo
17/11
Citation XLS+
21 800 EUR
Milano
Edimburgo
17/11
Hawker 900XP
23 900 EUR
Roma
Salisburgo
17/11
Challenger 605
25 900 EUR
Roma
Londra
17/11
Gulfstream G-150
31 600 EUR
Roma
Gerusalemme
17/11
Legacy 600
35 500 EUR
Napoli
Amburgo
17/11
Citation Sovereign
24 400 EUR
Roma
Colonia
17/11
Challenger 605
33 400 EUR
Firenze
Stoccarda
17/11
Premier IA
11 300 EUR
Roma
Bruxelles
17/11
Challenger 350
31 000 EUR
Torino
Salonicco
17/11
Piper M600
14 000 EUR
Roma
Zagabria
17/11
Citation Sovereign+
20 500 EUR
Milano
Porto
17/11
Falcon 2000LX
35 000 EUR
Roma
Lisbona
17/11
Pilatus PC12 NGX
27 000 EUR
Rimini
Nizza
17/11
Citation XLS+
11 000 EUR
Olbia
Birmingham
17/11
Legacy 650
29 000 EUR
Torino
Atene
17/11
Learjet 75
24 000 EUR
Milano
Leeds
17/11
Hawker 900XP
21 000 EUR
Zurigo
Napoli
17/11
Phenom 300E
17 000 EUR
Roma
Marsiglia
17/11
Citation Latitude
19 700 EUR
Praga
Verona
17/11
Gulfstream G-200
14 200 EUR
Milano
Nantes
17/11
Citation XLS Gen 2
21 000 EUR
Roma
Basilea
17/11
Falcon 2000LX
21 000 EUR
Roma
Lugano
17/11
King Air 200
8 100 EUR
Roma
Dubai
17/11
Challenger 350
59 500 EUR
Milano
Abu Dhabi
17/11
Legacy 650
74 000 EUR
Roma
Valencia
17/11
Challenger 604
30 000 EUR
Roma
Malaga
17/11
Citation CJ3
18 300 EUR
Roma
Palma
17/11
Falcon 100
15 500 EUR
Roma
Saragozza
17/11
Hawker 900XP
22 000 EUR
Roma
Alicante
17/11
Learjet 75
24 000 EUR
Milano
Aarhus
17/11
Challenger 350
36 000 EUR
Roma
Antwerp
17/11
Falcon 2000S
36 000 EUR
Roma
Gothenburg
17/11
Nextant 400XTi
17 500 EUR
Milano
Malmo
17/11
Phenom 300E
19 000 EUR
Modelli di aeromobili utilizzati
Il trasporto di passeggeri gravemente malati avviene con aeromobili dotati di letti per la rianimazione, un insieme di attrezzature complesse e una fornitura di farmaci. Deve esserci una fonte di alimentazione indipendente a bordo, che può essere attivata se l'alimentazione di bordo viene spenta. Oltre alle attrezzature mediche, sono installati a bordo anche innovativi sistemi di navigazione, che permetteranno all'aereo di decollare ed atterrare indipendentemente dalle condizioni meteorologiche e dall'ora del giorno.
Nell'organizzazione di un volo medico, i broker aerei spesso optano per i seguenti jet privati:
- CESSNA CITATION X. Cessna è uno degli aeromobili civili più veloci. Il salone dispone di tutte le possibilità per collegare moduli medici e ospitare un team di medici. Secondo le capacità tecniche del CESSNA CITATION X, può atterrare in aeroporti di qualsiasi tipo;
- CHALLENGER 604. È adatto per voli a lunga e media distanza. L'aereo è dotato di avionica avanzata. A bordo è installato un sistema di riscaldamento e viene fornita comunicazione satellitare con i servizi terrestri. C'è abbastanza spazio all'interno della cabina per installare attrezzature ingombranti, e ci sono dispositivi per fissare barelle;
- HAWKER 800XP. L'aereo americano è progettato per trasportare 8 passeggeri. In una configurazione tipica, è previsto un posto per un paziente su lettiga nel vano posteriore. La cabina offre la possibilità di collegare tutti i moduli medici, incluso un ventilatore;
- Pilatus PC-12. Un aeromobile monomotore con un'autonomia di volo senza rifornimento fino a 2,9 mila km. Pilatus è stato creato come piattaforma sulla base della quale è possibile realizzare un aereo ambulanza, una nave cargo, un aereo per il trasporto VIP e missioni speciali. La cabina è spaziosa con un ampio vano bagagli, al suo interno è possibile installare liberamente un modulo di rianimazione per un passeggero con tutta l'attrezzatura necessaria. Sono previsti sistemi di condizionamento dell'aria e riduzione del rumore.
Se c'è un bisogno urgente di trasportare un paziente, è possibile utilizzare qualsiasi jet privato, in cui è possibile rimuovere le sedie o installare una barella sopra di esse.
Elicotteri medici
Gli elicotteri privati vengono utilizzati nell'organizzazione del trasporto medico non solo durante l'evacuazione, ma anche in altri casi. I voli combinati vengono spesso effettuati in modo che una parte del percorso venga percorsa da un aereo e l'altra parte – da un elicottero. È spesso più conveniente e veloce prelevare un passeggero dall'aeroporto di atterraggio su un elicottero e trasportarlo in una clinica specializzata.
Gli elicotteri seguenti vengono utilizzati più spesso nell'organizzazione di voli medici in Italia ed Europa:
- Eurocopter EC 145;
- Robinson R44;
- Elicotteri MD Explorer;
- MBB Bo-105.
Sostegno da parte di un operatore sanitario o di una tata
Un passeggero sdraiato, ferito o gravemente malato deve essere accompagnato da un medico, un'infermiera o un parente stretto.
Gli operatori sanitari e i medici a bordo di un'ambulanza aerea sono necessari se:
- Il paziente in rianimazione viene trasportato;
- Il paziente richiede l'iniezione di farmaci, manipolazioni mediche durante il volo;
- Non è escluso un peggioramento del benessere causato da scosse, variazioni di pressione o situazioni stressanti;
- Il trasporto aereo è possibile solo dopo che il passeggero è collegato a dispositivi di supporto vitale.
I pazienti anziani sdraiati, i passeggeri feriti e coloro che non possono muoversi autonomamente a causa della malattia vengono di solito trasportati accompagnati da personale medico junior o un'infermiera. Assistono nell'imbarco, aiutano a far fronte alle esigenze fisiologiche, nutrono i passeggeri e somministrano loro i farmaci prescritti da un medico.
Il tipo di scorta per un passeggero sdraiato viene scelto in base alle raccomandazioni specificate nel certificato medico. Il team medico porta via i pazienti gravi dalla clinica e si prende cura di loro fino al completamento del trasporto.
Organizzazione di voli medici per pazienti sdraiati
Il noleggio di un aereo privato per il trasporto di pazienti sdraiati è disponibile a tutti i clienti di Italian Private Jets. Organizziamo voli medici su base chiavi in mano, ovvero:
- Sceglieremo un trasporto aereo adatto in termini di attrezzature, velocità e autonomia di volo;
- Doteremo il jet privato di attrezzature mediche se necessario;
- Vi aiuteremo a raccogliere tutta la documentazione necessaria per le cliniche europee e un pacchetto di documenti richiesti al momento del superamento del confine;
- Forniremo operatori sanitari o personale medico junior per accompagnarvi;
- Consegneremo il paziente in ambulanza fino alla rampa dell'aereo, lo solleveremo con cura e lo fissiamo nella cabina;
- Dopo l'atterraggio, forniremo un trasferimento alla clinica o a casa.
Crea remo condizioni speciali a bordo non solo per il paziente ma anche per i medici e i parenti accompagnatori. Tutti gli aeromobili privati inclusi nella nostra base sono sottoposti a regolare manutenzione. Prima del volo, vengono necessariamente controllati e la cabina viene disinfettata. Gli aeromobili medici sono operati da un equipaggio in grado di consegnare il paziente alla destinazione senza scosse inutili e rischi.
Italian Private Jets fornisce servizi sulla base di un contratto. Rispettiamo tutti i punti specificati nel contratto e lavoriamo a prezzi fissi. Se c'è un bisogno urgente, un'ambulanza aerea decollerà entro 3-5 ore dopo la presentazione della domanda.
Domande frequenti da parte dei clienti e relative risposte
Quali opzioni di volo sono disponibili per i passeggeri sdraiati?
Un passeggero gravemente malato può essere trasferito sia su un aereo di linea regolare sia su un jet privato. Il trasporto nel modo usuale è scomodo perché il biglietto deve essere ordinato entro 72 ore e anche in questo caso la partenza potrebbe essere rifiutata.
L'aviazione commerciale può organizzare un volo privato durante il giorno e al cliente verrà offerta la scelta sia di aeromobili medici speciali che di jet privati convertiti per il trasporto di pazienti.
Qual è il tipo più veloce di ambulanza aerea?
Se è necessaria un'evacuazione urgente di un paziente verso una clinica o di un ferito dalla scena di un incidente, è meglio utilizzare un elicottero. La sua preparazione non è così complicata come quella di un aereo, e un elicottero può atterrare su siti non attrezzati. Considerata la grande base di elicotteri medici in Europa, questa è una delle vie prioritarie per consegnare i pazienti rapidamente.
Quale opzione di trasporto di pazienti è la più costosa?
La più costosa è il trasporto di un paziente sdraiato su un aereo medico speciale e su aerei di linea di élite, il costo di un'ora di volo è di diverse decine di migliaia di euro.
Quando è adatto un aereo di linea regolare per il trasporto?
Trasportare un paziente su un aereo di linea regolare è l'opzione di volo più economica. Può essere selezionato se:
- La durata del volo non è importante, cioè ci sono almeno 3 giorni per preparare il paziente;
- La compagnia aerea è pronta ad allocare un posto per una barella e per le persone che lo accompagnano;
- Il percorso non richiede trasferimenti e voli di collegamento.
Quando vengono scelte le voli charter per il trasporto di pazienti?
Un volo su aereo privato per il trasporto di un paziente gravemente malato o sdraiato è l'unica opzione nei seguenti casi:
- Non ci sono voli regolari nella direzione giusta, o non ci sono più biglietti gratuiti in vendita;
- Se è richiesto un trasporto urgente;
- Se le condizioni del paziente richiedono il suo trasporto con un volo separato. Un volo senza altri passeggeri è necessario se il paziente ha una malattia infettiva o il suo stato psicologico non implica la socializzazione.
Quanto costa un volo di inseguimento medico nell'ambito dell'aviazione commerciale?
Il costo del noleggio di un jet privato per trasportare un paziente dipende dal tipo di aeromobile, dall'autonomia di volo e dalle caratteristiche dell'accompagnamento. In media, un'ora di volo costa 10 mila euro. Questa cifra non include il pagamento per i servizi dei medici e delle persone che accompagnano. I nostri broker aerei vi forniranno prontamente un calcolo del prezzo finale, tenendo conto di tutti i dettagli. Questi calcoli non vi obbligano a nulla - in ogni caso, siamo sempre felici di consigliare i clienti e cercheremo di aiutare a risolvere i vostri problemi.
Termini di pagamento
Dopo aver firmato un contratto di noleggio di un jet privato, è possibile pagare il servizio in contanti, con carta di credito, criptovaluta o con fattura. Se necessario, veniamo sempre incontro ai clienti e selezioniamo le opzioni di pagamento più accettabili per loro. Cooperiamo con le principali banche italiane ed europee - quindi, nella maggior parte dei casi, riusciamo a effettuare tutti i pagamenti necessari tempestivamente.
Forniamo tutta la documentazione necessaria per il vostro dipartimento contabile e prescriviamo condizioni trasparenti per annullare i voli (nel caso in cui i vostri piani siano cambiati). Cerchiamo sempre di trovare un consenso con i proprietari degli aeromobili e ci assicuriamo che l'importo della multa sia minimo, specialmente se il volo è stato cancellato per cause di forza maggiore.
Come pagare per un volo
- Concordiamo i termini del contratto e ve lo inviamo via e-mail o messenger
- Vi emettiamo una fattura con un prezzo fisso
- Dopo il ricevimento del pagamento, vi assicuriamo il volo
Se avete domande o desiderate ricevere consigli dal nostro specialista, compilare il modulo sottostante o chiamarci.
Prenota un volo
Puoi prenotare un volo privato online tramite un modulo speciale sul sito web. Dopo aver ricevuto la richiesta, il broker aereo ti contatterà per chiarire i dettagli, dopodiché ti forniremo rapidamente opzioni adatte. Allo stesso tempo, se non sei soddisfatto del prezzo, dell'anno di fabbricazione dell'aeromobile o di qualsiasi altra sfumatura, regoleremo la ricerca e offriremo alternative.
Puoi anche ordinare il noleggio di un jet privato tramite WhatsApp, Telegram e messaggeria e-mail. L'azienda accetta ordini 24 ore su 24. È possibile organizzare voli urgenti in 3-5 ore dopo la richiesta. Tuttavia, se desideri ottenere l'opzione perfetta, ti consigliamo di fare domanda in anticipo in modo che l'operatore abbia più tempo per cercare un jet privato e negoziare i termini con il suo proprietario.